13 gennaio 19, 22:38 | #1 (permalink) Top |
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| MT non da segni di vita: troubleshooting elementare
Ciao, il monster truck (losi ten 1/10) che ho preso a Natale, oggi dopo un salto non ha dato più segni di vita. Era già successo un'altra volta ma non ci avevo fatto caso perché caricata la batteria è poi ripartito. Stavolta a metà scarica si è fermato di colpo (dopo un normale salto) e non ha dato segni doc vita, neanche la ventola dell'ESC andava (mentre normalmente a fine scarica la ventolina girava ancora). Ricaricata la batteria (era ancora mezza carica... brutto segno) ho provato a riaccenderlo ma niente: ne bip di accensione, ne ventola dell'ESC, niente da niente. Avete qualche suggerimento su qualche controllo da fare prima di riportarlo in negozio? P.S. Se vi ricordate quando ho chiesto consiglio su quale monster prendere avevo detto che l'avrei preso in negozio per essere comodo.con la garanzia. Saggezza o me la sono chiamata? |
13 gennaio 19, 22:53 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
visto che però ti è successo dopo un salto potrebbe essere o il connettore o l'interruttore
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14 gennaio 19, 10:29 | #4 (permalink) Top | |
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14 gennaio 19, 10:56 | #5 (permalink) Top |
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| https://www.horizonhobby.com/1-10-te...e-p-los03012t1 A questo prezzo quasi mi conviene comprarne un’altro piuttosto che ripararlo, la mia avventura nel mondo RC sta prendendo contorni fantozziani. Lo porto in negozio e spero non facciano storie per la garanzia (tipo come lo avete usato, quanto lo avete usato, lo avete fatto riposare,... ragazzi ero a 2S!). |
14 gennaio 19, 10:59 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Guarda che la differenza tra un giocattolo ed un modello sta proprio nel poterlo riparare. Io passo più tempo a lavorarci che a giocare, è parte del divertimento. Guarda che la soluzione potrebbe essere semplicemente saldarci un nuovo interruttore, un connettore andato, tante sono le opzioni. Tu parli di temperature alte, ma quello danneggerebbe il motore, non l'esc. Comunque, portalo in negozio, ma sappi che ti potrebbero spennare per qualcosa semplice come un interruttore
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14 gennaio 19, 11:21 | #7 (permalink) Top |
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dico na stupidata: può essere che si sia dissaldato qualcosa? Hai controllato bene tutti i connettori e le saldature? Visto che è successo atterrando da un salto può darsi che si sia staccato qualcosa...anche dentro all'esc. Alla fine è na scheda stampata
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
10 febbraio 19, 08:57 | #9 (permalink) Top |
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Ciao, aggiorno sulle condizioni del mezzo: si era fuso il connettore! L'ESC ha un connettore EC3, la batteria quello a T, ho messo in mezzo un adattatore che si è fuso. Preso un'altro ora funziona. Quindi ricapitolando gli eventi accaduti in un mese e mezzo: - Fatto upgrade del caricabatteria; - Carrozzeria riparata a suon di nastro adesivo; - Connettore fuso (bisogna sistemare perché potrebbe succedere di nuovo, in negozio mi suggeriscono gli XT90); - Ogni tanto la ricevente non prende il segnale (prossima volta provo a cambiare posizione al filo dell'antenna o metto l'asta per tenerlo in piedi); - Il motore scotta a fine scarica (ma dalla cina devono ancora arrivare i componenti per realizzare il termometro... quindi non ho parametri quantitativi); - Sicuramente dovrò prendere una seconda batteria per aumentare il tempo di gioco; - Fin'ora l'ho pulito senza smontare niente, sicuramente prenderò degli attrezzi (a proposito, Losi, ricordo che ho il TEN MT, usa brugole metriche o in pollici? Vanno bene i classici 1 - 1,5 - 2 mm o devo fare attenzione a qualcosa?) Una buona notizia, quando l'auto si ferma la batteria è a 3,5 V. |
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