Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 18, 10:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2018
Residenza: Roccapiemonte
Messaggi: 3
Lightbulb Aiuto scelta combo Esc&Motore

Buongiorno a tutto il forum, scrivo qui perché da solo non sono riuscito a trovare valide soluzioni. Possiedo un diciamo truggy della Robbe, il mini rave della robbe in scala 1:18. Premetto che non è niente di speciale ma era li a prendere la polvere sulla scrivania cosi ho deciso di fare un Upgrade decente, attualmente ho preso una bella lipo 3s 30C 2200 mah, ora io vorrei trovare un bel kit per 3s BRUSHLESS, solo che guardando non ho trovato nessuna combo anche perché sono fuori settore modellismo da un bel po. Vorrei un qualcosa che mi regga la Lipo e che faccia il suo sporco lavoro sulla 1:18, vanno anche i kit 1:16 quindi mi affido a voi , un bel kit che la impenni per bene appena tocco l'acceleratore. Ho visto qualche motore quickrun o come si chiama ma non riesco a inquadrare bene un kit che regga.... Mi potete consigliare voi? Posso anche prendere una combo di 2 marche differenti tipo esc ezrun e motore diverso, non so fatemi sapere voi. Ringrazio di cuore a chi risponderà.
Jasper95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 18, 20:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Jasper95 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutto il forum, scrivo qui perché da solo non sono riuscito a trovare valide soluzioni. Possiedo un diciamo truggy della Robbe, il mini rave della robbe in scala 1:18. Premetto che non è niente di speciale ma era li a prendere la polvere sulla scrivania cosi ho deciso di fare un Upgrade decente, attualmente ho preso una bella lipo 3s 30C 2200 mah, ora io vorrei trovare un bel kit per 3s BRUSHLESS, solo che guardando non ho trovato nessuna combo anche perché sono fuori settore modellismo da un bel po. Vorrei un qualcosa che mi regga la Lipo e che faccia il suo sporco lavoro sulla 1:18, vanno anche i kit 1:16 quindi mi affido a voi , un bel kit che la impenni per bene appena tocco l'acceleratore. Ho visto qualche motore quickrun o come si chiama ma non riesco a inquadrare bene un kit che regga.... Mi potete consigliare voi? Posso anche prendere una combo di 2 marche differenti tipo esc ezrun e motore diverso, non so fatemi sapere voi. Ringrazio di cuore a chi risponderà.
Ciao prova dare uno sguardo sulla baja

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from...%2F18&_sacat=0

comunque in linea di massima un motore da 5000 girixvolt o giu di li da 50-60 g diametro 20-24 mm e lunghezza 35-40 mm e albero da 2 (verifica il foro del pignone) ed esc da 25 A piccino che regga le 3s. Le lipo ci stanno nel vano??
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 18, 01:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2018
Residenza: Roccapiemonte
Messaggi: 3
Ciao, in primis grazie per la risposta. Devo dire che non ho capito cosa guardare nel link che mi hai dato, non vedo mezzi Baja... Mi sai dire meglio?
Per quanto riguarda le caratteristiche ti ringrazio mi sono molto d'aiuto. Però non ho ancora trovato una combo, anzi ne ho 2 nel mirino:
1. Mtroniks g2 micro 8000 kv(45 euro inclusa già nel prezzo la spedizione 24 ore)

2. Hobbywing Quicrun 1:16 brushless con al suo interno :
•HobbyWing QuicRun 1/16 Brushless WaterProof 30A ESC WP-16BL30
•HobbyWing QuicRun 1/16-1/18 2435 Brushless 4500KV Motor
•Yeah Racing Tornado High Speed Fan 25x25mm for ESC (il tutto per 51 dollari+ spedizione di non so quanti giorni)
ENTRAMBE LE SOLUZIONI SUPPORTANO LIPO 3S.
Ora del quicrun ne so qualcosa...esc 30 ampere, grandissima coppia e accelerazione.
Io ho la lupo 3s 30c quindi andrebbe a pennello con il quicrun... Il problema è che dovrei fare la spedizione e mentre non arriva sono circa 10\15 giorni se faccio la più veloce che c'è...
La combo Mtroniks so che è attrezzatura di qualità, regge le lipo 3s ma non riesco a capire la esc che amperaggi regge. Questa soluzione comunque mi arriva in 24 ore ed inoltre ho 24 mesi di garanzia sulla esc.
Tu che mi consigli? A me sembra che il quicrun vada proprio a meraviglia per ciò che cerco io però sono curioso per l'acquisto della combo mtroniks.
Per quanto riguarda la grandezza della lipo , nel vano batterie per larghezza ci entra veramente al millimetro se era 1 mm più larga non entrava, se parlimo di lunghezza ho dovuto ricavare 6/7 millimetri di spazio per farla entrare a dovere senza sforzi, infatti ho rimosso la torretta serra lipo cosi ho potuto sfruttare tutto l'alloggiamento.
Fammi comunque sapere cosa pensi delle due combo e cosa mi consigli. Grazie, attendo una tua risposta.
Jasper95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 18, 07:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Jasper95 Visualizza messaggio
Ciao, in primis grazie per la risposta. Devo dire che non ho capito cosa guardare nel link che mi hai dato, non vedo mezzi Baja... Mi sai dire meglio?
Per quanto riguarda le caratteristiche ti ringrazio mi sono molto d'aiuto. Però non ho ancora trovato una combo, anzi ne ho 2 nel mirino:
1. Mtroniks g2 micro 8000 kv(45 euro inclusa già nel prezzo la spedizione 24 ore)

2. Hobbywing Quicrun 1:16 brushless con al suo interno :
•HobbyWing QuicRun 1/16 Brushless WaterProof 30A ESC WP-16BL30
•HobbyWing QuicRun 1/16-1/18 2435 Brushless 4500KV Motor
•Yeah Racing Tornado High Speed Fan 25x25mm for ESC (il tutto per 51 dollari+ spedizione di non so quanti giorni)
ENTRAMBE LE SOLUZIONI SUPPORTANO LIPO 3S.
Ora del quicrun ne so qualcosa...esc 30 ampere, grandissima coppia e accelerazione.
Io ho la lupo 3s 30c quindi andrebbe a pennello con il quicrun... Il problema è che dovrei fare la spedizione e mentre non arriva sono circa 10\15 giorni se faccio la più veloce che c'è...
La combo Mtroniks so che è attrezzatura di qualità, regge le lipo 3s ma non riesco a capire la esc che amperaggi regge. Questa soluzione comunque mi arriva in 24 ore ed inoltre ho 24 mesi di garanzia sulla esc.
Tu che mi consigli? A me sembra che il quicrun vada proprio a meraviglia per ciò che cerco io però sono curioso per l'acquisto della combo mtroniks.
Per quanto riguarda la grandezza della lipo , nel vano batterie per larghezza ci entra veramente al millimetro se era 1 mm più larga non entrava, se parlimo di lunghezza ho dovuto ricavare 6/7 millimetri di spazio per farla entrare a dovere senza sforzi, infatti ho rimosso la torretta serra lipo cosi ho potuto sfruttare tutto l'alloggiamento.
Fammi comunque sapere cosa pensi delle due combo e cosa mi consigli. Grazie, attendo una tua risposta.
ciao, intendevo su ebay, (si usa dire baja ) il link fa riferimento a combo adatte a modelli 1/18 1/16 quindi potenzialmente tutte adatte al tuo modello.
Il motore micro 8000 girixvolt non è adatto alle 3s, avrebbe troppi giri e scalderebbe tanto tanto, max 2 s quindi tra le due meglio Hobbywing.
Ti anticipo che molto probabilmente con una motorizzazione tosta avrai problemini con la meccanica del mezzo se esageri con il gas in accelerazione, a rischio coppie coniche e differenziali.
Per la scelta della combo verifica anche le dimensioni dell'esc, potresti trovare difficoltà a piazzarlo se troppo ciccione.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 18, 01:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2018
Residenza: Roccapiemonte
Messaggi: 3
Grazie, anche io infatti ho svoltato su hobbywing anche perché non riesco a capire le specifiche della esc mtroniks...Poi hai ragione te, 8000kv sono troppi effettivamente. Inoltre ho trovato un buon prezzo per questa combo hobbywing quicrun (60 euro spedita)...qui addirittura non si trova neanche più....bisogna sempre ordinare dalla California e sono 50 euro di spedizione.... 60 euro spedito mi sembra un prezzo onesto per esc e motore non credi?

Per le coppie coniche e i differenziali fragili con tali potenze tu cosa mi consigli? Hai qualche soluzione?
Jasper95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dubbio su combo motore esc maciste87 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 22 marzo 17 00:11
Consiglio combo motore+esc per 1/10 off road pastrana75 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 28 maggio 14 12:53
Combo motore & regolatore per eli 500 LastHope Merc. Elimodellismo 0 13 maggio 14 20:36
scelta combo + info esc darksky Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 09 maggio 14 07:56
esc e motore combo Lorym97 Automodellismo 1 24 aprile 11 12:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002