Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 19, 23:30   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mordom
 
Data registr.: 18-11-2018
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 86
arrivate le gomme raga! da ali express 160x80 kforce, 300 grammi cad. contro 220 delle originali (mi son trattenuto tutto sommato).
l'aspetto è cambiato! e anche l'altezza da terra per fortuna!
spettacolare!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
mordom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 19, 09:20   #132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
ottimo, esteticamente sono anche belline e non sono macigni, direi che hai fatto la scelta giusta
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 19, 23:18   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mordom
 
Data registr.: 18-11-2018
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 86
grazie falex71, almeno questa l'ho azzeccata ;)
purtroppo stasera mi son accorto che la volta scorsa, dopo un'urto frontale, ho spezzato il supporto di rinforzo avvitato al telaio e al banco anteriore (scusate la pessima terminologia nell'identificare i componenti).
poco male, l'ho ripristinato con attack, è leggerissimo, una strana plastica non piena, dà molto l' impressione di fragilità.
il problema più grande è che il palo che collega i 2 differenziali è un pó imbarcato e oscilla leggermente quando lo si vede girare. spero non comporti nulla.... allego foto...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
mordom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 19, 23:24   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da mordom Visualizza messaggio
grazie falex71, almeno questa l'ho azzeccata ;)
purtroppo stasera mi son accorto che la volta scorsa, dopo un'urto frontale, ho spezzato il supporto di rinforzo avvitato al telaio e al banco anteriore (scusate la pessima terminologia nell'identificare i componenti).
poco male, l'ho ripristinato con attack, è leggerissimo, una strana plastica non piena, dà molto l' impressione di fragilità.
il problema più grande è che il palo che collega i 2 differenziali è un pó imbarcato e oscilla leggermente quando lo si vede girare. spero non comporti nulla.... allego foto...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Di sicuro una volta rotto il supporto, il telaio si è piegato più volte storcendo quel povero Cardano

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 19, 11:49   #135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
ciao anche se è storto non compromette il funzionamento, capita spesso di avere i cardani/omocinetici storti delle ruote.
Con un martello in genere si risolve, togli il cardano lo appoggi su una superficie rigida e lo fai girare (ovvio la superficie deve essere piu stretta per non interferire) e ci dai di mazza.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 19, 15:50   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mordom
 
Data registr.: 18-11-2018
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 86
grazie per il suggerimento, però tocca smontare il differenziale credo. spero non sia troppo complicato!
oscilla di 2mm al massimo, ma quello che mi interessa è che non comprometta il funzionamento (mi spiacerebbe rompere altro a causa del cardano un pò storto).
intanto son appena tornato dal parco, divertimento all'ennesima potenza con salti sulle collinette!
le gomme son stata una scelta azzeccata! leggere quasi quanto le originali, ottimo grip e estetica migliorata come desideravo.10 e lode qualità prezzo!
il supporto al banco anteriore che ho incollato ieri sera ha retto ai 45 minuti di divertimento. se cederà nuovamente lo rifarò in azienda in alluminio.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
mordom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 19, 11:45   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da mordom Visualizza messaggio
se cederà nuovamente lo rifarò in azienda in alluminio
occhio a sostituire parti cedevoli "sacrificali" con altre più robuste, alla prossima botta, anzichè rompere il supporto rinforzato potrebbero rompersi la parte prima e/o quella dopo..

"prima" c'è il telaio quindi verosimilmente tiene, ma "dopo" c'è il contro-telaio che chiude tutta la meccanica dello sterzo, elementi non particolarmente robusti ma che richiedono di essere ben precisi/centrati/allineati per funzionare bene, sai mai che una botta non assorbita dalla rottura del supportino possa ripercuotersi qui..

è un consiglio del tutto generico che applica in qualsiasi ambito, magari in quello specifico contesto fai bene ad usare un supportino rinforzato, ma lo scopri solo provandolo sulla sua pelle


in merito al dog-bone un po' storto, la vibrazioni che si creano nella rotazione fuori-asse potrebbero (condizionale d'obbligo) accelerare l'usura sia dei bicchierini prima/dopo che dei pin sul dogbone stesso, e magari anche dei cuscinetti su cui girano i bicchierini, le sedi di plastica dei cuscinetti... quasi sicuramente sono un po' troppo drastico, ma se lo smonti e lo raddrizzi (per quanto possibile) come spiegato, male non fai
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 19, 18:04   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mordom
 
Data registr.: 18-11-2018
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
occhio a sostituire parti cedevoli "sacrificali" con altre più robuste, alla prossima botta, anzichè rompere il supporto rinforzato potrebbero rompersi la parte prima e/o quella dopo..

"prima" c'è il telaio quindi verosimilmente tiene, ma "dopo" c'è il contro-telaio che chiude tutta la meccanica dello sterzo, elementi non particolarmente robusti ma che richiedono di essere ben precisi/centrati/allineati per funzionare bene, sai mai che una botta non assorbita dalla rottura del supportino possa ripercuotersi qui..

è un consiglio del tutto generico che applica in qualsiasi ambito, magari in quello specifico contesto fai bene ad usare un supportino rinforzato, ma lo scopri solo provandolo sulla sua pelle


in merito al dog-bone un po' storto, la vibrazioni che si creano nella rotazione fuori-asse potrebbero (condizionale d'obbligo) accelerare l'usura sia dei bicchierini prima/dopo che dei pin sul dogbone stesso, e magari anche dei cuscinetti su cui girano i bicchierini, le sedi di plastica dei cuscinetti... quasi sicuramente sono un po' troppo drastico, ma se lo smonti e lo raddrizzi (per quanto possibile) come spiegato, male non fai
grazie madqwerty.
Proverò a smontarlo.Tenete conto che è il mio primo moello...
c'è qualche particolare in cui fare attenzione?
secondo voi mi conviene staccare il differenziale centrale, in modo da non toccare l'anteriore, giusto? allego foto manuale di assemblaggio....
Icone allegate
un nuovo truggy / monster che duri nel tempo.-cattura.jpg  
mordom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 19, 18:05   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da mordom Visualizza messaggio
grazie madqwerty.

Proverò a smontarlo.Tenete conto che è il mio primo moello...

c'è qualche particolare in cui fare attenzione?

secondo voi mi conviene staccare il differenziale centrale, in modo da non toccare l'anteriore, giusto? allego foto manuale di assemblaggio....
Si...

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 19, 16:05   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mordom
 
Data registr.: 18-11-2018
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 86
raga, tornando al discorso batteria 4s, se opto per una scelta economica tipo questa (2pz a 70€)

€ 69,21 26%di SCONTO | 2 pz 4 s 14.8 v 5000 mah 50C GTFDR LiPo Batteria Per Il Controllo Remoto Giocattoli RC Auto Camion Barca elicottero Aereo Drone Quadcopter
https://s.click.aliexpress.com/e/DRjIppI

rischio di causare problemi all'elettronica del modello oppure se la lipo è scarsa, dura semplicemente meno?
una gens ace costa 70€, nell'inserzione ne acquisto 2 a questa cifra...
voi come vi muovete nel settore lipo? cosa avete/consigliate personalmente?
grazie..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
mordom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Una radio che duri nel tempo 14 Ch Anaking Radiocomandi 19 25 luglio 13 22:10
nuovo truggy/monster/buggy Famiglio97 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 32 19 dicembre 10 21:51
Quale modello che duri nel tempo... IvanoTheFly Elimodellismo Motore Elettrico 12 26 settembre 10 23:42
Quale modello elettrico che duri nel tempo... IvanoTheFly Elimodellismo Principianti 1 25 settembre 10 00:02
ipotizziamo che io sia nuovo : on road, buggy truggy, monster, trial? Luka95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 30 23 febbraio 09 09:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002