Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 18, 15:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di notan
 
Data registr.: 04-04-2012
Residenza: Lanciano
Messaggi: 33
Aiuto scelta kit

Buonasera,

Ho ultimamente ripreso in mano un vecchio kit che avevo comprato tre anni fa ( caster f18 pro) in un paio di giorni l’ho montato e stavo informandomi per equipaggiarla, purtroppo ho realizzato che un modello di quel genere sarebbe stato inutile sull’unica pista presente nel circondario, realizzata per auto 1:8

Volevo chiedervi, essende neofita, se potreste consigliarmi un kit 1/8 ( magari figo come l, f18 tutto ergal ) dal buon rapporto qualità prezzo, che mi consenta di divertirmi e soprattutto i cui pezzi si trovino anche andando in la nel tempo


Grazie mille
__________________
Cadere è volare, non conta scendere, ma saper atterrare
notan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 18, 19:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Ti consiglio di stare su un mezzo da competizione per non avere problemi di affidabilità, magari anche usato ma stai su questi marchi : mugen, xray, losi, sworkz
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 18, 00:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di notan
 
Data registr.: 04-04-2012
Residenza: Lanciano
Messaggi: 33
sai se per caso di questi marchi che mi hai elencato, ci sono kit un po più “pregiati”? Tipo ergal o carbonio?
__________________
Cadere è volare, non conta scendere, ma saper atterrare
notan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 18, 08:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Secondo me, le parole kit e neofita non stanno bene insieme.
Ci sono step costruttivi a che possono essere difficili con poca conoscenza in materia.
Le plastiche sono inportantissime, non esiste un BUON modello completamente in alluminio.

Io ti consiglierei di iniziare con un rtr, ad esempio la sworkz
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10

Ultima modifica di Tipo0500703 : 15 ottobre 18 alle ore 08:39
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 18, 15:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da notan Visualizza messaggio
sai se per caso di questi marchi che mi hai elencato, ci sono kit un po più “pregiati”? Tipo ergal o carbonio?
Non pensare che molti componenti in ergal rendano il mezzo più performante. Un telaio con molto carbonio ed ergal è tendenzialmente più rigido ma anche più fragile. L'affidabilità la dà il giusto materiale di qualità, le plastiche in certi casi sono molto meglio dell'ergal.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 18, 12:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Ottimo rapporto qualità prezzo, sworkz Apollo, classificata come rtr ma ha ben poco di una rtr.

È la versione motorizzata del kit sworkz s35-2e con alcune parti in policarbonato invece che ergal e in ergal invece che carbonio.

L'elettronica è hobbywing e savox per cui altro punto a favore del mezzo.

I costi dei materiali sono contenuti e soprattutto reperibili senza problemi ma ancor più piacevole è che i materiali sono molto resistenti.

Insomma, la apollo ha tutte le caratteristiche per poter girare in pista e competere con le sorelle in kit senza problemi.

A te la scelta

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 18, 18:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di notan
 
Data registr.: 04-04-2012
Residenza: Lanciano
Messaggi: 33
Volendo prendere qualcosa di più piccolo da tenere nel cofano e da usare nei parcheggi o piazzali, quindi stile losi micro rally 1/24 ( di cui non si trovano più upgrade ) sapreste consigliarmi qualcosa? Oppure sono andati a morire come categoria?

Esistono kit sotto 1/18?
__________________
Cadere è volare, non conta scendere, ma saper atterrare
notan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 18, 19:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Non pensare che molti componenti in ergal rendano il mezzo più performante. Un telaio con molto carbonio ed ergal è tendenzialmente più rigido ma anche più fragile. L'affidabilità la dà il giusto materiale di qualità, le plastiche in certi casi sono molto meglio dell'ergal.
Nemmeno io credo che ergal e carbonio rendano in assoluto il mezzo più "performante"..

Però, per la mia esperienza, ritengo la fragilità di certi materiali (in particolare del carbonio di cui ho esperienza..) solo presunta. E' un luogo comune insomma che ergal e carbonio non siano adatti all'off road, secondo me.

Per dire.. io sono un 'pazzo' che ha montato qualche anno fa il telaio (doppia piastra) in carbonio su un mini Revo Traxxas, ben documentato anche qui su BR, e ci ho fatto di tutto, dai piazzali alla pista fino alla spiaggia, con salti capriole e botte e quant'altro. Ho rotto tante plastiche, ma mai il telaio in carbonio. Poi l'ho venduto, ma ancora so che gira, e il telaio è sempre tutto intero.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto upgrade scelta kit rorschach mask Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 29 settembre 11 16:37
Scelta kit 1:10 Teo479 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 23 aprile 11 13:08
aiuto nella scelta del primo kit brushless w.t.r. Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 01 luglio 08 10:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002