La paura di mettere a terra il modello la prima volta.. ..prende solo a me? non credo.. Io compro indistintamente sia kit che rtr (sempre e solo off..). Dipende dal periodo, dalla voglia/tempo che ho, e last but not least dai soldi. Con gli rtr è più facile, perchè avviene una sorta di 'scarico di responsabilità', perchè se qualcosa va storto si può sempre dire 'colpa di chi lo ha assemblato', dei materiali scadenti, dell'elettronica di origine ignota ecc.. Ma con i kit, dove le mani ce le hai messe solo tu e tu soltanto, e l'elettronica 'di marca' l'hai scelta tu.. è diverso. Io ora ho appena finito un kit, e in teoria potrei andare a farmi un giro anche ora... ma mi fotto dalla paura di sfasciarla alla prima uscita :D Succede solo a me? qual'è il vostro approccio alla fatidica prima uscita con mezzo nuovo che non vedete l'ora di sporcare un po'? |
il mio è un costante eccesso di ignoranza :lol: subito a cannone per quanto possibile, e quindi prime scariche passate a chiudere viti che smollano in movimento, sperando che non siano viti troppo importanti ma non sempre è così :rolleyes: ho da fare ancora della strada in ottica modellistica, che sostanzialmente consiste nel passare molto più tempo coi cacciaviti in mano che non con la radio, a volte pagherei un meccanico pur di evitare montaggi regolazioni e manutenzioni varie, e in un certo senso a volte l'ho pure fatto :fiu: |
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Il mio rapporto ore passate con cacciaviti in mano - radio in mano invece è di 9 a 1... ^_^:D |
P.s.: però ammetto anche che il mio è un approccio più da meccanico che da pilota: mi diverto di più a smanettare con le brugole che non con la radio.. |
in effetti son stato colto anch'io da questo "timore". si tratta di una rtr (kyosho psycho kruiser), ma è la prima volta in assoluto che uso una rc. proprio oggi ho avuto la mia prima seduta di bashing un pò più spinto, ho visto gonfiare le ruote in derapata e qualche innocente ruzzolone ;) quel che più mi turba è la manutenzione: una volta scarica, personalmente mi fiondo in garage a soffiare abbondantemente con compressore e una spruzzata (ovunque) di wd40, ma son sicuro che non basta... non so come comportarmi con i differenziali e la relativa trasmissione.... Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
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A me capita anche coi modelli che ho. Girando in pista poi, ti confronti direttamente con gli altri. Con la riapertura della pista indoor dove giro, col 2wd mi è molto difficile girare, anche perchè ho una guida irruenta. Nelle ultime uscite ho fatto diverse modifiche da quando ho girato l'anno scorso, fino anche al motore più blando. Parlan con un altro ragazzo che gira sui forum, gli ho detto che, "butto" tempo ora nella speranza di poter girare parecchio le prossime uscite... |
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il minimo sindacale ce l'ho in cassetta...:D |
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