BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Thunder tiger BUSHMASTER 8E 4WD BUGGY (6S Version) (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/378218-thunder-tiger-bushmaster-8e-4wd-buggy-6s-version.html)

codyx 02 dicembre 18 10:48

Thunder tiger BUSHMASTER 8E 4WD BUGGY (6S Version)
 
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un buggy 1/10-8 per andare a correre in pista (indor) con mio figlio.
Stiamo cercando di imparare senza doverci fermare ogni volta per rotture varie. Vengo da un'esperienza Himoto non troppo felice :fiu:
Sto cercando un usato di qualità, ma non l'ho ancora trovato, in alternariva cosa ne pensate dell'auto in oggetto a circa 330€?
Grazie per l'aiuto.
Claudio

culatello 02 dicembre 18 21:59

Per andare il pista ci vogliono cose normali ,non sperimenti ambigui o cose buffe,giocattoli vari...

Scegli tra marche come losi,xray,sworks ,tekno ,mugen
Vedrai che rimarrai soddisfatto.

Tipo0500703 03 dicembre 18 07:58

Citazione:

Originalmente inviato da codyx (Messaggio 5124816)
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un buggy 1/10-8 per andare a correre in pista (indor) con mio figlio.
Stiamo cercando di imparare senza doverci fermare ogni volta per rotture varie. Vengo da un'esperienza Himoto non troppo felice :fiu:
Sto cercando un usato di qualità, ma non l'ho ancora trovato, in alternariva cosa ne pensate dell'auto in oggetto a circa 330€?
Grazie per l'aiuto.
Claudio


allora, prima di tutto devi sapere se la pista è 1/10 o 1/8

codyx 03 dicembre 18 08:45

Grazie per le risposte,
la pista è 1:10, ma con la possibilità di girare anche 1:8. Io comunque ho una leggera preferenza per 1:10.
Ciao
Claudio

madqwerty 03 dicembre 18 09:12

riunendo le tessere del puzzle, sei di Padova, parli di indoor 1:10 e (soprattutto) indoor 1:8 , stai parlando dell' IBR giusto ?

che sono 2 piste distinte, 1:8 sotto e 1:10 sopra, se non erro anche il costo di ingresso è differente, poi indicativamente in qualsiasi pista 1:8 puoi girare con 1:10 ma è una possibilità abbastanza masochista, ammesso e non concesso che i gestori della pista te la concedano,
quindi di fatto devi scegliere una categoria, e una pista -_-

La preferenza per 1:10 può farti risparmiare un bel po' di soldini, mantenendo livelli ottimali di divertimento, e poi chissà un domani potresti metterci una 1:8 di fianco..

per 1:10 indoor ti serve una qualsiasi buggy da pista 2wd apposita per moquette, come XRay XB2 Carpet, Asso B6 o B6.1 , non mi vengono in mente le altre ma verifica che siano per moquette, i 2wd sono sempre differenziati per moquette o per terra.

Puoi valutare anche una buggy 1:10 4wd , ma oltre a far salire i costi, saresti anche nella minoranza, la gran parte delle 1:10 soprattutto indoor è 2wd ^_^

Tipo0500703 03 dicembre 18 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da codyx (Messaggio 5124964)
Grazie per le risposte,
la pista è 1:10, ma con la possibilità di girare anche 1:8. Io comunque ho una leggera preferenza per 1:10.
Ciao
Claudio

allora, con un buggy 1/10 vai esclusivamente in pista, scordati qualsiasi tipo di cazzeggio.
mentre con una 1/8 hai anche la possibilità di giocarci anche fuori dalla pista.

Il modello che hai citato è assolutamente inadatto

Nicola u-control 03 dicembre 18 10:21

Citazione:

Originalmente inviato da codyx (Messaggio 5124964)
Grazie per le risposte,
la pista è 1:10, ma con la possibilità di girare anche 1:8. Io comunque ho una leggera preferenza per 1:10.
Ciao
Claudio

Ciao, come ti hanno giustamente già detto, i modelli per il carpet sono quelli.
Noi siamo un gruppo che si trova il più delle volte a girare di giovedì sera...questa settimana credo sia giorno di garetta quindi se vieni ci trovi tutti la così puoi farti un'idea.
Ti sconsiglio di comprare rtr, se vuoi girare in carpet i modelli da scegliere sono asso b6, xray xb2 o xb4 2wd, losi 2.0 ecc...si equiparano tutti, la differenza la fanno i pollici :lol:
Se cerchi bene in internet riesci a trovare qualche usato di questi restando nel budget (non so se tu hai già, caricabatterie, radio ecc).
Il discorso è che di base una di queste uno a dieci può girare anche in sterrato, ma ti sconsiglierei di provarla sul dirt track dell'ibr perché un piccolo errore o un'incomprensione con un pilota di una scala più grande può farti a pezzi la macchina.
Anche gli rtr li lascerei perdere, anche se sabato mattina c'erano un padre e figlio con una rtr di cui non ricordo la marca che andava discretamente per essere un brushed B)
Ovviamente le 1/10 ci sono anche 4wd ma li i costi di gestione salgono un po' anche se son più veloci e semplici da guidare.
Poi dipende tutto da quanto vuoi spendere/sbatterti tu.
Quanti anni ha il pargolo?

codyx 03 dicembre 18 10:52

Madqwerty in effetti sto parlando dell' IBR, grazie per le delucidazioni, ora sulla scala non ho più dubbi per l' 1:10.
Tipo0500703 grazie per la tua opinione sul modello da me indicato.
Nicola u-control grazie per l'invito credo che verremo a trovarvi, quali sono gli orari del vostro ritrovo?
Io e mio figlio sabato abbiamo provato a girare al secondo piano con la nostra Himoto RTR con qualche piccola modifica che ho fatto, il problema è che si è rilevata "delicata" nelle cadute maldestre (sopratutto in mano mia :fiu:). Il pargolo ha 9 anni e vuole tornare in pista al più presto!
Ci vediamo giovedì, così magari rompendo le scatole qua e là mi faccio un'idea dove andare a parare e cosa prendere.
Grazie a tutti!
Ciao
Claudio

culatello 03 dicembre 18 11:52

Hai visto in negozio se Nicola ha qualche 1/10 in vendita?
In teoria ha qualcosa.
Ritira solo macchine praticamente perfette .questa domenica non c'ero ,ma mi sembra ci fosse una losi 22 rossa domenica scorsa se non sbaglio.
Quella e molto robusta come mezzo.

Nicola u-control 03 dicembre 18 12:03

Citazione:

Originalmente inviato da codyx (Messaggio 5124982)
Madqwerty in effetti sto parlando dell' IBR, grazie per le delucidazioni, ora sulla scala non ho più dubbi per l' 1:10.
Tipo0500703 grazie per la tua opinione sul modello da me indicato.
Nicola u-control grazie per l'invito credo che verremo a trovarvi, quali sono gli orari del vostro ritrovo?
Io e mio figlio sabato abbiamo provato a girare al secondo piano con la nostra Himoto RTR con qualche piccola modifica che ho fatto, il problema è che si è rilevata "delicata" nelle cadute maldestre (sopratutto in mano mia :fiu:). Il pargolo ha 9 anni e vuole tornare in pista al più presto!
Ci vediamo giovedì, così magari rompendo le scatole qua e là mi faccio un'idea dove andare a parare e cosa prendere.
Grazie a tutti!
Ciao
Claudio

Ma eravate voi quelli a cui ho aggiustato lo sterzo?

diciamo che dalle sette e mezza di sera in su trovi gente, ti confermo che la gara ci sarà giovedì 9/12.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002