Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 18, 10:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2015
Residenza: Padova
Messaggi: 42
Thunder tiger BUSHMASTER 8E 4WD BUGGY (6S Version)

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un buggy 1/10-8 per andare a correre in pista (indor) con mio figlio.
Stiamo cercando di imparare senza doverci fermare ogni volta per rotture varie. Vengo da un'esperienza Himoto non troppo felice
Sto cercando un usato di qualità, ma non l'ho ancora trovato, in alternariva cosa ne pensate dell'auto in oggetto a circa 330€?
Grazie per l'aiuto.
Claudio
codyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 18, 21:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Per andare il pista ci vogliono cose normali ,non sperimenti ambigui o cose buffe,giocattoli vari...

Scegli tra marche come losi,xray,sworks ,tekno ,mugen
Vedrai che rimarrai soddisfatto.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 18, 07:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da codyx Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un buggy 1/10-8 per andare a correre in pista (indor) con mio figlio.
Stiamo cercando di imparare senza doverci fermare ogni volta per rotture varie. Vengo da un'esperienza Himoto non troppo felice
Sto cercando un usato di qualità, ma non l'ho ancora trovato, in alternariva cosa ne pensate dell'auto in oggetto a circa 330€?
Grazie per l'aiuto.
Claudio

allora, prima di tutto devi sapere se la pista è 1/10 o 1/8
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 18, 08:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2015
Residenza: Padova
Messaggi: 42
Grazie per le risposte,
la pista è 1:10, ma con la possibilità di girare anche 1:8. Io comunque ho una leggera preferenza per 1:10.
Ciao
Claudio
codyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 18, 09:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
riunendo le tessere del puzzle, sei di Padova, parli di indoor 1:10 e (soprattutto) indoor 1:8 , stai parlando dell' IBR giusto ?

che sono 2 piste distinte, 1:8 sotto e 1:10 sopra, se non erro anche il costo di ingresso è differente, poi indicativamente in qualsiasi pista 1:8 puoi girare con 1:10 ma è una possibilità abbastanza masochista, ammesso e non concesso che i gestori della pista te la concedano,
quindi di fatto devi scegliere una categoria, e una pista

La preferenza per 1:10 può farti risparmiare un bel po' di soldini, mantenendo livelli ottimali di divertimento, e poi chissà un domani potresti metterci una 1:8 di fianco..

per 1:10 indoor ti serve una qualsiasi buggy da pista 2wd apposita per moquette, come XRay XB2 Carpet, Asso B6 o B6.1 , non mi vengono in mente le altre ma verifica che siano per moquette, i 2wd sono sempre differenziati per moquette o per terra.

Puoi valutare anche una buggy 1:10 4wd , ma oltre a far salire i costi, saresti anche nella minoranza, la gran parte delle 1:10 soprattutto indoor è 2wd
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 18, 09:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da codyx Visualizza messaggio
Grazie per le risposte,
la pista è 1:10, ma con la possibilità di girare anche 1:8. Io comunque ho una leggera preferenza per 1:10.
Ciao
Claudio
allora, con un buggy 1/10 vai esclusivamente in pista, scordati qualsiasi tipo di cazzeggio.
mentre con una 1/8 hai anche la possibilità di giocarci anche fuori dalla pista.

Il modello che hai citato è assolutamente inadatto
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 18, 10:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da codyx Visualizza messaggio
Grazie per le risposte,
la pista è 1:10, ma con la possibilità di girare anche 1:8. Io comunque ho una leggera preferenza per 1:10.
Ciao
Claudio
Ciao, come ti hanno giustamente già detto, i modelli per il carpet sono quelli.
Noi siamo un gruppo che si trova il più delle volte a girare di giovedì sera...questa settimana credo sia giorno di garetta quindi se vieni ci trovi tutti la così puoi farti un'idea.
Ti sconsiglio di comprare rtr, se vuoi girare in carpet i modelli da scegliere sono asso b6, xray xb2 o xb4 2wd, losi 2.0 ecc...si equiparano tutti, la differenza la fanno i pollici
Se cerchi bene in internet riesci a trovare qualche usato di questi restando nel budget (non so se tu hai già, caricabatterie, radio ecc).
Il discorso è che di base una di queste uno a dieci può girare anche in sterrato, ma ti sconsiglierei di provarla sul dirt track dell'ibr perché un piccolo errore o un'incomprensione con un pilota di una scala più grande può farti a pezzi la macchina.
Anche gli rtr li lascerei perdere, anche se sabato mattina c'erano un padre e figlio con una rtr di cui non ricordo la marca che andava discretamente per essere un brushed
Ovviamente le 1/10 ci sono anche 4wd ma li i costi di gestione salgono un po' anche se son più veloci e semplici da guidare.
Poi dipende tutto da quanto vuoi spendere/sbatterti tu.
Quanti anni ha il pargolo?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 18, 10:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2015
Residenza: Padova
Messaggi: 42
Madqwerty in effetti sto parlando dell' IBR, grazie per le delucidazioni, ora sulla scala non ho più dubbi per l' 1:10.
Tipo0500703 grazie per la tua opinione sul modello da me indicato.
Nicola u-control grazie per l'invito credo che verremo a trovarvi, quali sono gli orari del vostro ritrovo?
Io e mio figlio sabato abbiamo provato a girare al secondo piano con la nostra Himoto RTR con qualche piccola modifica che ho fatto, il problema è che si è rilevata "delicata" nelle cadute maldestre (sopratutto in mano mia ). Il pargolo ha 9 anni e vuole tornare in pista al più presto!
Ci vediamo giovedì, così magari rompendo le scatole qua e là mi faccio un'idea dove andare a parare e cosa prendere.
Grazie a tutti!
Ciao
Claudio
codyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 18, 11:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Hai visto in negozio se Nicola ha qualche 1/10 in vendita?
In teoria ha qualcosa.
Ritira solo macchine praticamente perfette .questa domenica non c'ero ,ma mi sembra ci fosse una losi 22 rossa domenica scorsa se non sbaglio.
Quella e molto robusta come mezzo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 18, 12:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da codyx Visualizza messaggio
Madqwerty in effetti sto parlando dell' IBR, grazie per le delucidazioni, ora sulla scala non ho più dubbi per l' 1:10.
Tipo0500703 grazie per la tua opinione sul modello da me indicato.
Nicola u-control grazie per l'invito credo che verremo a trovarvi, quali sono gli orari del vostro ritrovo?
Io e mio figlio sabato abbiamo provato a girare al secondo piano con la nostra Himoto RTR con qualche piccola modifica che ho fatto, il problema è che si è rilevata "delicata" nelle cadute maldestre (sopratutto in mano mia ). Il pargolo ha 9 anni e vuole tornare in pista al più presto!
Ci vediamo giovedì, così magari rompendo le scatole qua e là mi faccio un'idea dove andare a parare e cosa prendere.
Grazie a tutti!
Ciao
Claudio
Ma eravate voi quelli a cui ho aggiustato lo sterzo?

diciamo che dalle sette e mezza di sera in su trovi gente, ti confermo che la gara ci sarà giovedì 9/12.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Crawler 4wd 1/8 Thunder tiger MizioRM Merc. Automodellismo e Moto 2 09 agosto 16 04:40
Thunder Tiger MT-4wd G3 alfiosca Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 04 novembre 13 23:23
Thunder Tiger G3 EB-4wd Brushless Mikado Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 75 05 marzo 13 14:25
Thunder Tiger ER-1 4WD 1:8 RTR SenzaManico Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 01 maggio 11 11:46
Buggy thunder tiger 1:8 in pista Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 08 ottobre 07 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002