Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 18, 22:42   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2018
Residenza: Messina
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Se il motore non l'hai restituito ancora, potrebbe essere quello che è successo a me.
Cioè si sono rotti/dissaldati i pin del cavetto sensori sulla PCB del l'encoder montato sul motore.
Ho provato piu volte a risaldarlo , ma con le vibrazioni e i pin ormai ridotti all'osso, si rompevano sempre, poi ho sostituito l'encoder e tutto risolto,
Se è la stessa cosa potresti recuperare il motore e te lo tieni di riserva.


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Stavo pensando, visto che il venditore mi ha proposto la sostituzione senza il reso, avevo l'idea di piazzare questo motore su uno scafo, e il nuovo sulla macchina, tanto il problema di quello attuale è che ha preso potenza a bassi giri, ma in acqua non ha molti ostacoli, e dovrebbe andare benissimo....

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
KillerOfPlayer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 18, 23:55   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Non mi intendo molto di scafi, e quindi non so risponderti esattamente. Però mi viene il dubbio che la spinta idrostatica possa risentire invece uno spunto maggiore all'avvio, rispotto poi al moto in regime o comunque vinti i primi attriti.
Io però a questo punto il motore lo aprirei e una controllata al connetore dell'encoder gliela darei. E gli darei anche una risaldata ai pin, non si sa mai. Sempre che hai il saldatore adatto , perche sono bastardamente piccoli.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 18, 09:16   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da KillerOfPlayer Visualizza messaggio
Stavo pensando, visto che il venditore mi ha proposto la sostituzione senza il reso, avevo l'idea di piazzare questo motore su uno scafo, e il nuovo sulla macchina, tanto il problema di quello attuale è che ha preso potenza a bassi giri, ma in acqua non ha molti ostacoli, e dovrebbe andare benissimo....

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
no il motore non ha perso potenza a bassi giri (il motore elettrico non funziona cosi), ha i problemi descritti in precedenza, quindi se lo usi fai fuori sicuramente l'esc
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 18, 09:24   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2018
Residenza: Messina
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
no il motore non ha perso potenza a bassi giri (il motore elettrico non funziona cosi), ha i problemi descritti in precedenza, quindi se lo usi fai fuori sicuramente l'esc
Dici che quindi mi conviene buttare il motore? Io come detto su, lo avrei usato con un'altro esc...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
KillerOfPlayer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 18, 09:44   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da KillerOfPlayer Visualizza messaggio
Dici che quindi mi conviene buttare il motore? Io come detto su, lo avrei usato con un'altro esc...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Comunque il volerlo usare per uno scafo vale tanto per fare una prova, perchè (sopratutto se è a sensori) non è sigillato, quindi ha l'encoder dentro che si fotterà, ed a breve giro si fotterà tutto il resto arrugginendo (cuscinetti, etc. Etc.).
Ripeto, io al tuo posto lo aprirei, anche solo per curiosita. Inoltre non credo molto all'avvogimento smagnetizzato, sono sempre più per il problema dell'encoder.
Se riesci a raccimolare 3 pinze amperometriche, potresti fare un banco di prova per verificare se è vero che uno dei tre fili ha un assorbimento esagerato. Ma ripeto, io lo farei sempre per la curiosità, e la conoscenza. Il motore come detto vale pochi euro.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 18, 10:28   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Ma dei Trackstar non vendono le culotte di ricambio?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 18, 10:33   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Ovviamente! Vedi link
Per questo gli dicevo di smontarlo, che con 10 euro lo si sistema , se è quello che penso io , ed è mokto più probabile che sia questo il guasto, del rotore cotto

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F111895624900
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Ma dei Trackstar non vendono le culotte di ricambio?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 18, 10:35   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2018
Residenza: Messina
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Comunque il volerlo usare per uno scafo vale tanto per fare una prova, perchè (sopratutto se è a sensori) non è sigillato, quindi ha l'encoder dentro che si fotterà, ed a breve giro si fotterà tutto il resto arrugginendo (cuscinetti, etc. Etc.).
Ripeto, io al tuo posto lo aprirei, anche solo per curiosita. Inoltre non credo molto all'avvogimento smagnetizzato, sono sempre più per il problema dell'encoder.
Se riesci a raccimolare 3 pinze amperometriche, potresti fare un banco di prova per verificare se è vero che uno dei tre fili ha un assorbimento esagerato. Ma ripeto, io lo farei sempre per la curiosità, e la conoscenza. Il motore come detto vale pochi euro.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Si, farò la prova con le pinze, il motore vale 50€... Non proprio niente...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
KillerOfPlayer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 18, 10:36   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2018
Residenza: Messina
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
Ovviamente! Vedi link
Per questo gli dicevo di smontarlo, che con 10 euro lo si sistema , se è quello che penso io , ed è mokto più probabile che sia questo il guasto, del rotore cotto

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F111895624900


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Non riesco ad aprire il link...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
KillerOfPlayer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 18, 10:42   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 05-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da KillerOfPlayer Visualizza messaggio
Non riesco ad aprire il link...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Non so ho fatto condividi link, dalla app di ebay. Sono un pò cesso con i social
Ti allego uno screenshot, cosi lo ricerchi tu dalla descrizione.
Se riesci a recuperare le 3 pinze, allora fare la prova non ti costa nulla, fatti aiutare da un amico a tenere ferme due ruote dell'auto, per dare un pò di carico.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore brushless non parte... siderno Aeromodellismo Volo Elettrico 3 03 febbraio 14 20:19
Cerco brushless minimo 1,5 Kw abe77 Compro 2 01 dicembre 10 12:00
Distanza Motore Brushless dal rotore mikunos Elimodellismo Principianti 1 17 luglio 10 13:48
Motore che "saltella" flyingzone Aeromodellismo Volo Elettrico 4 21 agosto 09 13:35
motore scalda e saltella aiutoooo!!!! Mirimocchio Aeromodellismo Volo Elettrico 20 25 febbraio 09 18:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002