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Vecchio 01 gennaio 19, 23:19   #41 (permalink)  Top
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Sono 2 tipi di anticipo elettronico ... Possono aumentare le prestazioni del motore e non di poco... Ma non sempre servono, si usano o si possono usare

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Vecchio 01 gennaio 19, 23:22   #42 (permalink)  Top
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Sono 2 tipi di anticipo elettronico ... Possono aumentare le prestazioni del motore e non di poco... Ma non sempre servono, si usano o si possono usare

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Ma tu sai se il quicrun li ha boost e timing cioè anticipo? E il boost è il punch sulla program card?
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Vecchio 01 gennaio 19, 23:23   #43 (permalink)  Top
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No. Proprio per quello costa meno. Ed anche perché é sulla base dello xerun v2.1

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Vecchio 01 gennaio 19, 23:29   #44 (permalink)  Top
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Ah ecco, quindi se voglio uno che li abbia mi tocca cercare qualcos'altro ma non saprei cosa, Che sia sensored e da 120A senza andare a spendere troppo
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Vecchio 01 gennaio 19, 23:31   #45 (permalink)  Top
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Toro 120a. Anche se, ogni tanto, svampano... Se no devi prepararti a spendere almeno 150 euro....

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Vecchio 01 gennaio 19, 23:32   #46 (permalink)  Top
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Ho trovato questo nelle caratteristiche di quel quicrun
Features:
• High performance but low price, users can own this reliable race-ready ESC at an affordable cost.
• Compact size, suitable for various car chassis.
• Auto identification system can recognize sensored / sensorless brushless motors automatically.
• Core competition program for excellent control feel and multiple programmable items.
• 8 steps of timing adjustment greatly increase the output power of the motor, and unlock its maximum potential.
• Proportional brake with 4 steps of Maximum Brake Force adjustment, 8 steps of Drag Brake Force adjustment and 4 steps of Initial Brake Force adjustment.
• 9 steps of acceleration (punch) adjustment, from “soft” to “very aggressive” to fit for different kinds of cars, tires and tracks.
• Multiple protections: Low voltage cut-off protection for Lipo or NiMH battery / Over-heat protection / Throttle signal loss protection / Motor Lock-up protection.
• One-button (the “SET” button on the ESC) to set the ESC, and easy to reset all parameters to the factory default settings.
• Compatible with the optional device - the portable Digital LED Program Card, especially convenient for outdoor use.
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Vecchio 01 gennaio 19, 23:37   #47 (permalink)  Top
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Boost e turbo non ci sono. C'é solo la prima voce che é generica.

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Vecchio 01 gennaio 19, 23:42   #48 (permalink)  Top
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C e un opzione di timing e una di accelerazione che dovrebbe essere come il mio esc originale e il motore lo fa partire a palla quindi potrei anche farmelo andare bene dato che la uso non a scopo di gare o seriamente, potrebbe andarmi bene pure il fatto che non sia impermeabile
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Vecchio 02 gennaio 19, 08:51   #49 (permalink)  Top
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per il discorso spire Vs girixvolt si possono variare in modo macroscopico in due modi e con due effetti distinti.
Motore con poche spire, es 6.5 e rotore a 4 poli
Motore con poche spire ma di sezione piu bassa del solito.

Nel primo caso il numero di giri dimezza passando da un rotore a due poli ad uno con 4 poli.
Nel secondo caso, direi piu improbabile e dal punto di vista tecnico assurdo, ottiene un basso numero di girixvolt.

Il numeo di girixvolt in un motore puo' dipendere da:

1 numero di spire ovvero lunghezza e resistenza interna del conduttore
2 traferro ovvero distanza tra armatura e la parte magnetica
3 dimensioni e diametro del rotore
4 intensità del campo magnetico
5 anticipo (in caso di sensored) sia meccanico che elettronico.

Per il punto 4, cosa facile da verificare, provate a far prendere una bella scaldata al motore ovvero a smagnetizzare il rotore, i girixvolt aumenteranno considerevolmente (con tutte le conseguenze del caso).
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Ultima modifica di falex71 : 02 gennaio 19 alle ore 08:59
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Vecchio 02 gennaio 19, 09:23   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
per il discorso spire Vs girixvolt si possono variare in modo macroscopico in due modi e con due effetti distinti.
Motore con poche spire, es 6.5 e rotore a 4 poli
Motore con poche spire ma di sezione piu bassa del solito.

Nel primo caso il numero di giri dimezza passando da un rotore a due poli ad uno con 4 poli.
Nel secondo caso, direi piu improbabile e dal punto di vista tecnico assurdo, ottiene un basso numero di girixvolt.

Il numeo di girixvolt in un motore puo' dipendere da:

1 numero di spire ovvero lunghezza e resistenza interna del conduttore
2 traferro ovvero distanza tra armatura e la parte magnetica
3 dimensioni e diametro del rotore
4 intensità del campo magnetico
5 anticipo (in caso di sensored) sia meccanico che elettronico.

Per il punto 4, cosa facile da verificare, provate a far prendere una bella scaldata al motore ovvero a smagnetizzare il rotore, i girixvolt aumenteranno considerevolmente (con tutte le conseguenze del caso).
Cioè? I miei due motori sono sensored
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