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Vecchio 01 gennaio 19, 19:44   #31 (permalink)  Top
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Oppure é un 4 poli, il che manda in pappa i sensori se non hai un esc che supporta i 4 poli e stacca i sensori ad alto numero di giri

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Non centra, l'esc manco lo sa, o può sapere quanti poli ha il motore. Lui eccita le 3 fasi alternativamente e basta. Poi a seconda di come ė fatto il motore (numero avvolgimenti e coppie polari, resistenza ohmnica......), assorbirà un determinato amperaggio, durante il funzionamento.
Il sensore sul motore , serve solo a dire all'esc con quale fase cominciare ad eccitare durante la partenza, perchè gli comunica la posizione del rotore.
Nel sensoreless invece non lo sa, e parte a caso (o sempre con la prima) e da li il fenomeno del cogging, a seconda se ci azzecca oppure no.

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Vecchio 01 gennaio 19, 20:02   #32 (permalink)  Top
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A completamento del discorso, ti allego delle immaggini schematiche, che potrebberò chiatirti ulteriormente la differenza fra un motore ad una coppia polare, ed una a due. Quella a 4 non l'ho trovata e non mi va di mettermi a disegnarla.
Comunque basta raddoppiare i poli nord-sud.
La seconda è 2 poli, r,s e t sono le tre fasi ed ognuna ha due coppie polari nord e sud.
Direi che andare oltre con l'argomento diventa impossibile sul forum. E comunque richiederebbe una base di elettrotecnica.
Ciao

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Vecchio 01 gennaio 19, 20:08   #33 (permalink)  Top
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[QUOTE=paolo087;5129019]ah eccoo [QUOTE]
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Vecchio 01 gennaio 19, 20:12   #34 (permalink)  Top
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Quindi Questo dovrebbe essere più o meno un 10t non 6.5 ecco perché ero confuso su questa cosa
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Abbinamento motore nuovo con esc di serie-15463699066994363682622659459743.jpg  
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Vecchio 01 gennaio 19, 21:15   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo087 Visualizza messaggio
Quindi Questo dovrebbe essere più o meno un 10t non 6.5 ecco perché ero confuso su questa cosa
Be è proprio scritto 6.5t.
Mah! Sei l'uomo dei motori misteriosi.
A sto punto non so, per capirlo dovrei avere entrambi i motori ed aprirli per vedere come sono fatti.
Ma a sto punto poco importa, il motore da 5000 e cocci ti manda l'esc da 60A in protezione. E su questo non c'è nulla di strano.
Se vuoi usarlo ti serve un esc più potente (ed anche una batteria seria, > 60C

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Vecchio 01 gennaio 19, 21:46   #36 (permalink)  Top
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Sono andato a rivedere... io avevo un tenshock x211 7.5T 4poli che andava meno di un 10.5T su uno xerun v2.1, mentre dicevano che sullo xerun v3 andasse bene dopo un aggiornamento del firmware perchè aveva problemi a leggere i giri dai 4 poli, mentre sul 2.1 non c'è stato verso
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Vecchio 01 gennaio 19, 22:13   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Be è proprio scritto 6.5t.
Mah! Sei l'uomo dei motori misteriosi.
A sto punto non so, per capirlo dovrei avere entrambi i motori ed aprirli per vedere come sono fatti.
Ma a sto punto poco importa, il motore da 5000 e cocci ti manda l'esc da 60A in protezione. E su questo non c'è nulla di strano.
Se vuoi usarlo ti serve un esc più potente (ed anche una batteria seria, > 60C

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Si la batteria la ho già buona da 50c max e 6000mAh
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Vecchio 01 gennaio 19, 22:14   #38 (permalink)  Top
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Sono andato a rivedere... io avevo un tenshock x211 7.5T 4poli che andava meno di un 10.5T su uno xerun v2.1, mentre dicevano che sullo xerun v3 andasse bene dopo un aggiornamento del firmware perchè aveva problemi a leggere i giri dai 4 poli, mentre sul 2.1 non c'è stato verso
Io stavo valutando un quicrun 120A mi sembra buono sia di bec che per l altro senza spendere troppo sui 47 euro sia esc che program card
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Vecchio 01 gennaio 19, 22:15   #39 (permalink)  Top
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Se non servono turbo e boost...

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Vecchio 01 gennaio 19, 22:17   #40 (permalink)  Top
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Cioè? Non li ha il quicrun? Che sono? Mi sa che questa cosa non la so
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