25 gennaio 19, 20:46 | #171 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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visto che siamo andati su hobbyking cerchiamo un po' meglio https://hobbyking.com/it_it/tracksta...___store=it_it https://hobbyking.com/it_it/tracksta...___store=it_it https://hobbyking.com/it_it/tracksta...___store=it_it
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26 gennaio 19, 14:32 | #172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2018 Residenza: reggio emilia
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| Citazione:
non saprei... secondo voi? tranquillo, il mio problema non sono i 10€ in più o in meno, ma riuscire a capire se quel che compro è compatibile... se a 20€ c'è poca scelta o robaccia, vado su uno di 30/40€... cerchiamo di capire cosa acquistare (che parametri valutare): voltaggio : se montassi un ts900, che richiede un range 6-7,4v, rischio di rovinare l'esc? corsa : devo controllare i gradi (la corsa)? quanti ne occorrono almeno? 120? il millerighe: 23,24 e 25t mi pare di capire, e il 25t è il più diffuso. la squadretta : nell'attuale kyosho ho 20mm di interesse (da foro a foro) la velocità : il mio kyosho a 6volt (max) dà 0.15 dunque da 0.15 a scendere... dimensioni : lo standard è 40x20, varia di qualche mm l'altezza, che dovrà dunque essere compensata con rasamenti/rondelle? aggiungete pure correzioni o altri parametri da valutare, grazie... Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk | |
26 gennaio 19, 15:20 | #173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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Per il voltaggio, se hai misurato e da 6 vuol dire che il bec dell'esc arriva a 6volt quindi i servi che comprerai dovranno essere compatibili per quel voltaggio. Di solito lo sono tutti. i 7.4v indicano un altro voltaggio a cui il servo può lavorare. Non so negli elettrici ma nello scoppio si usa molto, per le competizioni, alimentare la ricevente e i servi a 7.4 per avere più potenza e velocità. Infatti, se leggi, i valori di coppia e velocità a 7.4v sono più alti. Per i gradi di movimento non saprei. non ci ho mai fatto caso
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26 gennaio 19, 17:48 | #174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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| Citazione:
Come anche altri parametri, nei digitali è programmabile. Ma non credo tu ti deva preoccupare di questo: per i servi uso sterzo mi pare che lo standard utile fissato da tutti i principali produttori sia 60 gradi, che non a caso è anche il valore usato per esprimere la velocità (es.: 0.15sec/60). Per la mia esperienza, posso dirti che tutti gli Hitec (io uso solo quelli da sempre) sia digitali che analogici, hanno 60 gradi di corsa impostata di default, e in nessun modello, macchina o motoscafo che fosse, mi sono mai serviti più di 60 gradi per un organo di sterzo. P.s.: anche sugli rtr Losi e Traxxas da me posseduti, i servi avevano 60 gradi di corsa di default.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. | |
26 gennaio 19, 23:11 | #175 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2018 Residenza: reggio emilia
Messaggi: 86
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bene... dunque avendo a disposizione 6 volt, vanno bene entrambe le tipologie di servo (da 6 a 7,4 e 4,8-6). restando tra i vs suggeriti, trackstar, il ts900 (33, 88€) a 6 volt dà 15,8kg e 0.11 sec, mentre il ts621 (16,82€) a 6 volt dà 21,2kg e 0.14 sec. quasi quasi provo il più economico..... Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
27 gennaio 19, 01:59 | #176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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27 gennaio 19, 08:04 | #177 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2018 Residenza: reggio emilia
Messaggi: 86
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si, appunto.... come dicevo su, notavo che a 6 volt il modello più economico tra i due trackstar è il più prestante sul parametro coppia: ts621mg: 21,2kg e 0.14 sec ts900 : 15,8kg e 0,11 sec altrimenti allo stesso prezzo del ts900 c'è il ts910: 25,8kg e 0.16 sec Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
27 gennaio 19, 10:05 | #178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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| Citazione:
anzi, forse è il contrario mi spiego: analizzando diversi servi, notavo che tenendoli in mano, e tentando di girare la squadretta con l'altra mano, essa opponeva più resistenza nei servi più potenti, pur essendo i servi totalmente scollegati. questo significa che la maggior coppia era principalmente frutto di una maggior demoltiplicazione. appare chiaro quindi come un servo più demoltiplicato faccia più fatica ad assorbire movimenti contrari a quelli da lui imposti questa forza ovviamente si scarica sugli ingranaggi, che si sgraneranno più facilmente. questo ovviamente a parità di qualità degli ingranaggi fra i due servi. Se il servo meno potente ha ingranaggi in plasticaccia e quello potente li ha in acciaio magari il discorso cambia, ma non è la coppia a fare la differenza a mio avviso quindi la maggior coppia non aiuta a salvaguardarsi dagli urti per gli urti forse meglio un salvaservo, anche tarato durissimo, ma in grado di assorbire i colpi secchi.
__________________ . | |
27 gennaio 19, 10:07 | #179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
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27 gennaio 19, 10:12 | #180 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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se aumenti la velocità in uscita diminuisce la coppia se riduci la velocità la coppia aumenta altrimenti avremmo scoperto l'energia che scaturisce dal nulla..
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