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Vecchio 21 gennaio 19, 00:18   #141 (permalink)  Top
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voi come vi muovete nel settore lipo? cosa avete/consigliate personalmente?
nelle macchine mediamente ci si muove con le hardcase, in rari casi si usano le soft ma solo se i vani batteria sono a perfetta misura, o adattati ad hoc con imbottiture di sorta, viceversa alla prima botta o cappottone pesante rischi di buttarla..

occhio alle lipo extra-UE perchè viaggiano con dei vettori appositi e difficilmente "bypassano" la dogana, questo vuol dire extra-tempi ed extra-costi..

per quanto mi riguarda, Italia o al massimo Europa, perchè le compro quando mi servono e voglio aspettarle giorni, non settimane
il mio best buy (offerte speciali a parte) sono le Hobbyking nanotech ultimate, se non si hanno pretese possono andare anche le nanotech normali, però pacchi 4s non ne ricordo, ma le ultimate (o le graphene) hanno i poli passanti e possono essere accoppiate abbastanza facilmente
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Vecchio 21 gennaio 19, 20:06   #142 (permalink)  Top
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nelle macchine mediamente ci si muove con le hardcase, in rari casi si usano le soft ma solo se i vani batteria sono a perfetta misura, o adattati ad hoc con imbottiture di sorta, viceversa alla prima botta o cappottone pesante rischi di buttarla..

occhio alle lipo extra-UE perchè viaggiano con dei vettori appositi e difficilmente "bypassano" la dogana, questo vuol dire extra-tempi ed extra-costi..

per quanto mi riguarda, Italia o al massimo Europa, perchè le compro quando mi servono e voglio aspettarle giorni, non settimane
il mio best buy (offerte speciali a parte) sono le Hobbyking nanotech ultimate, se non si hanno pretese possono andare anche le nanotech normali, però pacchi 4s non ne ricordo, ma le ultimate (o le graphene) hanno i poli passanti e possono essere accoppiate abbastanza facilmente
Grazie per i suggerimenti! mi era sfuggito il concetto dogana, invece ero del tutto ignaro di hard & softcase. opterò per un'hardcase da EU.
Potresti spiegarmi il concetto dei poli passanti?
grazie
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Vecchio 21 gennaio 19, 23:53   #143 (permalink)  Top
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Potresti spiegarmi il concetto dei poli passanti?
2 buchi, con la lipo intorno


puoi crearti un connettore rigido saldando tra loro direttamente 2 banane da 5mm, colleghi le lipo in serie mettendole una contro l'altra, con questo ponticello rigido sui lati interni anzichè un ponticello classico che passa dall'esterno attorno alle lipo, risparmi un minimo di spazio ma non è sta grande idea in fin di fiera (gli altri 2 fori andrebbbero isolati tra loro sempre internamente con un pezzetto di plastica/lexan)
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Vecchio 23 gennaio 19, 21:33   #144 (permalink)  Top
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posso dire una cosa anche se non c'entra nulla?
Che tristezza un monster da 600 euro con viti phillips autofilettanti su plastica.
Kyosho è caduta in basso
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Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 23 gennaio 19, 21:55   #145 (permalink)  Top
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posso dire una cosa anche se non c'entra nulla?
Che tristezza un monster da 600 euro con viti phillips autofilettanti su plastica.
Kyosho è caduta in basso
lo so, la kyosho sui modelli rtr ha la viteria così, le uniche eccezioni sono gli rtr proprio di altissima fascia come la inferno mp9 rs che ha la viteria filettata esagonale.
alluminio comunque stampato
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Vecchio 23 gennaio 19, 22:21   #146 (permalink)  Top
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grazie madqwerty per i dettagli sulle lipo.
per quanto riguarda le viti vi dò ragione... avrebbero potuto realizzare in modo migliore!

nel caso volessi acquistare un servo un pò più robusto, magari da tenere come ricambio nel caso il mio 9kg mi abbandoni, potreste suggerirmi qualcosa di compatibile, sui 20kg?
però non voglio spendere tanto, 20€ andrebbe più che bene, il mio dubbio è sulla compatibilità. come alloggio sono standard? altezza da telaio 40mm. altri parametri da valutare?

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Vecchio 24 gennaio 19, 09:35   #147 (permalink)  Top
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buon servo (per 1:8) e 20€ sono 2 concetti abbastanza distanti tra loro
il TS-900 di Hobbyking può essere un'idea che si avvicina, ma attualmente non è disponibile in EU (in caso stagli dietro che prima o poi lo riassortiscono, oppure mese canonico di attesa da Cina/HK)
si legge genericamente bene come rapporto q/p anche dei servi JX Shantou JiXian Electronic Technology Co.,Ltd—— Home-----JX servo ma poco diffusi in EU, non saprei indicarti nè modello nè fornitore, ma magari cercando qualche codice specifico..

p.s. le dimensioni (e i vani dedicati) per i servi sterzo sono più o meno standard per quanto riguarda la "base" larghezza e profondità (40x20) ma possono variare sull'altezza, sia la parte sotto le alette di fissaggio che quella sopra (il totale di solito è sui 40 anche qui) ti conviene verificare bene coi dati dichiarati e/o misurati, sia del servo che dello spazio a disposizione
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Ultima modifica di madqwerty : 24 gennaio 19 alle ore 09:44
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Vecchio 24 gennaio 19, 10:26   #148 (permalink)  Top
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lo so, la kyosho sui modelli rtr ha la viteria così, le uniche eccezioni sono gli rtr proprio di altissima fascia come la inferno mp9 rs che ha la viteria filettata esagonale.
alluminio comunque stampato
Parlando dell'alluminio degli rtr, siamo d'accordo che i pezzi di alluminio lavorato con macchine cnc siano molto più precisi e belli dei pezzi stampati/forgiati, però non mi sembra che nei kit i pezzi cnc abbondino. Cioè, quasi sempre anche nei kit di fascia alta i pezzi cnc sono after-market, e di scatola quando va bene ce ne sono 2 o 3... o sbaglio?
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Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
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Vecchio 24 gennaio 19, 10:34   #149 (permalink)  Top
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Parlando dell'alluminio degli rtr, siamo d'accordo che i pezzi di alluminio lavorato con macchine cnc siano molto più precisi e belli dei pezzi stampati/forgiati, però non mi sembra che nei kit i pezzi cnc abbondino. Cioè, quasi sempre anche nei kit di fascia alta i pezzi cnc sono after-market, e di scatola quando va bene ce ne sono 2 o 3... o sbaglio?
Esatto, costi e volumi di vendità non farebbero più rientrare gli rtr nelle attuali fasce di prezzo.
A mio avviso spesso non ne vale comunque la pena, e a parte alcune componenti specifiche, la prestazione di un componente cnc e identica a quella di uno stampato, o anche di uno stampato in plastica composita, se ben progettato.
Purtroppo la visione in queste cose, va spesso per paradigmi, ma è comprensibile.

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Vecchio 24 gennaio 19, 10:46   #150 (permalink)  Top
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posso dire una cosa anche se non c'entra nulla?
Che tristezza un monster da 600 euro con viti phillips autofilettanti su plastica.
Kyosho è caduta in basso
non è bello scriverlo su un post di uno che ha kyosho,ma cmq devo rispondere

Kyosho io l'ho sempre detto è vergognosa .
La gente la prende perché va forte,ma come materiali anche nei kit fa 600 euro di solo telaio dovrebbe sotterrarsi .
Ammo che si scromano internamente,acciai vergognosi ,plastiche di vetro ,ergal che sembra fatto per rompersi,telai che si sfaldano sotto come il burro.

È un mutuo da mantenere e se anche dicono che la tk4 sia notevolmente migliorata ,io sono convinto di una cosa. La gente la prende solo perché va forte,si basasse su quello che realmente è il mezzo ,non la comprerebbe nessuno.
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