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Vecchio 27 agosto 18, 10:15   #11 (permalink)  Top
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Secondo me è bruciato qualcos'altro.
Sei sicuro che la protezione da surriscaldamento non sia relativa all'esc? Il motore ha dei sensori di temperatura al suo interno? Come comunicano con l'esc?

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Sono sicurissimo, il motore e l'esc sono della stessa marca, comunicano attraverso il classico cavetto "sensor" sia esc che motore hanno il limite temperatura a 80°

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Vecchio 27 agosto 18, 12:16   #12 (permalink)  Top
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Sono sicurissimo, il motore e l'esc sono della stessa marca, comunicano attraverso il classico cavetto "sensor" sia esc che motore hanno il limite temperatura a 80°

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Marca e modello ESC e motore?
Marca e modello su cui sono montati?
Hai guardato se per caso non si sia spostato l'accoppiamento pignone/corona?
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Vecchio 27 agosto 18, 12:47   #13 (permalink)  Top
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Marca e modello ESC e motore?
Marca e modello su cui sono montati?
Hai guardato se per caso non si sia spostato l'accoppiamento pignone/corona?
Motore: Turnigy Trackstar 2400kv
Esc: Turnigy Trackstar 150A
Macchina: Erevo 1/10 Brushed
Il pignone e la corona sono perfettamente inseriti con la classica distanza di un foglio di carta

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Vecchio 27 agosto 18, 18:04   #14 (permalink)  Top
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Col motore staccato l'auto cime gira? Hai provato a sentire se tutti gli ingranaggi della trasmissione sono ok?

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Vecchio 27 agosto 18, 18:08   #15 (permalink)  Top
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Col motore staccato l'auto cime gira? Hai provato a sentire se tutti gli ingranaggi della trasmissione sono ok?

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La macchina senza motore gira senza nessun problema, stessa cosa il motore, senza carico va perfetto...

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Vecchio 27 agosto 18, 18:29   #16 (permalink)  Top
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verificherei 2 cose

la culatta del motore si è spostata? ( essa regola l'anticipo)

il cavo sensori è sicuramente buono? (prova a cambiarlo)
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.
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Vecchio 27 agosto 18, 18:35   #17 (permalink)  Top
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verificherei 2 cose

la culatta del motore si è spostata? ( essa regola l'anticipo)

il cavo sensori è sicuramente buono? (prova a cambiarlo)
La culatta del motore non è spostabile, tanto meno regolabile, il cavo sensor, l'ho controllato con il tester ed è perfetto...

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Vecchio 27 agosto 18, 21:41   #18 (permalink)  Top
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La culatta del motore non è spostabile, tanto meno regolabile, il cavo sensor, l'ho controllato con il tester ed è perfetto...

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se escludi una fase mal saldata ed il cavetto sensori prova ad usarlo un po senza ripartire da fermo, se il motore scalda in poco tempo allora è il rotore cotto.
Mai visto un esc fermarsi per temperatura motore troppo alta, in genere la protezione è per l'esc. Anche perchè se il cavo sensori è standard non c'è una coppia di cavetti in piu attaccati ad una termocoppia nel motore , quindi non hai la protezione. temp per il motore.
Io sono per il rotore smagnetizzato, ne ho un tot di rotori smagnetizzati
__________________
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Vecchio 27 agosto 18, 21:46   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
se escludi una fase mal saldata ed il cavetto sensori prova ad usarlo un po senza ripartire da fermo, se il motore scalda in poco tempo allora è il rotore cotto.
Mai visto un esc fermarsi per temperatura motore troppo alta, in genere la protezione è per l'esc. Anche perchè se il cavo sensori è standard non c'è una coppia di cavetti in piu attaccati ad una termocoppia nel motore , quindi non hai la protezione. temp per il motore.
Io sono per il rotore smagnetizzato, ne ho un tot di rotori smagnetizzati
Confermo, è il motore danneggiato, il motivo non lo so... Ma è danneggiato, ho già chiesto la sostituzione del prodotto, arriva tra una settimana circa

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Vecchio 29 agosto 18, 08:14   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Aleg75
 
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Se il motore non l'hai restituito ancora, potrebbe essere quello che è successo a me.
Cioè si sono rotti/dissaldati i pin del cavetto sensori sulla PCB del l'encoder montato sul motore.
Ho provato piu volte a risaldarlo , ma con le vibrazioni e i pin ormai ridotti all'osso, si rompevano sempre, poi ho sostituito l'encoder e tutto risolto,
Se è la stessa cosa potresti recuperare il motore e te lo tieni di riserva.


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