Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 19, 17:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Club dei truggy

ragazzi mi sarebbe venuta una idea .... formare un club/gruppo di appassionati di Truggy 1/8 e trovarci su varie piste per provare e scambiare impressioni e magari partecipare a qualche gara. Penso che l'ambiente buggy sia ormai un pò troppo esasperato e si stia perdendo il senso del divertimento e del modellismo come passione/hobby .... il Truggy lo vedo come valida alternativa, fuori dalle mode, anticonformista, rock, divertente e più facile da guidare di un buggy... io direi che correre in pista con un Truggy è quasi UNA FILOSOFIA DI VITA !
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 19, 01:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Panzer perdona questo semi ot come primo messaggio di risposta,ma permettimi di esprimere questo concetto.

Sbagli alla grande se parti da questi presupposti, se tu guardi le categorie più tranquille ,meno dispendiose ,facili da mantenere ecc.. Ti accorgi che scompaiono tutte.
Vedi nell'on con i formulini tranquilli ,scomparsi subito,da categoria tranquilla dove con una lipo ,un treno di gomme e un motorino 13t giravi una giornata ,sono passa
A motori pompatissimi,esc turbo,boost,gomme in spugna .....morta in neanche 2 anni.

Cla 2wd off ha avuto il momento di gloria,ma anche lì è durata poco.
Motori stellari,esc pompatissime,poi bisognava essere fenomeni per tenerle e via,non esiste più.
I truggy idem,sono più facili certo,ma rimane la classe regina,la più esasperata e la si esaspera sempre di più.
È questo che in Italia tira ,perché ragioniamo così,non ci fai tanto.
È così e così rimane.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 19, 11:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Panzer perdona questo semi ot come primo messaggio di risposta,ma permettimi di esprimere questo concetto.

Sbagli alla grande se parti da questi presupposti, se tu guardi le categorie più tranquille ,meno dispendiose ,facili da mantenere ecc.. Ti accorgi che scompaiono tutte.
Vedi nell'on con i formulini tranquilli ,scomparsi subito,da categoria tranquilla dove con una lipo ,un treno di gomme e un motorino 13t giravi una giornata ,sono passa
A motori pompatissimi,esc turbo,boost,gomme in spugna .....morta in neanche 2 anni.

Cla 2wd off ha avuto il momento di gloria,ma anche lì è durata poco.
Motori stellari,esc pompatissime,poi bisognava essere fenomeni per tenerle e via,non esiste più.
I truggy idem,sono più facili certo,ma rimane la classe regina,la più esasperata e la si esaspera sempre di più.
È questo che in Italia tira ,perché ragioniamo così,non ci fai tanto.
È così e così rimane.

Culaz hai ragione ed hai pienamente individuato la questione .... nel modellismo come nella vita, non so perchè, ma bisogna primeggiare, essere sempre i primi, i migliori.... tutto è esasperato, tutto è al limite.... la mia era un idea per tornare un pò indietro, fermarsi un pò a pensare che forse l'esasperazione sempre ai max livelli alla fine porta alla distruzione..., era un idea per ritrovarsi tra persone che la pensano come me. Ricordo che da bambino, io ho 49 anni, mio padre mi portava a vedere le gare di autocross, erano macchine normali poi modificate ed esisteva anche la categoria prototipi dove dei bravi meccanici li assemblavano nei garage magari lavorando di notte con pezzi recuperati in autodemolizione, riuscivano a fare anche dei 4x4 !!! vi erano piste un pò ovunque e spesso ricavate in ex cave o in mezzo ai campi.. era un mondo incredibile, adrenalinico, fatto di passione, ma con pochi soldi quindi alla portata di molti .....poi con il passare degli anni tutto cominciò ad evolvere e a diventare ultracompetitivo... poi arrivarono i regolamenti restrittivi...le piste chiusero quasi tutte e la categoria, per come era, morì.... c'è ancora l'autocross e la velocità su terra ma con costi impossibili ai più, è diventata un elite...
mi piacerebbe tornare alla semplicità del modellismo divertente, competitivo ma sempre divertente e tra amici come lo erano le gare di sagra ormai scomparse...dove anche se in gara sportellavi qualcuno per sbaglio poi chiedevi scusa e si andava al bar a bere insieme... .... ora ci sono troppi regolamenti, federazioni che hanno annusato modellismo=soldi, piste che se non sono omologate chiuderanno... tra un pò ci omologheranno anche il gabinetto per andare a fare pipì ....

p.s. la fiat 600 autocross che ho in avatar è il simbolo di cosa dovrebbe essere questa passione.
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 19, 12:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Parole sagge concordo in tutto!

Ma io ti faccio un esempio fresco come una rosa ,all'inverso.....sappi che la penso come te,ho il mio fedele ibrido tekno apposta,per tornare indietro,divertirmi,girare con il solo gusto di girare,ma il 99% della gente non capisce,già mi dice di mettergli il telaio lungo per renderlo più performante...io non voglio proprio quello,ma nessuno capisce.


Bon ,ti sparo l'esempio!

Noi siamo un grosso grande gruppo ,che poi sai anche te chi siamo.
Tony,io,Dotti Francesco,Marco Sartori,Marco Mc, Ravelli,Taverna,il Pucci,Cinghio.......poi ovvio altri 100 che ci conosciamo tutti ,ma viaggiamo assieme e facciamo le uscite assieme ok.

Convinciamo anche 2 di jet model a seguirci all'ibr ,unica pista non allagata a seguirci!
Ok ! Uno di questi fermo sostenitore di mezzi da cazzeggio,massimo masimo truggy per girare,mai nella vita buggy per carità non esiste!

Bon, ovvio senza far nomi, dopo non so neanche quante lipo si è sparato ,una marea infinita cmq.
Persona simpaticissima,un grande ecc... Però.... Ad un tratto si impallina la testa,comincia a voler andare ,ci chiede 100 consigli, vuole essere sempre più veloce,comincia a guardare i tempi.

Noi gli dicevamo,lascia li i tempi,lui girava in 50,chiedeva come diavolo facessimo noi a stare sempre sui 41,diventava matto.

Poi si è messo in testa il buggy! Noi gli abbiamo detto " lascia stare il buggy ,con il tuo truggy è più facile,ti diverti di più ,impara intanto a essere pulito,stare in pista ,fare delle traiettorie"....

Oggi....sta già cercando un buggy ultraperformance e ci chiede qual'è il meglio,mugen,asso.....meglio sworks o gira più la mugen...quale ha più trazione....ecc....

Cioè vedi che c'è qualcosa che non va?? In tutto questo
È così purtroppo la storia
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 19, 19:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Ciao anche io sono appassionato di truggy e di monster truggyzzati in generale...il poco che li utilizzo non è in pista ma solo un po di bashing..in passato pero ho avuto modo di provarli in pista..sicuramente sono decisamente più facili dei buggy ed anni fa quando erano più sviluppati in alcune piste si avvicinavano ai buggy come tempi..pero non sono molto d'accordo sul fatto che siano mezzi più "semplici" dei buggy...anzi...ricordo all epoca che un truggy aveva costi di gestione ancor più alti dei buggy...non solo per le gomme che erano costosissime ma anche per ricambistica costo del kit ecc...erano anche più soggetti a rotture per via dei braccetti più lunghi e dei pesi maggiori..cmq apprezzo molto l idea del club dei truggy io adoro questi modelli!
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 19, 20:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Parole sagge concordo in tutto!

Ma io ti faccio un esempio fresco come una rosa ,all'inverso.....sappi che la penso come te,ho il mio fedele ibrido tekno apposta,per tornare indietro,divertirmi,girare con il solo gusto di girare,ma il 99% della gente non capisce,già mi dice di mettergli il telaio lungo per renderlo più performante...io non voglio proprio quello,ma nessuno capisce.


Bon ,ti sparo l'esempio!

Noi siamo un grosso grande gruppo ,che poi sai anche te chi siamo.
Tony,io,Dotti Francesco,Marco Sartori,Marco Mc, Ravelli,Taverna,il Pucci,Cinghio.......poi ovvio altri 100 che ci conosciamo tutti ,ma viaggiamo assieme e facciamo le uscite assieme ok.

Convinciamo anche 2 di jet model a seguirci all'ibr ,unica pista non allagata a seguirci!
Ok ! Uno di questi fermo sostenitore di mezzi da cazzeggio,massimo masimo truggy per girare,mai nella vita buggy per carità non esiste!

Bon, ovvio senza far nomi, dopo non so neanche quante lipo si è sparato ,una marea infinita cmq.
Persona simpaticissima,un grande ecc... Però.... Ad un tratto si impallina la testa,comincia a voler andare ,ci chiede 100 consigli, vuole essere sempre più veloce,comincia a guardare i tempi.

Noi gli dicevamo,lascia li i tempi,lui girava in 50,chiedeva come diavolo facessimo noi a stare sempre sui 41,diventava matto.

Poi si è messo in testa il buggy! Noi gli abbiamo detto " lascia stare il buggy ,con il tuo truggy è più facile,ti diverti di più ,impara intanto a essere pulito,stare in pista ,fare delle traiettorie"....

Oggi....sta già cercando un buggy ultraperformance e ci chiede qual'è il meglio,mugen,asso.....meglio sworks o gira più la mugen...quale ha più trazione....ecc....

Cioè vedi che c'è qualcosa che non va?? In tutto questo
È così purtroppo la storia

Io sinceramente ci vedo poco di male, alla fine stiamo dando del matto ad uno, mentre noi ci divertiamo a smontare un giocattolo?

Certo, poi se uno si mette in testa di prendere il buggy più veloce sul mercato senza neanche saper stare in pista c'è qualcosa di sbagliato, ma se gli piace...

Pure io l'anno scorso ho preso un monster, ed ora mi ritrovo con 2 buggy, e senza una pista dove girare... (è in ricostruzione, ma sai in italia, passano i secoli..)

Non so che dire, a un certo punto mi ha preso.



A parte questo, quoto tutto quello che avete detto, ma aggiungo una cosa.

Le gomme, quelle sono il vero problema, costano un casino e durano pochissimo, tutto per guadagnare quel decimo...
Però, se le piste non fossero così aderenti e dure anche le gomme cambierebbero, però nessuno andrebbe a quelle piste perché chi ha voglia di sporcare e rovinare tutto?
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 19, 20:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Vedi nell'on con i formulini tranquilli ,scomparsi subito,da categoria tranquilla dove con una lipo ,un treno di gomme e un motorino 13t giravi una giornata ,sono passa
A motori pompatissimi,esc turbo,boost,gomme in spugna .....morta in neanche 2 anni.
in realtà non è proprio così, forse dipende dalle zone, ci sono ancora molti che si divertono con motori poco spinti, un paio di settimane fa è stata organizzata una garetta indor con motori stock forniti dalla direzione, 13.5 touring e 21.5 formulini, esc no timing. 60 partecipanti, qualcuno anche molto (molto) titolato, e tutti si sono divertiti ugualmente senza avere il 4.5 da gestire con un filo di gas.
In italia il problema è che tutti sono convinti di essere meglio degli altri, piu furbi, piu scaltri, piu intelligenti, migliori piloti. NOn riusciamo ad essere obiettivi e per camuffare la realtà (perchè sarebbe frustrante) ce la raccontiamo da soli (credendoci) accampando scuse, facendo polemiche, dado la colpa agli altri o al fato.
Il tizio che viene in pista il primo giorno e che si informa sul miglior modello e migliori materiale è l'esempio. In fondo lui crede di essere piu bravo degli altri e imparerà molto prima ad essere velocissimo, un anno di apprendimento ci vuole per i piloti scarsi, lui con i materiai migliori potrà già competere in poco tempo.......
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Club dei Parkzone ricolorati.... 787 dreamliner Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 novembre 11 21:26
CLUB Dei regolatori per Elicotteri Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 161 15 aprile 11 18:30
Club dei 90 Elettri...zzanti ! Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 20 29 dicembre 09 14:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002