Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 18, 11:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Lupo991 Visualizza messaggio
Capisco, quasi quasi vado sulle solite marche ( hsp himoto rk) e prendo un monsterino brushed da impermiabilizzare per girare sulla neve nel fango.
Ho già esperienza con radio kontroll e non mi ci sono trovato male. Prendendolo brushed posso iniziare a capire il mondo elettrico e se brucio tutto lo rifaccio con poco.
Sull'esc leggo che accetta lipo e nimh, ma so che con le lipo non si può scendere sotto un certo voltaggio. Devo comprare uno "switch" che stacchi le lipo o lo fa da solo l'esc?
Dai per favore, non comprare sta roba che mi viene da piangere.

Cerca qualcosa di usato, o un modello tipo traxxas rustler, arrma granite ecc.



Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 18, 12:05   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2018
Messaggi: 18
Leggo molte cose negative sul forum su rk hsp himoto e sinceramente non le capisco, ne ho una e le uniche cose che ho rotto sono due braccetti, perchè ho preso un marciapiede a 45 ° .
Credo che per un utilizzo così di puro divertimento, non competitivo e per studiare soluzioni artigianali di impermiabilizzazione, sia una buona scelta.
Discorso diverso se uno vuole farci le gare, ma non è assolutamente il mio caso.
Lupo991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 18, 13:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Lupo991 Visualizza messaggio
Leggo molte cose negative sul forum su rk hsp himoto e sinceramente non le capisco, ne ho una e le uniche cose che ho rotto sono due braccetti, perchè ho preso un marciapiede a 45 ° .
Credo che per un utilizzo così di puro divertimento, non competitivo e per studiare soluzioni artigianali di impermiabilizzazione, sia una buona scelta.
Discorso diverso se uno vuole farci le gare, ma non è assolutamente il mio caso.
Fidati c'è un motivo.

Appena ci metti poco più della Potenza a cui sono adatte (basta solo una lipo) si distruggono.

Parlo per esperienza.

Se fai domande su questo forum poi non ascolti i consigli che chiedi a fare?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 18, 13:55   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2018
Messaggi: 18
i consigli li ascolto, per questo cercavo soluzioni tipo tamiya. Ho guardato anche il traxxas 2wd e come budget non è impraticabile, mi sembrano solo un po' troppo demonizzate le marche sopracitate
Dopotutto ne ho una a scoppio e la trasmissione ha sempre retto.
Lupo991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 18, 13:58   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Lupo991 Visualizza messaggio
i consigli li ascolto, per questo cercavo soluzioni tipo tamiya. Ho guardato anche il traxxas 2wd e come budget non è impraticabile, mi sembrano solo un po' troppo demonizzate le marche sopracitate
Dopotutto ne ho una a scoppio e la trasmissione ha sempre retto.
Non parlo della trasmissione, parlo di tutto.

E comunque un motore a scoppio è moooooooolto più morbido sulla trasmissione rispetto ad uno elettrico

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 18, 07:57   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da Lupo991 Visualizza messaggio
Leggo molte cose negative sul forum su rk hsp himoto e sinceramente non le capisco, ne ho una e le uniche cose che ho rotto sono due braccetti, perchè ho preso un marciapiede a 45 ° .
Credo che per un utilizzo così di puro divertimento, non competitivo e per studiare soluzioni artigianali di impermiabilizzazione, sia una buona scelta.
Discorso diverso se uno vuole farci le gare, ma non è assolutamente il mio caso.
ciao, io condivido il tuo ragionamento, ovvero spendere poco e pretendere poco ma nel mentre capire o fare pratica e questi mezzi sono l'ideale. Poi pero' la curiosità aumenta e si vuole fare o provare qualcosa di piu', ecco li la meccanica potrebbe mostrare i propri limiti se provi motori piu ponti e se dai gas ignorante. Poi magari sgrani due volte la corona, che costa pochi euro , pero' ti scocci ad aspettare il ricambio e smontare la macchina dopo pochi minuti d'uso. Molti a questo punto se ne escono: il modellismo non mi piace e abbandonano. Ecco che chi fa modellismo da anni ed ha avuto la possibilita di provare tanti mezzi sconsiglia questi mezzi, non perchè sono ciarpame, ma perchè è bene sapere che esiste anche altro e meglio
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 18, 08:00   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ciao, io condivido il tuo ragionamento, ovvero spendere poco e pretendere poco ma nel mentre capire o fare pratica e questi mezzi sono l'ideale. Poi pero' la curiosità aumenta e si vuole fare o provare qualcosa di piu', ecco li la meccanica potrebbe mostrare i propri limiti se provi motori piu ponti e se dai gas ignorante. Poi magari sgrani due volte la corona, che costa pochi euro , pero' ti scocci ad aspettare il ricambio e smontare la macchina dopo pochi minuti d'uso. Molti a questo punto se ne escono: il modellismo non mi piace e abbandonano. Ecco che chi fa modellismo da anni ed ha avuto la possibilita di provare tanti mezzi sconsiglia questi mezzi, non perchè sono ciarpame, ma perchè è bene sapere che esiste anche altro e meglio
Infatti, un mio amico aveva una vrx e la rompeva OGNI volta che la usava, sempre e senza motivo.
Alla fine ha abbandonato, ecco perché te le sconsigliamo

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 18, 19:05   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2018
Messaggi: 18
Innanzitutto grazie di così tante risposte
E poi il bello del modellismo è anche smontare, riparare, modificare ( magari artigianalmente) e sperimentare, almeno per me
Ora non so più che prendere, ma in caso di brushed e lipo mi serve un cut off a parte o lo fa da solo l'esc?
L' unica cosa ci cui mi sono pentito in questo mondo è che il mio buggy è a scoppio e non elettrico; riparare mi piace e per come giro io ( fermone senza salti) non ho mai avuto problemi con le suddette marche. Come detto prima, ora non so più che pesci prendere
Lupo991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 18, 19:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Il traxxas rustler viene Con una nimh ma puoi abbastanza facilmente cambiare la modalità dell'esc per usare una lipo.
Ci sono dei video molto dettagliati di traxxas stessa.
Secondo me se prendi un modello tipo questo non te ne pentirai
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 18, 20:02   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2018
Messaggi: 18
Ho visto il traxxas ma per stare nel budget, dovrei prenderlo 2wd e mi sembra alquanto " useless" su di un monster.
Piuttosto ho letto sul forum della marca arrma e pare che sui monster vada molto bene, lo conoscete?
Con 300€ lo potrei portare via ( con qualche debito) , ma lo trovo in europa solo brushed.
Sinceramente, se lo trovassi brushless e waterproof lo potrei anche valutare sul serio.
Lupo991 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
passaggio a elettrico mike29 Automodellismo 3 27 ottobre 14 21:57
passaggio da 1/10 a 1/8 elettrico serpico Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 28 02 aprile 14 22:06
completamente all'oscuro vervece Navimodellismo a Vela 14 11 gennaio 07 10:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002