Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 18, 01:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2014
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 41
Consiglio Buggy - Truggy serio per hobby

Ciao a tutti, chiedo consiglio per fare un regalo a mio figlio di 9 anni.

Abbiamo già un paio di macchinette giocattolo, ora cerco una soluzione "definitiva" per un uso ludico/hobbystico serio (se gli prenderà la passione vorrà gareggiare ne riparleremo).

La macchina che cerco deve essere elettrica e sarà usata su:
- piazzale d'asfalto;
- sterrato con pietrisco;
- una parte di una pista di motocross.

Le caratteristiche che deve avere sono:
- veloce (non voglio sparare numeri a caso ma deve filare);
- resistere ai salti;
- facile da guidare (quindi immagino meglio 4WD);
- ricambi di facile da reperibilità e se possibile economici;

Il modello deve essere RTR, al massimo sta fuori il caricabatterie, ho le capacità di assemblare un kit ma non ne ho l'intenzione. Il massimo da fare dopo l'acquisto deve essere caricare le batterie ed inserire le pile nel telecomando.

Ho deciso di fare l'acquisto in un negozio fisico (zona Padova - Vicenza) per avere assistenza in caso di problemi/comprare ricambi. Se avete consigli da darmi su negozi in queste zone vi sarò grato.

Ho letto i post del forum e sono d'accordo con la filosofia di investire all'inizio per non essere delusi dopo.

Budget: 450/500 euro.

Quindi dopo questa lunga introduzione vi chiedo il fatidico consiglio, cosa è meglio prendere?

Scala 1:8 o 1:10? Presa questa poi non ne prendiamo più!

Buggy o Truggy? Io pensavo che i Truggy fossero Buggy con carrozzeria diversa... la differenza è tangibile tra le due categorie?

Marca? Tenete conto che preferisco andare in negozio quindi chi vende solo on-line tipo HK o marche ottime ma esotiche non sono di interesse (HK era fuori anche per altri motivi a dire il vero).

Posto un paio di link di un negozio in provincia di VI per farvi capire su cosa mi stavo orientando:

https://modellismovicenza.com/index....oducts_id=7054

https://modellismovicenza.com/index....oducts_id=6481

https://modellismovicenza.com/index....oducts_id=6482

Ringrazio fin d'ora chi mi darà una mano.
mach01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 18, 01:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2014
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 41
Scusate, aggiungo al post precedente un link di un buggy Tamiya (che da quel che ho capito è una buona marca).

Lo so, la versione del link manca un pò di roba per completarlo, infatti l'idea di prenderlo in negozio resta per avere un prodotto RTR, solo vedo che il prezzo è decisamente più abbordabile delle proposte TLR che ho postato prima.

Se Tamiya garantisce velocità, robustezza e pezzi di ricambio ad un prezzo più basso, mi sembra una buona scelta.

https://www.amazon.it/Tamiya-3000583...29YRDX2WDF9B5T
mach01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 18, 07:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2017
Messaggi: 122
Ciao, il truggy è un po' più alto quindi leggermente più versatile rispetto ad un buggy per giocarci fuori all'aperto.

Io ho avuto sia io buggy che il truggy della arrma in scala 1/8 li vende in Italia jet model.
Il buggy si chiama typhon, il truggy si chiama talion o Kraton.
Sono ottime auto, molto robuste e velocissime i ricambi da jet model li trovi tutti.

Le losi sono tutte ottime auto meglio della Tamiya



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
ancelot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 18, 10:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
c'è un problema alla base

se un domani vorrete fare gare o anche solo girare in pista "per bene" sei obbligato a scegliere una buggy, in quanto è l'unica categoria sufficientemente diffusa da permettere di organizzare gare/campionati "di club" con una certa frequenza/regolarità,

contemporaneamente è la macchina meno indicata per divertimento "fuori pista", tanto quanto in piazzale se la passerebbe ancora bene, ma l'offroad vero "non-pista" verrebbe digerito poco o nulla, in questo caso un truggy andrebbe meglio e l'ideale sarebbe un monster o truggy-monster , ma con questi in pista ci andresti giusto per divertimento, senza alcuna pretesa di prestazione o di confrontarti ad armi pari con gli altri piloti..

discorso valevole per 1:8 , e ancor di più per 1:10, dove i telai delle buggy hanno un'altezza da terra variabile tra i 15 e i 25 millimetri
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 18, 13:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
c'è un problema alla base

se un domani vorrete fare gare o anche solo girare in pista "per bene" sei obbligato a scegliere una buggy, in quanto è l'unica categoria sufficientemente diffusa da permettere di organizzare gare/campionati "di club" con una certa frequenza/regolarità,

contemporaneamente è la macchina meno indicata per divertimento "fuori pista", tanto quanto in piazzale se la passerebbe ancora bene, ma l'offroad vero "non-pista" verrebbe digerito poco o nulla, in questo caso un truggy andrebbe meglio e l'ideale sarebbe un monster o truggy-monster , ma con questi in pista ci andresti giusto per divertimento, senza alcuna pretesa di prestazione o di confrontarti ad armi pari con gli altri piloti..

discorso valevole per 1:8 , e ancor di più per 1:10, dove i telai delle buggy hanno un'altezza da terra variabile tra i 15 e i 25 millimetri
quoto in pieno


per cui, la prima cosa da definire è cosa vuol fare di preciso...

1) piazzali e piste da cross = truggy/monster 1/8

2) psita off = buggy 1/8

3) pista indoor moquette o sintetico (anche sterrato) = buggy 1/10


i modelli elencati prima sono molto validi per la tipologia 1 e 3, per la tipologia 2, beh...
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 18, 14:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2017
Messaggi: 122
Parliamo di pista da motocross i buggy non li devi neanche prendere in considerazione vai di truggy o speed monster

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
ancelot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 18, 15:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da mach01 Visualizza messaggio
Se Tamiya garantisce velocità, robustezza e pezzi di ricambio ad un prezzo più basso, mi sembra una buona scelta.

https://www.amazon.it/Tamiya-3000583...29YRDX2WDF9B5T
mi ero perso questo link.. è stata la mia prima macchinina 1:10 (le avevo anche aperto un thread) l'unico utilizzo per cui mi sento di consigliartela è quello di riempire uno spazio vuoto sulla mensola obsoleta come concezione, entrylevel come segmento, debole come un fico a fine stagione

Tamiya non è facilmente descrivibile, canta un po' fuori dal coro, ma i suoi modelli "seri" costano come se non più della concorrenza, in più in Italia ha ricambistica poco diffusa, mentre all'estero (Germania, UK) li troverai in eterno
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 18, 14:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2014
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 41
Grazie a tutti per i consigli, mi avete aiutato a decidere. Prenderò un monster per avere maggiore altezza da terra.

Ero indeciso tra losi e arrma brushed (per risparmiare un pochino), alla fine vado di losi.

https://www.jetmodel.it/prodotto/los...tr-los03012t2/

Che ne dite?
mach01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 18, 13:28   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2010
Messaggi: 49
l'ho presa anch'io ma deve arrivare la prox settimana, ti è gia' arrivata ....impressioni consigli....
FIREBIKER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 18, 20:46   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2014
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 41
Ho fatto solo un giro di prova per controllare che sia tutto ok, perché è il regalo di Natale per mio figlio quindi voglio aprirla con lui.
Si presenta bene, questo sì... non ho mai avuto auto rc serie ma le dimensioni mi sembrano adatte all’uso svago
mach01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buggy to truggy matezoot Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 02 febbraio 11 00:04
Buggy o Truggy Riddick Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 20 febbraio 10 17:10
Dubbi su Montertruck e truggy...e..Buggy... Un consiglio per favore! flam772003 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 57 11 gennaio 09 10:42
Buggy Vs Truggy FlyMav Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 29 settembre 08 12:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002