BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   auto va solo avanti (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/379035-auto-va-solo-avanti.html)

Enrifrance 01 febbraio 19 08:54

auto va solo avanti
 
1 Allegato/i
Ciao ragazzi, forse qualcuno può aiutarmi...
Di punto in bianco la mia carson spectre non va più in retro.
Stavo provando le nuove batterie, finisco la carica della seconda, e dopo averla sostituita va esclusivamente in avanti :unsure: rimettendo le altre stesso risultato...
Il led dell' Esc rimane acceso a conferma che riceve, ma la cosa assurda e che da ferma, il motore in retro non parte, mentre se l'automobilina va in avanti, premendo la retro, la fa fermare (per inversione) ma comunque non la fa andare indietro. ho provato a calibrare esc e radio con delle guide su youtube ma nulla. ho provato a cambiare il spostare il trimmer del gas ma nulla. ho contattato il venditore ( tedesco) e questa e' stata la risposta: devi programmare il controller. Devi cambiare la modalità di corsa da 1 a 2 posti. seguito dalla foto sotto. Grazie per gli aiuti !!

giankyfunky 01 febbraio 19 10:18

Ciao, non conosco l'ESC in questione, ma in linea generale gli ESC sono programmabili tramite apposita scheda di programmazione o tramite radiocomando, con un'apposita procedura solitamente descritta sul manuale dell'ESC. Nel tuo caso parrebbe abbia perso la programmazione della modalità (Running mode) ed ora sia settato in 1 mentre lo dovresti portare in 2 o 3 per avere anche la retro.
Non penso che mentre va avanti inverta la rotazione ma semplicemente inserisce il freno.......

Nicola u-control 01 febbraio 19 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da Enrifrance (Messaggio 5134417)
Ciao ragazzi, forse qualcuno può aiutarmi...
Di punto in bianco la mia carson spectre non va più in retro.
Stavo provando le nuove batterie, finisco la carica della seconda, e dopo averla sostituita va esclusivamente in avanti :unsure: rimettendo le altre stesso risultato...
Il led dell' Esc rimane acceso a conferma che riceve, ma la cosa assurda e che da ferma, il motore in retro non parte, mentre se l'automobilina va in avanti, premendo la retro, la fa fermare (per inversione) ma comunque non la fa andare indietro. ho provato a calibrare esc e radio con delle guide su youtube ma nulla. ho provato a cambiare il spostare il trimmer del gas ma nulla. ho contattato il venditore ( tedesco) e questa e' stata la risposta: devi programmare il controller. Devi cambiare la modalità di corsa da 1 a 2 posti. seguito dalla foto sotto. Grazie per gli aiuti !!

è vero. Devi cambiare il running mode

raynolds2011 01 febbraio 19 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da Enrifrance (Messaggio 5134417)
Ciao ragazzi, forse qualcuno può aiutarmi...
Di punto in bianco la mia carson spectre non va più in retro.
Stavo provando le nuove batterie, finisco la carica della seconda, e dopo averla sostituita va esclusivamente in avanti :unsure: rimettendo le altre stesso risultato...
Il led dell' Esc rimane acceso a conferma che riceve, ma la cosa assurda e che da ferma, il motore in retro non parte, mentre se l'automobilina va in avanti, premendo la retro, la fa fermare (per inversione) ma comunque non la fa andare indietro. ho provato a calibrare esc e radio con delle guide su youtube ma nulla. ho provato a cambiare il spostare il trimmer del gas ma nulla. ho contattato il venditore ( tedesco) e questa e' stata la risposta: devi programmare il controller. Devi cambiare la modalità di corsa da 1 a 2 posti. seguito dalla foto sotto. Grazie per gli aiuti !!

da come lo descrivi pare che sia solo gas e freno, senza retro, per cui devi programmare l'esc in modo che entri anche la retro.

dal foglio che hai messo pare la condizione attuale del tuo esc sia la 1, devi impostare la 2 per avere il controllo completo.

Enrifrance 01 febbraio 19 12:08

intanto grazie !! io ho un esc wp 8bl150, se faccio una ricerca online dovrebbe essere hobbywing ma onestamente nell'esc non c'e scritto. io non ho la piu pallida idea di come impostare la modalita' 2. Sapete come si fa ??

raynolds2011 01 febbraio 19 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da Enrifrance (Messaggio 5134453)
intanto grazie !! io ho un esc wp 8bl150, se faccio una ricerca online dovrebbe essere hobbywing ma onestamente nell'esc non c'e scritto. io non ho la piu pallida idea di come impostare la modalita' 2. Sapete come si fa ??

senza scheda, puoi solo programmarlo tramite pulsantino, la procedura dovrebbe essere indicata sul manualetto che hai postato, in base ai sui che emette ti indica in che posizione sei nel menù ecc ecc

Nicola u-control 01 febbraio 19 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da Enrifrance (Messaggio 5134453)
intanto grazie !! io ho un esc wp 8bl150, se faccio una ricerca online dovrebbe essere hobbywing ma onestamente nell'esc non c'e scritto. io non ho la piu pallida idea di come impostare la modalita' 2. Sapete come si fa ??

il manualetto che hai postato però è riferito all'esc originale della macchina. Quello che hai tu è originale?

giankyfunky 01 febbraio 19 12:34

Se è questo qui c'è il manuale....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002