BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Aiuto scelta kit (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/377656-aiuto-scelta-kit.html)

notan 13 ottobre 18 14:54

Aiuto scelta kit
 
Buonasera,

Ho ultimamente ripreso in mano un vecchio kit che avevo comprato tre anni fa ( caster f18 pro) in un paio di giorni l’ho montato e stavo informandomi per equipaggiarla, purtroppo ho realizzato che un modello di quel genere sarebbe stato inutile sull’unica pista presente nel circondario, realizzata per auto 1:8

Volevo chiedervi, essende neofita, se potreste consigliarmi un kit 1/8 ( magari figo come l, f18 tutto ergal ) dal buon rapporto qualità prezzo, che mi consenta di divertirmi e soprattutto i cui pezzi si trovino anche andando in la nel tempo :)


Grazie mille

PANZERTRUCK 13 ottobre 18 18:35

Ti consiglio di stare su un mezzo da competizione per non avere problemi di affidabilità, magari anche usato ma stai su questi marchi : mugen, xray, losi, sworkz

notan 14 ottobre 18 23:51

sai se per caso di questi marchi che mi hai elencato, ci sono kit un po più “pregiati”? Tipo ergal o carbonio?

Tipo0500703 15 ottobre 18 07:29

Secondo me, le parole kit e neofita non stanno bene insieme.
Ci sono step costruttivi a che possono essere difficili con poca conoscenza in materia.
Le plastiche sono inportantissime, non esiste un BUON modello completamente in alluminio.

Io ti consiglierei di iniziare con un rtr, ad esempio la sworkz

Minestrone 15 ottobre 18 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da notan (Messaggio 5118816)
sai se per caso di questi marchi che mi hai elencato, ci sono kit un po più “pregiati”? Tipo ergal o carbonio?

Non pensare che molti componenti in ergal rendano il mezzo più performante. Un telaio con molto carbonio ed ergal è tendenzialmente più rigido ma anche più fragile. L'affidabilità la dà il giusto materiale di qualità, le plastiche in certi casi sono molto meglio dell'ergal.

raynolds2011 16 ottobre 18 11:13

Ottimo rapporto qualità prezzo, sworkz Apollo, classificata come rtr ma ha ben poco di una rtr.

È la versione motorizzata del kit sworkz s35-2e con alcune parti in policarbonato invece che ergal e in ergal invece che carbonio.

L'elettronica è hobbywing e savox per cui altro punto a favore del mezzo.

I costi dei materiali sono contenuti e soprattutto reperibili senza problemi ma ancor più piacevole è che i materiali sono molto resistenti.

Insomma, la apollo ha tutte le caratteristiche per poter girare in pista e competere con le sorelle in kit senza problemi.

A te la scelta

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

notan 22 ottobre 18 17:03

Volendo prendere qualcosa di più piccolo da tenere nel cofano e da usare nei parcheggi o piazzali, quindi stile losi micro rally 1/24 ( di cui non si trovano più upgrade ) sapreste consigliarmi qualcosa? Oppure sono andati a morire come categoria?

Esistono kit sotto 1/18?

pastrana75 08 dicembre 18 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5118845)
Non pensare che molti componenti in ergal rendano il mezzo più performante. Un telaio con molto carbonio ed ergal è tendenzialmente più rigido ma anche più fragile. L'affidabilità la dà il giusto materiale di qualità, le plastiche in certi casi sono molto meglio dell'ergal.

Nemmeno io credo che ergal e carbonio rendano in assoluto il mezzo più "performante"..

Però, per la mia esperienza, ritengo la fragilità di certi materiali (in particolare del carbonio di cui ho esperienza..) solo presunta. E' un luogo comune insomma che ergal e carbonio non siano adatti all'off road, secondo me.

Per dire.. io sono un 'pazzo' che ha montato qualche anno fa il telaio (doppia piastra) in carbonio su un mini Revo Traxxas, ben documentato anche qui su BR, e ci ho fatto di tutto, dai piazzali alla pista fino alla spiaggia, con salti capriole e botte e quant'altro. Ho rotto tante plastiche, ma mai il telaio in carbonio. Poi l'ho venduto, ma ancora so che gira, e il telaio è sempre tutto intero.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002