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Vecchio 14 gennaio 19, 17:01   #11 (permalink)  Top
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per gli ammortizzatori ....niente ???

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Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.
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Vecchio 14 gennaio 19, 17:09   #12 (permalink)  Top
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per gli ammortizzatori ....niente ???

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Per gli ammortizzatori controlla che gli steli non siano piegati e che i tappi e gli occhielli che vanno nei braccetti non siano deformati.
Poi gli dai una pulita da fuori e pompando prova a sentire che non ci siano bolle d'aria dentro e che scorrano liberi.
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 18 gennaio 19, 14:53   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
Per gli ammortizzatori controlla che gli steli non siano piegati e che i tappi e gli occhielli che vanno nei braccetti non siano deformati.

Poi gli dai una pulita da fuori e pompando prova a sentire che non ci siano bolle d'aria dentro e che scorrano liberi.
Ok grazie


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Vecchio 14 febbraio 19, 13:09   #14 (permalink)  Top
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se devo rabboccare o sostituire l olio delle sospensioni ....voi che olio usate e dove lo comprate ?

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Vecchio 17 marzo 19, 23:55   #15 (permalink)  Top
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ragazzi,essendo neofita anche io rifaccio le stesse domande.
ho un rustler e alcuni modelli dei bambini e volevo sapere come comportarmi per la manutenzione.
soffiata generale e pulizia su tutto quello che si muove :-) cuscinetti giunti ecc.
una bella oliata con wd40 dappertutto e via...!!
per quanto rigaurda:
differenziale
corona e pignone
cosa ci va???
grasso??che tipo??litio??
scusate le doande sto cercando di informarmi anche leggendo gli articoli sul forum
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Vecchio 18 marzo 19, 00:20   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poffo Visualizza messaggio
ragazzi,essendo neofita anche io rifaccio le stesse domande.
ho un rustler e alcuni modelli dei bambini e volevo sapere come comportarmi per la manutenzione.
soffiata generale e pulizia su tutto quello che si muove :-) cuscinetti giunti ecc.
una bella oliata con wd40 dappertutto e via...!!
per quanto rigaurda:
differenziale
corona e pignone
cosa ci va???
grasso??che tipo??litio??
scusate le doande sto cercando di informarmi anche leggendo gli articoli sul forum
wd40 ok ma non sull'elettronica.
su corona e pignone non ci va niente, nelle coppie coniche grasso e nei differenziali e amo olio.

va bene mantenerla sempre, ma almeno una volta ogni tanto prenditi il tempo per smontare tutto per bene, rispessorare le coppie coniche e oliare uno ad uno i cuscinetti con olio apposito o olio after run per motori nitro.
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JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
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Vecchio 18 marzo 19, 00:21   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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wd40 dappertutto per modo di dire, diluisce/scioglie i lubrificanti quindi su parti ingrassate/lubrificate va evitato, a meno che dopo non asciughi e rimetti il grasso o l'olio che c'era (in tal caso fai molto bene ad usarlo anche lì )

dentro al differenziale ci vanno gli olii siliconici appositi (oltre ad una certa densità si chiamano grassi) ma è manutenzione straordinaria, a meno che il diffo non sia ben sigillato e perda il contenuto

fuori sulla coppia conica un qualsiasi grasso denso e ben aggrappante, può bastare un comune grasso "nero" al bisolfuro di molibdeno, l'importante è rinfrescarlo con una certa frequenza..

corone e pignone vanno tenuti puliti e a secco, a meno che non siano completamente (e bene) sigillati, in tal caso puoi cmq tenere a secco oppure fare come le coppie coniche
__________________
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Vecchio 19 marzo 19, 09:55   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
wd40 dappertutto per modo di dire, diluisce/scioglie i lubrificanti quindi su parti ingrassate/lubrificate va evitato, a meno che dopo non asciughi e rimetti il grasso o l'olio che c'era (in tal caso fai molto bene ad usarlo anche lì )



dentro al differenziale ci vanno gli olii siliconici appositi (oltre ad una certa densità si chiamano grassi) ma è manutenzione straordinaria, a meno che il diffo non sia ben sigillato e perda il contenuto



fuori sulla coppia conica un qualsiasi grasso denso e ben aggrappante, può bastare un comune grasso "nero" al bisolfuro di molibdeno, l'importante è rinfrescarlo con una certa frequenza..



corone e pignone vanno tenuti puliti e a secco, a meno che non siano completamente (e bene) sigillati, in tal caso puoi cmq tenere a secco oppure fare come le coppie coniche


Grazie


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Vecchio 19 marzo 19, 14:43   #19 (permalink)  Top
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Agliuto
Buonasera a tutti sono nuovo del forum vorrei un consiglio se è possibile mio figlio a lanciato la sua kyosho inferno neo 2 sotto un auto il danno più maggiore è stato il Carter del motore ed o visto un offerta da un sito di un Carter kyosho ka25 a vederlo e lo stesso del k21r che monta la kyosho di mio figlio e vorrei sapere se è lo stesso Carter da qualcuno più competente grazie in anticipo
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Vecchio 19 marzo 19, 15:51   #20 (permalink)  Top
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Agliuto
Buonasera a tutti sono nuovo del forum vorrei un consiglio se è possibile mio figlio a lanciato la sua kyosho inferno neo 2 sotto un auto il danno più maggiore è stato il Carter del motore ed o visto un offerta da un sito di un Carter kyosho ka25 a vederlo e lo stesso del k21r che monta la kyosho di mio figlio e vorrei sapere se è lo stesso Carter da qualcuno più competente grazie in anticipo
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