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Vecchio 14 dicembre 18, 19:41   #1 (permalink)  Top
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La paura di mettere a terra il modello la prima volta..

..prende solo a me? non credo..

Io compro indistintamente sia kit che rtr (sempre e solo off..). Dipende dal periodo, dalla voglia/tempo che ho, e last but not least dai soldi.

Con gli rtr è più facile, perchè avviene una sorta di 'scarico di responsabilità', perchè se qualcosa va storto si può sempre dire 'colpa di chi lo ha assemblato', dei materiali scadenti, dell'elettronica di origine ignota ecc..

Ma con i kit, dove le mani ce le hai messe solo tu e tu soltanto, e l'elettronica 'di marca' l'hai scelta tu.. è diverso. Io ora ho appena finito un kit, e in teoria potrei andare a farmi un giro anche ora... ma mi fotto dalla paura di sfasciarla alla prima uscita

Succede solo a me? qual'è il vostro approccio alla fatidica prima uscita con mezzo nuovo che non vedete l'ora di sporcare un po'?
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Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
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Vecchio 14 dicembre 18, 19:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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il mio è un costante eccesso di ignoranza
subito a cannone per quanto possibile, e quindi prime scariche passate a chiudere viti che smollano in movimento, sperando che non siano viti troppo importanti ma non sempre è così
ho da fare ancora della strada in ottica modellistica, che sostanzialmente consiste nel passare molto più tempo coi cacciaviti in mano che non con la radio, a volte pagherei un meccanico pur di evitare montaggi regolazioni e manutenzioni varie, e in un certo senso a volte l'ho pure fatto
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Vecchio 14 dicembre 18, 19:58   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
il mio è un costante eccesso di ignoranza
subito a cannone per quanto possibile, e quindi prime scariche passate a chiudere viti che smollano in movimento, sperando che non siano viti troppo importanti ma non sempre è così
ho da fare ancora della strada in ottica modellistica, che sostanzialmente consiste nel passare molto più tempo coi cacciaviti in mano che non con la radio, a volte pagherei un meccanico pur di evitare montaggi regolazioni e manutenzioni varie, e in un certo senso a volte l'ho pure fatto
Mi piacerebbe avere un po' del tuo "eccesso di ignoranza"...

Il mio rapporto ore passate con cacciaviti in mano - radio in mano invece è di 9 a 1...
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Vecchio 14 dicembre 18, 20:01   #4 (permalink)  Top
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P.s.: però ammetto anche che il mio è un approccio più da meccanico che da pilota: mi diverto di più a smanettare con le brugole che non con la radio..
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Vecchio 14 dicembre 18, 21:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mordom
 
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in effetti son stato colto anch'io da questo "timore".
si tratta di una rtr (kyosho psycho kruiser), ma è la prima volta in assoluto che uso una rc.
proprio oggi ho avuto la mia prima seduta di bashing un pò più spinto, ho visto gonfiare le ruote in derapata e qualche innocente ruzzolone ;)
quel che più mi turba è la manutenzione: una volta scarica, personalmente mi fiondo in garage a soffiare abbondantemente con compressore e una spruzzata (ovunque) di wd40, ma son sicuro che non basta...
non so come comportarmi con i differenziali e la relativa trasmissione....

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Vecchio 15 dicembre 18, 08:52   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mordom Visualizza messaggio
in effetti son stato colto anch'io da questo "timore".
si tratta di una rtr (kyosho psycho kruiser), ma è la prima volta in assoluto che uso una rc.
proprio oggi ho avuto la mia prima seduta di bashing un pò più spinto, ho visto gonfiare le ruote in derapata e qualche innocente ruzzolone ;)
quel che più mi turba è la manutenzione: una volta scarica, personalmente mi fiondo in garage a soffiare abbondantemente con compressore e una spruzzata (ovunque) di wd40, ma son sicuro che non basta...
non so come comportarmi con i differenziali e la relativa trasmissione....

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Da quel che ho letto il tuo modello dovrebbe avere differenziali in acciaio, e trattandosi di rtr Kyosho dovrebbe essere anche montato tutto a dovere, quindi dei differenziali non avrai da preoccuparti per ora. La manutenzione dei diff non fa parte della manutenzione ordinaria ma di quella straordinaria che si fa ogni tanto, non certo ad ogni uscita.. Quello che fai per ora basta..
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Vecchio 01 gennaio 19, 13:50   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fcava
 
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A me capita anche coi modelli che ho. Girando in pista poi, ti confronti direttamente con gli altri. Con la riapertura della pista indoor dove giro, col 2wd mi è molto difficile girare, anche perchè ho una guida irruenta. Nelle ultime uscite ho fatto diverse modifiche da quando ho girato l'anno scorso, fino anche al motore più blando. Parlan con un altro ragazzo che gira sui forum, gli ho detto che, "butto" tempo ora nella speranza di poter girare parecchio le prossime uscite...
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Vecchio 01 gennaio 19, 14:31   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
A me capita anche coi modelli che ho. Girando in pista poi, ti confronti direttamente con gli altri. Con la riapertura della pista indoor dove giro, col 2wd mi è molto difficile girare, anche perchè ho una guida irruenta. Nelle ultime uscite ho fatto diverse modifiche da quando ho girato l'anno scorso, fino anche al motore più blando. Parlan con un altro ragazzo che gira sui forum, gli ho detto che, "butto" tempo ora nella speranza di poter girare parecchio le prossime uscite...
Io soprattutto le prime uscite, quando ancora non conosco bene il modello e quindi non so ancora cosa e quanto può reggere.. dopodichè un po' mi rilasso. E anche per i ricambi aspetto sempre un po' prima di ordinare qualcosa da tenere in cassetta (lo sai come succede.. si rompe sempre quello che non hai di scorta..)
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Vecchio 01 gennaio 19, 14:48   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fcava
 
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il minimo sindacale ce l'ho in cassetta...
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Vecchio 01 gennaio 19, 14:52   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
il minimo sindacale ce l'ho in cassetta...
Eh.. a saperlo qual'è il "minimo sindacale".. sto girando con un re-release Kyosho Turbo Scorpion, non so ancora cosa può servire. Per ora, con all'attivo circa 15 scariche, posso solo dire che è molto robusta, le capriole non sono mancate..
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