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Vecchio 25 dicembre 18, 20:19   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Il carichino che usi ora è predisposto anche per lipo? ha la piccola presa per bilanciare la carica?

Secondo me una lipo (ovviamente 2s) potresti provarla, anche senza cut-off. L'importante è che quando ti accorgi che le prestazioni calano vistosamente ti fermi e metti in carica..
Non credo sia predisposto a nulla.
9v per 500mah, si surriscalda e fatica a caricare una NIMH
Pare pesantemente sottodimensionato......
jejoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 18, 20:27   #12 (permalink)  Top
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Scusate, ma per mera curiosità:
Cosa e un ESC?
Ed il CUT OFF?
La cosa mi interessa......
jejoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 18, 20:38   #13 (permalink)  Top
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Ho visto su una LIPO 2S da 5200mah che c'è il cavo rosso/nero connettorizzato ed un cavetto aggiuntivo.
Sarebbe quello il CUT OFF che blocca il motore se l'alimentazione scende sotto un certo livello?
Dico per dire....

Ultima modifica di jejoi : 25 dicembre 18 alle ore 20:45
jejoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 18, 20:53   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di saxo8v
 
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Il cut off è una funzione del regolatore (esc) che al di sotto di una certa funzione spegne la macchina per evitare di danneggiare la lipo.

Se non c'è, puoi risolvere con un cicalino che si attacca al cavetto di bilanciamento (il secondo cavetto che hai visto sulla lipo) e suona ad una certa tensione.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 18, 21:07   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Il carichino che usi ora è predisposto anche per lipo? ha la piccola presa per bilanciare la carica?

Secondo me una lipo (ovviamente 2s) potresti provarla, anche senza cut-off. L'importante è che quando ti accorgi che le prestazioni calano vistosamente ti fermi e metti in carica..
in quel caso,quando le prestazioni calano vistosamente è troppo tardi
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Vecchio 25 dicembre 18, 21:35   #16 (permalink)  Top
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In pratica fa uscire una tensione quando si sta scaricando?
E casomai sai quale tensione da (x decidere il cicalino)?
A me non sembra una cattiva idea. Non credo che una LIPO al posto di una NIMH dia una scarica così violenta da far girare il motore tanto forte da far fuori la trasmissione.
Al limite brucia il motore x quei 0.2v.
Ma mi sembra strano anche quello....
jejoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 18, 21:37   #17 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-12-2018
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Dico questo perché ho visto delle LIPO da 5200mah 2S ad una trentina di euro ed il caricabatterie a 19.
jejoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 18, 21:45   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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Citazione:
Originalmente inviato da jejoi Visualizza messaggio
In pratica fa uscire una tensione quando si sta scaricando?
E casomai sai quale tensione da (x decidere il cicalino)?
A me non sembra una cattiva idea. Non credo che una LIPO al posto di una NIMH dia una scarica così violenta da far girare il motore tanto forte da far fuori la trasmissione.
Al limite brucia il motore x quei 0.2v.
Ma mi sembra strano anche quello....
IL PROBLEMA NON E' IL MOTORE

il problema è il regolatore del motore ( esc) quello potrebbe non reggere il voltaggio di una lipo che quando carica supera gli 8 V

gli esc brushed redcat ad esempio non reggono quella tensione quindi legg BENE il manuale
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 18, 23:54   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-12-2018
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Il motore è un RC550 / 40A ESC, e nel catalogo viene indicato che il motore è predisposto anche per batterie LIPO.
Almeno così c'è scritto....
jejoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 18, 00:15   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-12-2018
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Sul regolatore (almeno credo sia il regolatore) c'è questa etichetta...
Immagini allegate
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