Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 15, 14:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dadà DJ
 
Data registr.: 03-02-2015
Residenza: Vittoria (RG)
Messaggi: 24
Nuovo motore per 1/14 mini 8ight-t

Salve ragazzi, ieri ho aperto un thread per capire quale fosse il problema della mia truggy, il sintomo è un forte tremolio, ma nessuno spostamento..
Alla fine il problema sembra essere il motore, ma non sapendo se me lo passano in garanzia, sto valutando l'acquisto di uno nuovo... Ma non so se prenderne uno uguale o cambiare.

Non ho particolari pretese, l'importante è che non sia meno performante di quello in dotazione, cioè un DYN4830 dynamite fuze mini 4500 kv.
Lo userei soltanto a 2s, non vorrei che consumasse un botto e non vorrei scaldasse troppo.

Grazie anticipatamente a quanti mi vorranno aiutare..

Ultima modifica di Dadà DJ : 04 febbraio 15 alle ore 15:07
Dadà DJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 19:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Se tu non hai fatto porcate al motore, e non mi sembra, e se il negoziante è serio, un motore fuso dopo un mese e 10 scariche DEVE passare in garanzia. Ecchècavolo.. d'accordo che sono automodelli e si sa che son delicati, ma non è che con la scusa che "son soggetti a rottura" possano cavarsela sempre dicendo che è colpa nostra quando qualcosa si rompe.. Che dovremmo fare? tenerli su una mensola così non si rompono?

Fa' valere i tuoi diritti. O almeno provaci.

NB: a me è successa una cosa molto simile, su un altro modello, con un esc. E il mio negoziante di fiducia (che evidentemente è serio) non ha battuto ciglio e me lo ha cambiato in garanzia.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 20:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dadà DJ
 
Data registr.: 03-02-2015
Residenza: Vittoria (RG)
Messaggi: 24
No, no, non penso di aver fatto niente di sbagliato..
Oggi l'ho aperto, ma non ho capito dove poteva essere il guasto e l'ho richiuso.

Comunque ho chiamato Fioroni e mi ha detto di spedirgli il motore a mie spese, poi loro provvederanno a mandarlo alla horizon in Germania, dove valuteranno se è un danno a me imputabile o meno. Se non è dipeso da me, spediranno un nuovo motore e non dovrò pagare niente. Altrimenti, dovrò pagare le spedizioni di invio in Germania e non avrò indietro il motore guasto.
Quindi la spesa sarà di una decina di euro se tutto va bene, e mi ritroverò il motore nuovo. Altrimenti una ventina di euro e senza motore..
Nonché un mesetto senza macchina...

Alla luce di ciò o mando il motore in garanzia, aspetto una risposta e poi si vede (passeranno almeno 15/20 giorni mi han detto) o prendo un altro motore mentre questo è in garanzia e alla fine mi potrei trovare con 2 motori (se tutto va bene).
Ovviamente cambierei motore:
1-prendo un hobbywing quicrun 2435 da 4500kv e con 40 euro sono apposto
2-prendo il traxxas velineon con eventuale modifica corona-frizione e con 90/100 euro sono apposto

Scusate se mi sono dilungato, ma sono abbastanza confuso su cosa fare...
Dadà DJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 22:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ti posso dare un grosso consiglio?
cambia motore e ti fai qualche cosa di simile al velineon (stesse dimensioni ed albero), cambi l'esc e la corona e ti elimini un problema che neanche ti immagini.
S2848-4370 Brushless Inrunner (4370kv) (11T)
HobbyKing® ? X-Car 60A Brushless Car ESC (sensored/sensorless)

se vuoi ti passo in privato il cel di uno che importa tutto.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 22:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Volevo metterlo anche io, cambiando la corona con quella hr in metallo mod. 48. Sono indeciso se farlo prima di portarla a verona
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 23:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dadà DJ
 
Data registr.: 03-02-2015
Residenza: Vittoria (RG)
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ti posso dare un grosso consiglio?
cambia motore e ti fai qualche cosa di simile al velineon (stesse dimensioni ed albero), cambi l'esc e la corona e ti elimini un problema che neanche ti immagini.
S2848-4370 Brushless Inrunner (4370kv) (11T)
HobbyKing® ? X-Car 60A Brushless Car ESC (sensored/sensorless)

se vuoi ti passo in privato il cel di uno che importa tutto.
Sì, grazie!! Avevo già notato questo motore nella discussione sulla losina..
Dadà DJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 09:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dadà DJ
 
Data registr.: 03-02-2015
Residenza: Vittoria (RG)
Messaggi: 24
Buongiorno ragazzi, purtroppo sono rimasto in una situazione di stallo e nell'attesa di qualche illuminazione cerco qualcosa..
Ieri ho visto che ci sono combo skyrc leopard a 70€, ma potrebbero andare bene per il mio truggy? Oppure meglio altro?
Questi quelli che ho visto.
LEOPARD SKYRC 3300KV 12T Brushless Motor & 60A ESC Speed Controller Combo ME716 | eBay

Altra domanda:
ma cambiando motore e mettendo il velineon (o simile) non regge la mia ESC?
Che sarebbe dyn4840wp 30A/260A

Ultima modifica di Dadà DJ : 06 febbraio 15 alle ore 09:36
Dadà DJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 13:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikeloss
 
Data registr.: 07-08-2014
Residenza: Terzigno
Messaggi: 377
Dadá ti do un consiglio prendi la combo da hk perchè con 50 euro ti porti a casa una combo eccezzionale per il tuo truggy, tu dici si ma le combo di hk non sono di marca e durano di meno rispetto tipo al velineon ma secondo te su di un truggy che vale 260euro vale la pena metterci una combo che costa 100 e passa?Secondo me no perciò consiglio spassionato prendi la combo da hk una è quella che ti ha detto culatello!La combo si intende esc + motore!Te ne linko un altra io:Hobbyking X-Car Brushless Power System 4000KV/60A
__________________
Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing
Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking
Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1!

Ultima modifica di mikeloss : 06 febbraio 15 alle ore 13:35
mikeloss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 18:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da mikeloss Visualizza messaggio
Dadá ti do un consiglio prendi la combo da hk perchè con 50 euro ti porti a casa una combo eccezzionale per il tuo truggy, tu dici si ma le combo di hk non sono di marca e durano di meno rispetto tipo al velineon ma secondo te su di un truggy che vale 260euro vale la pena metterci una combo che costa 100 e passa?Secondo me no perciò consiglio spassionato prendi la combo da hk una è quella che ti ha detto culatello!La combo si intende esc + motore!Te ne linko un altra io:Hobbyking X-Car Brushless Power System 4000KV/60A
chiamami quando riesci a mettercelo sopra
mikeloss è un 36mm da 1/10 .
vuoi andare sul pesante tu!
ricostruzioni supporti motori Mikeloss & c.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 20:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Ragazzi quando ho fatto la modifica Traxxas sulla Mini8 giravo tranquillamente con l'esc Hk da 35a con motore Hk 4370kw senza nessun problema.Comunque a chi ha problemi di sgranare corone dico fate sta modifica che poi dormite sonni tranquilli e su ogni tipo di terreno.,inoltre date filo da torcere alle 1/10 in velocita'
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi mini 8ight-t non parte. Motore, esc, o cosa? Dadà DJ Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 11 febbraio 15 19:26
losi mini 8ight stefaros Merc. Automodellismo e Moto 0 08 maggio 14 12:44
cerco LOSI MINI 8IGHT mini SCT O CARISMA GT14B/ GTB zucco889 Compro 0 01 maggio 14 01:16
Losi mini 8ight Nikos Compro 2 11 marzo 13 16:13
[TN+ss] Hobao Hyper 7 + Motore Losi 8ight .21 3,5cc quasi nuovo, da rodare coltello Merc. Automodellismo e Moto 1 18 gennaio 13 22:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002