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Vecchio 01 gennaio 19, 13:44   #11 (permalink)  Top
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col 120A si sta tranquilli di sicuro. Ma bisogna vedere se è, appunto, 4 poli o 2... Non hai il link del motore?
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Vecchio 01 gennaio 19, 17:18   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
col 120A si sta tranquilli di sicuro. Ma bisogna vedere se è, appunto, 4 poli o 2... Non hai il link del motore?
Si è questo
https://www.ebay.it/itm/RCS-Model-36...4AAOSwAYZbm-OC
Il motore l ho anche aperto ha in pratica 3 parti o 3magneti e dentro c'è scritto appunto 6.5t, possibile sia a 3 poli?
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Vecchio 01 gennaio 19, 17:23   #13 (permalink)  Top
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Purtroppo non dice quanti poli abbia...

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Vecchio 01 gennaio 19, 17:47   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo087 Visualizza messaggio
Si è questo
https://www.ebay.it/itm/RCS-Model-36...4AAOSwAYZbm-OC
Il motore l ho anche aperto ha in pratica 3 parti o 3magneti e dentro c'è scritto appunto 6.5t, possibile sia a 3 poli?
3 sono le fasi, i poli sono sempre in numero pari, mai dispari (2, 4 , 6, etc.) Altrimenti se fossero in numero dispari , quando vengono eccitate gerenerebbero una coppia non equilibrata.
Comunque 2 poli 48A è impossibile, dalla foto e dalla fattura direi che è il classico 4 poli. Non penso sia possibile che sia 6 poli, mi sembra troppo economico per poterlo essere. Comunque probabilmente quel 48 A è la corrente massima di assorbimento non a rotore bloccato. Quella a rotore bloccato sarà di più, vicino ai 60A dell'esc. Ecco perchè non si brucia l'esc, ma comunque lo mette in crisi, facendolo surriscaldare, e facendo intervenire la protezione da sovratemperatura.
Un motore da 6.5t vuole sicuramente un esc da più di 100A.


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Vecchio 01 gennaio 19, 18:22   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
3 sono le fasi, i poli sono sempre in numero pari, mai dispari (2, 4 , 6, etc.) Altrimenti se fossero in numero dispari , quando vengono eccitate gerenerebbero una coppia non equilibrata.
Comunque 2 poli 48A è impossibile, dalla foto e dalla fattura direi che è il classico 4 poli. Non penso sia possibile che sia 6 poli, mi sembra troppo economico per poterlo essere. Comunque probabilmente quel 48 A è la corrente massima di assorbimento non a rotore bloccato. Quella a rotore bloccato sarà di più, vicino ai 60A dell'esc. Ecco perchè non si brucia l'esc, ma comunque lo mette in crisi, facendolo surriscaldare, e facendo intervenire la protezione da sovratemperatura.
Un motore da 6.5t vuole sicuramente un esc da più di 100A.


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Eccoo eh sì mi sa che è proprio cosi! Perché se non do tutto il gas riesco a usarlo bene, ora farò prima una prova con i pignoni più piccoli, e più avanti spero entro l'estate di prendermi L'ESC da 120A e starò tranquillo
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Vecchio 01 gennaio 19, 19:08   #16 (permalink)  Top
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a me il 4 poli, con esc non compatibile, andava abbastanza bene se non schiacciavo tutto. Se davo giù tutto, rallentava
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Vecchio 01 gennaio 19, 19:12   #17 (permalink)  Top
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A me smetteva di andare proprio se cercavo di farla andare al massimo in rettilineo in asfalto
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Vecchio 01 gennaio 19, 19:13   #18 (permalink)  Top
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Il pignone più piccolo fa riscaldare meno il motore sicuramente (facendolo girare più lento), ma dubito risolva l'esc, perchè la corrente assorbita potrebbe comunque essere eccessiva quando la coppia richiesta diventa elevata.
Insomma attenzione che alla lunga l'esc te lo bruci, prima o poi. Io rimetterei l'altro motore per il momento.

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Vecchio 01 gennaio 19, 19:17   #19 (permalink)  Top
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concordo per il cambio motore
6.5 è tanto, comunque. Un 4 poli mi hanno detto che però tende ad andare come un 10.5 o giù di lì con un 7.5
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Vecchio 01 gennaio 19, 19:38   #20 (permalink)  Top
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Ma anche l originale c è scritto che è un 6.5t 3500kv, comunque tanto ora lo sto usando poco il modello, poi non ho ben capito se il mio esc originale ha il cui off per le lipo, quando scaricano a volte si ferma e se spengo e riaccendo la macchina rifunziona ma per poco
paolo087 non è collegato   Rispondi citando
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