Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 18, 15:27   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2016
Messaggi: 62
Ti ringrazio
interceptor77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 19, 19:47   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2016
Messaggi: 62
Ragazzi , domandina... ho preso 2 macchinine per le bimbe wltoys come mi avete consigliato... e devo dire che sono molto divertenti . Vi chiedo una cosa , quando arrivano a fine carica le macchine si fermano . Ho notato che entrambe portano la batteria a circa 3.5v .

Secondo voi è troppo basso ? c'e' il rischio che si danneggiano ? circa 5-6 scariche e non ho notato rigonfiamenti o altri problemi.

Le batterie sono 2s 1500mha

Grazie
interceptor77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 19, 13:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
hai preso una delle versioni B col motorazzo da 1:10 ?
chiedo perchè mi pare che le normali abbiano batteria con minor capacità..
in caso B, occhio a non spremerle troppo, saltoni / botte / impatti, telaio e meccanica non reggono a lungo l'esuberanza del motore

il livello di cut-off 3.5V (spero bene su ogni singola cella!) dovrebbe essere abbastanza ok, potendo regolarlo (e avendo batterie aggiuntive perchè chiaramente limiti l'autonomia) lo alzerei, ma nella mia pur breve esperienza col WL-Toys e 2 batterie come la tua non si sono mai ingravidate, anche usandole con gomme touring su asfalto dove duravano 5 minuti al massimo e scaldavano un tot
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 19, 17:55   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2016
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
hai preso una delle versioni B col motorazzo da 1:10 ?
chiedo perchè mi pare che le normali abbiano batteria con minor capacità..
in caso B, occhio a non spremerle troppo, saltoni / botte / impatti, telaio e meccanica non reggono a lungo l'esuberanza del motore

il livello di cut-off 3.5V (spero bene su ogni singola cella!) dovrebbe essere abbastanza ok, potendo regolarlo (e avendo batterie aggiuntive perchè chiaramente limiti l'autonomia) lo alzerei, ma nella mia pur breve esperienza col WL-Toys e 2 batterie come la tua non si sono mai ingravidate, anche usandole con gomme touring su asfalto dove duravano 5 minuti al massimo e scaldavano un tot
No ,dovrebbero essere versioni normali .... anche oggi quando è entrato il cut-off le batterie segnavano 3.45 /3.49 per cella .... sembra tutto ok pero' ho letto che dovrebbero essere 3.7/3.8 per non danneggiarle.... provero' a mettere un buzzer.

Grazie
interceptor77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 19, 19:27   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da interceptor77 Visualizza messaggio
No ,dovrebbero essere versioni normali .... anche oggi quando è entrato il cut-off le batterie segnavano 3.45 /3.49 per cella .... sembra tutto ok pero' ho letto che dovrebbero essere 3.7/3.8 per non danneggiarle.... provero' a mettere un buzzer.

Grazie

No macchè, per non essere danneggiate non devono scendere sotto i 3, io ho il cut off a 3.2 per cella su tutti i miei modelli, 3,5 è fin troppo conservativo
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 19, 20:32   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2016
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
No macchè, per non essere danneggiate non devono scendere sotto i 3, io ho il cut off a 3.2 per cella su tutti i miei modelli, 3,5 è fin troppo conservativo
ma dai!! lo tieni cosi' basso ? allora posso stare tranquillo

Grazie
interceptor77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 19, 16:53   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2019
Residenza: Roma
Messaggi: 11
anch'io ho ordinato una wltoys ma un modello base non il B...
vorrei far fare pratica anche a mio figlio di quasi 5 anni quindi con velocità moderate per cominciare a smanettare...poi magari più in là un upgrade di radio,meccanica e motore potrebbe arrivare...ho visto un mondo di roba su queste Buggy...
la domanda che mi faccio io sulla batteria è un'altra...
ho visto che i modelli base in dotazione hanno delle batterie LiPo da 7.4v e 1100 mAh mentre quelle le B sono da 1400 mAh.
ora pensando ad un upgrade non ci sono batterie con più capacità che voi sappiate?
ovviamente con appropriate misure per metterle nel loro vano...
Andry83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 19, 17:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
non che io sappia, il volume delle batterie è direttamente collegato alla loro capacità,
se poi utilizzi lo stesso carichino in dotazione (cioè la stessa corrente di ricarica) anche i tempi di carica aumentano di conseguenza,
inoltre imbarchi più peso sul mezzo rispetto al previsto, il mio consiglio è di acquistare più batterie, e di approfittare dei cambi per far fiatare motore ed elettronica
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 19, 22:29   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2016
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da Andry83 Visualizza messaggio
anch'io ho ordinato una wltoys ma un modello base non il B...
vorrei far fare pratica anche a mio figlio di quasi 5 anni quindi con velocità moderate per cominciare a smanettare...poi magari più in là un upgrade di radio,meccanica e motore potrebbe arrivare...ho visto un mondo di roba su queste Buggy...
la domanda che mi faccio io sulla batteria è un'altra...
ho visto che i modelli base in dotazione hanno delle batterie LiPo da 7.4v e 1100 mAh mentre quelle le B sono da 1400 mAh.
ora pensando ad un upgrade non ci sono batterie con più capacità che voi sappiate?
ovviamente con appropriate misure per metterle nel loro vano...
Io ho preso 2 modelli wltoys in scala 1/12 .Uno dei 2 è 4x4 , entrambi hanno delle lipo 2s 1500mah . Ovviamente il modello 4x4 a meno autonomia. I 2 radiocomandi sono diversi , sul modello 4x4 la radio ha 2 trim(rotelline) , uno per regolare lo sterzo e l'altro per diminuire la potenza....questo è veramente comodo perche' posso dare la macchinina a mia figlia di 6 anni ,senza problemi di schiantarsi su qualche muro.... . Anche l'altro telecomando dovrebbe avere la stessa funzione , pero' ci sono 2 bottoni che non funzionano bene , e la macchina va troppo forte!
I vani sono piccoli ...ho guardato per mettere una batteria piu' grande nella 4x4...l'unica che ho trovato compatibile come misura è una 2000mAh , ma devo ancora prenderla. Avevo preso 2 batterie aggiuntive .... per loro sono sufficienti anche perche' non vanno mai a "manetta"

Ciao
interceptor77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 19, 12:56   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2019
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
non che io sappia, il volume delle batterie è direttamente collegato alla loro capacità,
se poi utilizzi lo stesso carichino in dotazione (cioè la stessa corrente di ricarica) anche i tempi di carica aumentano di conseguenza,
inoltre imbarchi più peso sul mezzo rispetto al previsto, il mio consiglio è di acquistare più batterie, e di approfittare dei cambi per far fiatare motore ed elettronica
ok allora comprerò un paio di LiPo da 1400 mAh come sono sulla versione B e vado con quelle...

A questo punto volevo chiedere un consiglio anch'io ma per la riparazione di un giocattolo...ovviamente una Rc e di scala è 1:10...
in pratica la macchina va a 9V ed io ho messo delle ricaricabili NiMh da 9.6V...
ora la macchina ha un circuito stampato che integra sia il regolatore che la ricevente e in pratica si è bruciata la retromarcia...
la vorrei riparare perchè mio figlio ci tiene e poi perchè la macchina non ha nemmeno un mese di vita...
ho pensato di acquistare un ESC e di conseguenza un radiocomando che poi scambierò con la wltoys...
ma quale esc posso acquistare?
io ho visto qualcosa tipo 25A,35A e tutte con un motore che per dimensioni è uguale a quello che monta la macchina...tranne che per la sporgenza dell'albero che su quei modelli è da 12 anzichè 15...
mi potreste.dare qualche dritta?
Andry83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002