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Vecchio 25 dicembre 18, 21:05   #101 (permalink)  Top
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Io le volevo montare sul summit, ho letto che molti ne sono entusiasti. E non hanno mai avuto problemi. Il suo monster cosa ha in meno? Se ne conoci le differenze. A proposito mordom verifica anche i trascinatori, tu hai i 12 o i 17mm?

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trascinatori da 17...

@ topo: per la trasmissione mi regoleró di conseguenza.
basta evitare le partenze estreme e sapersi gestire....
controllarsi sul servo però proprio non riesco...

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Ultima modifica di mordom : 25 dicembre 18 alle ore 21:11
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Vecchio 26 dicembre 18, 11:46   #102 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mordom Visualizza messaggio
rieccomi dopo l'ennesima uscita, stavolta ho sperimentato ghiaia e qualche salita ripida su erba bagnata. non se la cava per niente male la psycho!
manca ancora una messa a punto delle sospensioni (attendo che hobbyking metta a disposizione l'olio, che attualmente non ne hanno).
però sento il bisogno di più grip e ruote più grezze, che si mangino meno.
già mi è stato consigliato di non usare gomme pesanti per non sollecitare meccanica ed elettrica, quindi addio mie bramate proline big Joe (anche perché costerebbero un patrimonio...
Le mie gomme originali sono 148x66.
risparmio volentieri sulla larghezza, andando a favore del diametro perché ottengo anche maggiore altezza da terra.
Ho fatto una selezione e vi chiedo di prendere visione: posso scegliere tra 4 modelli

-le più grandi e di buona qualità costruttiva, le louise mt pioneer 165x108 (molto larghe) €29 a coppia (tot 58€+ spedizione) su hobbyking
https://hobbyking.com/it_it/louise-m...ack-rim-1.html

-bsd bigfoot 165x85, suggeritemi da Daniele Panetta rcItalia (famoso per le recensioni su YouTube) 28€ coppia (tot 56€ + spedizione), non mu convince il disegno, mi dà l'impressione di avere poco grip, soprattutto nello sterrato.
https://www.rcitalia.it/rc/index.php...k-bigfoot.html

-cinesata 160x80, 45€ sped compresa su ebay
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F152953236708

-cinesata 150x77 peso 268g/ruota €34 sped. compresa su Amazon.
https://www.amazon.it/Cerchione-pneu...M2L&ref=plSrch

le 2 cinesate credo che arriveranno montate su cerchio, ma senza colla.

suggerimenti?

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ciao, il servo se ha 9 kg è debole, se monti gomme piu larghe e pesanti sarà ancora piu in crisi..
Per le gomme io non guarderei troppo al grip, in genere si ha grip a sufficienza, anzi sene hai troppo è facile rotolarsi in curva. Quello che guardo io sono nell'ordine dimensioni estetica e peso.
Le Louise va a gusti (a me non piacciono) ma sicuramente ne ho letto sempre bene, pero' credo pesino come macigni (sui 400-420 g a ruota). Il peso delle gomme influisce molto anche dal punto di vista dinamico, ma avendo anche le altre ruote potresti intercambiarle, vedere le differenze e diversificarle per gli usi.
Piuttosto che le luoise a me piacciono le badlands, piu piccole e piu "truggose" grip eccezionale su sterrato e piu leggere.
Le bsd mi sembrano belle leggere, pur di grande diametro, chissene del grip (meno grip piu guida ) non male
Le prime "cinesi" a me sembrano le copie delle originali montate su alcuni modelli traxas, ottimo compromesso fra performanes, prestazioni e peso, visto il prezzo non le scarterei.
Le ultime cinesi le lascierei proprio perdere.
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Vecchio 26 dicembre 18, 13:10   #103 (permalink)  Top
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è inammissibile che non ci sia una regolazione della potenza, un limitatore...

nel radiocomando ho il trim di throttle e sterzo, angolo di sterzo, end Point (sterzo e throttle) !
secondo voi il parametro nell'ecs "start punch" (settato a 5, da 1 a 9) potrebbe aiutarmi?
potrei non ricordare bene, o anche sbagliarmi, ma abbassando il trim throttle diminuisci anche la potenza massima (è un fine corsa, una limitazione, come volevi tu)

idem abbassando l'end point throttle se non erro

il punch invece è la risposta subitanea o meno della richiesta di potenza
(al minimo parte dolcemente, mentre al massimo parte a manetta)
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Vecchio 26 dicembre 18, 14:31   #104 (permalink)  Top
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ciao, il servo se ha 9 kg è debole, se monti gomme piu larghe e pesanti sarà ancora piu in crisi..
Per le gomme io non guarderei troppo al grip, in genere si ha grip a sufficienza, anzi sene hai troppo è facile rotolarsi in curva. Quello che guardo io sono nell'ordine dimensioni estetica e peso.
Le Louise va a gusti (a me non piacciono) ma sicuramente ne ho letto sempre bene, pero' credo pesino come macigni (sui 400-420 g a ruota). Il peso delle gomme influisce molto anche dal punto di vista dinamico, ma avendo anche le altre ruote potresti intercambiarle, vedere le differenze e diversificarle per gli usi.
Piuttosto che le luoise a me piacciono le badlands, piu piccole e piu "truggose" grip eccezionale su sterrato e piu leggere.
Le bsd mi sembrano belle leggere, pur di grande diametro, chissene del grip (meno grip piu guida ) non male
Le prime "cinesi" a me sembrano le copie delle originali montate su alcuni modelli traxas, ottimo compromesso fra performanes, prestazioni e peso, visto il prezzo non le scarterei.
Le ultime cinesi le lascierei proprio perdere.
grazie per il consiglio falex.
temevo che il servo non fosse potente
purtroppo hobbyking come ruote di qualità ha soltanto 2 modelli di louise (cyclone e pioneer) che sono entrambe 165x108 (molto larghe). le badlands sarebbero perfette (176x94, più strette! 415grammi/ruota), ma non ne trovo a meno di 100€!
al massimo proverò le cinesi su ebay 160x80 a 44€ sped. compresa, non credo impegnino molto il servo, almento non quanto le louise!
In merito all'offset della psycho kruiser, è zero?? allego una foto...

@(marzo): ho provato a regolare end point del throttle e il trim throttle, ma non mi pare limitino la potenza, sembra agiscano soltanto sulla posizione del grilletto, se settati troppo bassi la macchina accelera da sola....
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un nuovo truggy / monster che duri nel tempo.-psycho1.jpg  
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Vecchio 26 dicembre 18, 14:38   #105 (permalink)  Top
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potrei non ricordare bene, o anche sbagliarmi, ma abbassando il trim throttle diminuisci anche la potenza massima (è un fine corsa, una limitazione, come volevi tu)

idem abbassando l'end point throttle se non erro

il punch invece è la risposta subitanea o meno della richiesta di potenza
(al minimo parte dolcemente, mentre al massimo parte a manetta)
Scusami mi permetto di correggerti, perchè il trim, come in un qualunque strumento elettronico, è un riferimento, rispetto a cui avviene un evento, o un azione. In questo caso agisce direttamente sul potenziometro dell' accelleratore, in maniera fissa. Esattamente come fai con la manopola dello stereo. Il fondo corsa e la piena potenza, sarà sempre lo stesso, che tu parta da +2 o -2.
Il trim serve solo a regolare lo zero del potenziometro.

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Vecchio 26 dicembre 18, 15:23   #106 (permalink)  Top
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Scusami mi permetto di correggerti, perchè il trim, come in un qualunque strumento elettronico, è un riferimento, rispetto a cui avviene un evento, o un azione. In questo caso agisce direttamente sul potenziometro dell' accelleratore, in maniera fissa. Esattamente come fai con la manopola dello stereo. Il fondo corsa e la piena potenza, sarà sempre lo stesso, che tu parta da +2 o -2.
Il trim serve solo a regolare lo zero del potenziometro.

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hai fatto bene a correggere!
purtroppo la mia memoria è quel che è..

l'end point del throttle dovrebbe funzionare però

giusto?
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Vecchio 26 dicembre 18, 15:26   #107 (permalink)  Top
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si infatti, dovrebbe essere il riferimento di partenza (lo zero), e se lo setto troppo alto o basso, la macchina si muove senza toccare il grilletto.

tornando al discorso dell'offset, vedo che i cerchi con offset 1/2 hanno l'attacco ai trascinatori più spostato verso l'interno (circa a metà cerchio).
le ruote della mia kiosho no... verso l'esterno.
se però acquisto ruote più larghe, meglio con un pò di offset, in modo da evitare che vada contro ai braccetti....
mi sbaglio?

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Vecchio 26 dicembre 18, 15:49   #108 (permalink)  Top
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hai fatto bene a correggere!
purtroppo la mia memoria è quel che è..

l'end point del throttle dovrebbe funzionare però

giusto?
Si, però buona parte delle radio di basso e medio livello, non ce l'ha.

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Vecchio 26 dicembre 18, 18:13   #109 (permalink)  Top
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il mio radiocomando li ha entrambi gli end Point (st e th). ha addirittura gli exp (Experience, sensibilità).
proverò nuovamente, magari riesco a limitare la potenza...
secondo voi il discorso dell'offset regge? mi conviene prendere ruote 1/2 offset x evitare che intralcino?

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Vecchio 27 dicembre 18, 10:53   #110 (permalink)  Top
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il mio radiocomando li ha entrambi gli end Point (st e th). ha addirittura gli exp (Experience, sensibilità).
proverò nuovamente, magari riesco a limitare la potenza...
secondo voi il discorso dell'offset regge? mi conviene prendere ruote 1/2 offset x evitare che intralcino?

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Ciao se hai troppo offset poi magari hai la carreggiata troppo larga, dal punto di vista estetico potrebbe essere non equilibrato, dal punto di vista dinamico cambia un po (volta meno).
In genere i truggy hanno braccetti già belli lunghi quindi non si usa offset.
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