Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 18, 16:35   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2018
Residenza: Slovacchia
Messaggi: 19
Ragazzi grazie a tutti ancora... Devo dire che questo hobby è una droga, c'è talmene tanta roba in giro che vi assicuro è dificile capirne qualcosa, mi ci sto perdendo...
A seguito dei vostri consigli/ricerche, ho capito 2 cose:
1. di lasciar stare la cinesata postata all'inizio...
2. Di passare ad una scala 1:10
3. Di passare a un modello truggy, in quanto è più flessibile per l'off road.

Tra i vari consigli mi piace tanto la traxxas e-revo, però ho paura che la 1/16 sia piccolina, quindi sto cercando una 1:10.
Continuando le ricerche ho trovato questo modello che è simile ma più economico, tra l'altro mi sembra ben realizzato almeno dalle foto:
https://www.banggood.com/it/JLB-Raci...r_warehouse=CN

Lo conoscete? Pareri in merito?
ModellistaSK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 18, 19:23   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da ModellistaSK Visualizza messaggio
Ragazzi grazie a tutti ancora... Devo dire che questo hobby è una droga, c'è talmene tanta roba in giro che vi assicuro è dificile capirne qualcosa, mi ci sto perdendo...
A seguito dei vostri consigli/ricerche, ho capito 2 cose:
1. di lasciar stare la cinesata postata all'inizio...
2. Di passare ad una scala 1:10
3. Di passare a un modello truggy, in quanto è più flessibile per l'off road.

Tra i vari consigli mi piace tanto la traxxas e-revo, però ho paura che la 1/16 sia piccolina, quindi sto cercando una 1:10.
Continuando le ricerche ho trovato questo modello che è simile ma più economico, tra l'altro mi sembra ben realizzato almeno dalle foto:
https://www.banggood.com/it/JLB-Raci...r_warehouse=CN

Lo conoscete? Pareri in merito?
È una cinestata senza ricambi.

Arrma è stata appena comprata da horizon hobby, hanno appena rilasciato 2 nuovi modelli 1/10 brushless 4x4

Un monster ed uno short course basati sulla stessa piattaforma ed avranno un costo di 300 dollari.

Secondo me potresti aspettare e comprare quello.


Con 300 euro ci puoi prendere qualcosa di buono

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 18, 21:26   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2018
Residenza: Slovacchia
Messaggi: 19
Ciao e grazie della risposta.
Il discorso cinesata mi sembra su tale modello un pò estremizzato.
Sto guardando un po di macchine in giro e sinceramente non mi sembra questa fatta male.
La Traxxas e-revo 1:16 costa qualcosina in più di questa ma è tutta plasticosa, la 1:10 invece costa il doppio e in realtà non mi sembra superiore, anzi.
Per i pezzi di ricambio sul sito ci sono dal primo all'ultimo https://www.jlbracing.cn/h-pd-140.html#_pp=2_322

In cosa dovrebbe essere pessima?
Vedo che i modelli ne hanno uno a 80A e l'altro a 120 A, qual'e la differenza?

Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
È una cinestata senza ricambi.

Arrma è stata appena comprata da horizon hobby, hanno appena rilasciato 2 nuovi modelli 1/10 brushless 4x4

Un monster ed uno short course basati sulla stessa piattaforma ed avranno un costo di 300 dollari.

Secondo me potresti aspettare e comprare quello.


Con 300 euro ci puoi prendere qualcosa di buono

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
ModellistaSK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 18, 21:34   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da ModellistaSK Visualizza messaggio
Ciao e grazie della risposta.
Il discorso cinesata mi sembra su tale modello un pò estremizzato.
Sto guardando un po di macchine in giro e sinceramente non mi sembra questa fatta male.
La Traxxas e-revo 1:16 costa qualcosina in più di questa ma è tutta plasticosa, la 1:10 invece costa il doppio e in realtà non mi sembra superiore, anzi.
Per i pezzi di ricambio sul sito ci sono dal primo all'ultimo https://www.jlbracing.cn/h-pd-140.html#_pp=2_322

In cosa dovrebbe essere pessima?
Vedo che i modelli ne hanno uno a 80A e l'altro a 120 A, qual'e la differenza?
Ci sono, ma in cina.

È questo il problema.


Guarda qualcosa tipo questo, il marchio conta molto...


https://m.ebay.it/itm/ARRMA-Granite-...H0.Xarrma.TRS0

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 18, 21:34   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2017
Messaggi: 122
Ascolta,
Perché te lo abbiamo detto tutti.
Questo hobby è caro e se spendi poco sul nuovo compri robaccia, magari nella esteticamente ma è robaccia.

Ti viene consigliata arrma perché pur eswendoun rtr é un buon compromesso ma costa.

Traxxass secondo me non vale quello xhe costa ma rimane cmq un ottima marca da bashing, gli americani ci fanno di tutto!!!

Schifo per schifi allora prendi roba di hobbyking almeno trovi i Ricambi con facilità.



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
ancelot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 18, 22:26   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mir-rc
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: ancona
Messaggi: 209
Allora a sto punto prendi tipo una bsd blazer che sembra quasi un buggy ma pare resistente alle botte
__________________
modello: LOSI 22 3.0
Mir-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 18, 20:48   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2018
Residenza: Slovacchia
Messaggi: 19
Ringrazio tutti per le vostre risposte.
Sto valutando e guardandomi in giro, purtroppo sugli usati è un pò un terno a lotto, vedremo...
Onestamente vi dico che mi sto orientando su un cinese, mi piace tanto la VKAR bison V2, vedremo appena trovo un'offerta.
Lo so che storcerete il naso, lo so bene, però prendere la E-Revo 1:10 spendendo forse più di 600 euro sinceramente non mi va.
Inoltre non so se è una mancanza di noi italiani, ma vedo che su forum internazionali parlano della VKAR bene così come di macchine blasonate... Non voglio dire che sia la stessa cosa, ma che almeno nei forum internazionali non è un tabù... Lo stesso approccio lo vedo su altri forum che seguo, per esempio sull'orologeria... Vabè non voglio uscire OT.
Come tutti gli hobby più spendi meglio è, però ci sono mezzi che ti possono soddisfare anche a prezzi più bassi per quello che si fa.
Quando mi sono fissato con le mountan bike ho iniziato dicendo che volevo spendere non più di 500 euro, alla fine leggendo in giro ho speso 1200 euro, ma la bici l'ho usata in 2 anni forse 7 o 8 volte...
Purtroppo ho poco tempo a disposizione, quindi non riesco a godermi le cose...

Intanto vedo se riesco a ricoltivare la passione, poi se mi piace vendere e spendere di più non mi sembra così drammatico...

Grazie
ModellistaSK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 18, 20:55   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da ModellistaSK Visualizza messaggio
Ringrazio tutti per le vostre risposte.
Sto valutando e guardandomi in giro, purtroppo sugli usati è un pò un terno a lotto, vedremo...
Onestamente vi dico che mi sto orientando su un cinese, mi piace tanto la VKAR bison V2, vedremo appena trovo un'offerta.
Lo so che storcerete il naso, lo so bene, però prendere la E-Revo 1:10 spendendo forse più di 600 euro sinceramente non mi va.
Inoltre non so se è una mancanza di noi italiani, ma vedo che su forum internazionali parlano della VKAR bene così come di macchine blasonate... Non voglio dire che sia la stessa cosa, ma che almeno nei forum internazionali non è un tabù... Lo stesso approccio lo vedo su altri forum che seguo, per esempio sull'orologeria... Vabè non voglio uscire OT.
Come tutti gli hobby più spendi meglio è, però ci sono mezzi che ti possono soddisfare anche a prezzi più bassi per quello che si fa.
Quando mi sono fissato con le mountan bike ho iniziato dicendo che volevo spendere non più di 500 euro, alla fine leggendo in giro ho speso 1200 euro, ma la bici l'ho usata in 2 anni forse 7 o 8 volte...
Purtroppo ho poco tempo a disposizione, quindi non riesco a godermi le cose...

Intanto vedo se riesco a ricoltivare la passione, poi se mi piace vendere e spendere di più non mi sembra così drammatico...

Grazie
Per 200 euro puoi prendere una 2wd e devi fidarti di noi, è facile da guidare.

Io ne ho appena fatta una per regalo ad un mio amico (che non aveva mai preso un modello in mano) ed ha subito imparato.

Prendi il traxxas rustler xl5, 200 euro ed hai tutto li dentro.

Le gomme sono molto buone ed è facile da guidare.
I ricambi sono ovunque e può rimanere un modello a lungo termine.

Fidati non ce la faccio più a vedere i consigli ignorati in qualsiasi post aperto, perchè se non ascolti i consigli, che la apri a fare la discussione?


Te lo ripeto, la disponibilità di ricambi è il fattore n°1 quando si compra un modello.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 18, 21:26   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
La storia della bici va benissimo,hai ragione.
In sto mondo però è un'altra cosa,qui prendere merdate cinesi è come buttarli.
Se devi buttarli goditi ,li fai fuori in disco sfondando una tessera di consumazioni e ovvio un tot le offri, o in caso fai del bene donandoli ai poveri.
Spenderli per quei cadaveri cinesi ,lascia li,lascia stare,sta fermo,fidati.
Poi quando ne hai una in mano capisci bene perché ti consigliano così.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 18, 11:37   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mir-rc
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: ancona
Messaggi: 209
Poi se abiti proprio nello stato in cui producono xray, ti fai o la xb2 o la xb4 che se ne trovano usate sotto i 200 e coi ricambi dovresti essere piu che a posto
Avercela ad ogg in italia una ditta come xray che fa modellini off road, se hai sta fortuna sfruttala
__________________
modello: LOSI 22 3.0

Ultima modifica di Mir-rc : 01 agosto 18 alle ore 11:40
Mir-rc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per un principiante ddm.mail Elimodellismo Principianti 10 16 settembre 12 04:30
Consiglio per principiante salento26 Elimodellismo Principianti 11 08 febbraio 11 23:08
Consiglio per un principiante manueltop Elimodellismo Principianti 17 07 febbraio 11 23:58
consiglio per un principiante bapepp1 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 01 aprile 10 23:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002