Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 18, 22:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2018
Residenza: Torino
Messaggi: 6
Post Dubbio Monster truck

Ciao ragazzi, mi presento son Patrick!
Per natale ho intenzione di regalare a mio nipote un modello e di conseguenza comprarne uno un po' più performante per me!
Per mio nipote andrei facile su un Arrma Granite Voltage in offerta a 100 gia con batterie e caricabatterie!

Per me volevo salire un po' di livello, ma qui nascono i problemi, tutti i modelli richiedono a parte batteria e caricabatteria e non ci capisco niente, e trovo dei prezzi un po' assurdi, quasi 170 euro per una batteria e un caricabatterie!

Vi metto 2 esempi, traxxas Stampede 2wd VXL con batteria e e caricabatterie ufficiali siamo sui 400 tutto su Horizon, davvero non si può spendere meno?

Arrma BigRocck non so proprio da dove partire per cercare le sue batterie, attacco EC5?? Batteria Hard case?? Mi spieghereste un po' alla veloce come orientarmi^^

Mi faceva impazzire anche il Notorious 6s pero se al mezzo devo aggiungere altri 180 euro per una batteria e caricabatterie siamo un po troppo alti...
Dp7Patrick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 18, 22:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
allora, ciao e benvenuto.

la scelta del modello pe tuo nipote è perfetta , buon marchio, i ricambi si trovano ed è 1000 volte meglio delle cinesate che trovi su quella fascia di prezzo


per te poi

allora, se vuoi andare di traxxas non prendere le loro batterie e caricatori perché costano un'enormità e non sono un granché.
poi funzionano solo con batterie traxxas

nella scala 1/10 ci sono altre alternative da poter valutare come losi tenacity e tutta la linea 1/10 4wd blx di arrma.

se invece guardi a qualcosa di più grosso puoi scegliere tra tutta la linea arrma 1/8, sono tutte più o meno basate sulla stessa piattaforma ma molto diverse tra loro.
io ho avuto l'outcast (che sarebbe praticamente uguale al notorius) ed è stato fantastico in un anno non ho speso un euro per i pezzi di ricambio

poi per batterie e caricatore non servono 150 euro. 50-70 per una batteria 4s o due 2s più un caricatore

spero di esserti stato d'aiuto
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 18, 23:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2018
Residenza: Torino
Messaggi: 6
Ok gia il fatto di sapere che si puo risparmiare mi rincuora
Dp7Patrick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 18, 23:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2018
Residenza: Torino
Messaggi: 6
Pero per esempio oer il modello Arrma Big Rock mi faresti vedere un accoppiata di batteria oiucarica batterie dal prezzo onesto?? Per capire un po che cercare...
Dp7Patrick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 18, 13:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
puoi guardare sul sito di hobbyking.
comprando dal magazzino europeo, le spedizioni arrivano in una settimana in italia.

come marche di lipo, starei su delle tunirgy
come caricabatterie puoi stare su un discreto imax b6ac. economico ed è un tuttofare

Per la teoria sulle batterie, ci sono diversi thread e post fissati che spiegato tutto sulle lipo ed i motori (oppure google stesso)

La tecnologia non è cambiata così radicalmente da dire altro
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 18, 13:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Dp7Patrick Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi presento son Patrick!
Per natale ho intenzione di regalare a mio nipote un modello e di conseguenza comprarne uno un po' più performante per me!
Per mio nipote andrei facile su un Arrma Granite Voltage in offerta a 100 gia con batterie e caricabatterie!

Per me volevo salire un po' di livello, ma qui nascono i problemi, tutti i modelli richiedono a parte batteria e caricabatteria e non ci capisco niente, e trovo dei prezzi un po' assurdi, quasi 170 euro per una batteria e un caricabatterie!

Vi metto 2 esempi, traxxas Stampede 2wd VXL con batteria e e caricabatterie ufficiali siamo sui 400 tutto su Horizon, davvero non si può spendere meno?

Arrma BigRocck non so proprio da dove partire per cercare le sue batterie, attacco EC5?? Batteria Hard case?? Mi spieghereste un po' alla veloce come orientarmi^^

Mi faceva impazzire anche il Notorious 6s pero se al mezzo devo aggiungere altri 180 euro per una batteria e caricabatterie siamo un po troppo alti...
Il Granite a 100€ in offerta se non sbaglio è 2WD a spazzole.
Su un monster il 2WD lo vedo poco sensato ed il discorso di avere un motore a spazzole anzichè brushless è stato affrontato mille mila volte un pò ovunque sul forum...

Io per mio figlio quando aveva 13 anni presi un monster Himoto 4WD brushless (sono tutti uguali cambia solo il marchio, HSP, VRX, Athena, RK....) che ha ancora adesso dopo oltre tre anni.
Avrò si e no cambiato un paio di pezzi in plastica che si erano rotti a seguito di un urto, il vantaggio è che sono pezzi di ricambio che costano poco e trovi ovunque.

Per quanto riguarda il BigRock per te.... se è la versione 6S 1/8 mi pare costi in italia sui 800-900€ che secondo il mio modesto parere per il prodotto che è lo trovo troppo alto.

Per lo Stampede.... con 400 euro circa prendi il 4WD brushless non il 2WD... mica esiste solo Horizon

Per i connettori.... non mi fossilizzerei su quelli... si cambiano facilmente o si trovano adattatori già pronti
Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 18, 15:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Il Granite a 100€ in offerta se non sbaglio è 2WD a spazzole.
Su un monster il 2WD lo vedo poco sensato ed il discorso di avere un motore a spazzole anzichè brushless è stato affrontato mille mila volte un pò ovunque sul forum...

Io per mio figlio quando aveva 13 anni presi un monster Himoto 4WD brushless (sono tutti uguali cambia solo il marchio, HSP, VRX, Athena, RK....) che ha ancora adesso dopo oltre tre anni.
Avrò si e no cambiato un paio di pezzi in plastica che si erano rotti a seguito di un urto, il vantaggio è che sono pezzi di ricambio che costano poco e trovi ovunque.

Per quanto riguarda il BigRock per te.... se è la versione 6S 1/8 mi pare costi in italia sui 800-900€ che secondo il mio modesto parere per il prodotto che è lo trovo troppo alto.

Per lo Stampede.... con 400 euro circa prendi il 4WD brushless non il 2WD... mica esiste solo Horizon

Per i connettori.... non mi fossilizzerei su quelli... si cambiano facilmente o si trovano adattatori già pronti
Ciao
Andrea
Allora, io ti sconsiglio vivamente (anche per esperienza personale) quelle cinesate, non valgono niente ed appena aggiungi anche una lipo crollano a pezzi.
Un brushed su un monsteriono 2wd va più che bene

Per quanto riguarda il modello per te penso che ti riferisca al modello 1/10 del big rock visto che quello 1/8 non lo fanno più.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 18, 20:46   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2018
Residenza: Torino
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Il Granite a 100€ in offerta se non sbaglio è 2WD a spazzole.
Su un monster il 2WD lo vedo poco sensato ed il discorso di avere un motore a spazzole anzichè brushless è stato affrontato mille mila volte un pò ovunque sul forum...

Io per mio figlio quando aveva 13 anni presi un monster Himoto 4WD brushless (sono tutti uguali cambia solo il marchio, HSP, VRX, Athena, RK....) che ha ancora adesso dopo oltre tre anni.
Avrò si e no cambiato un paio di pezzi in plastica che si erano rotti a seguito di un urto, il vantaggio è che sono pezzi di ricambio che costano poco e trovi ovunque.

Per quanto riguarda il BigRock per te.... se è la versione 6S 1/8 mi pare costi in italia sui 800-900€ che secondo il mio modesto parere per il prodotto che è lo trovo troppo alto.

Per lo Stampede.... con 400 euro circa prendi il 4WD brushless non il 2WD... mica esiste solo Horizon

Per i connettori.... non mi fossilizzerei su quelli... si cambiano facilmente o si trovano adattatori già pronti
Ciao
Andrea
Ciao, guarda per mio nipote vorrei rimanere su roba non "cinese" e comunque parliamo fi um bambino di 7 anni, ha tutto il tempo per imparare con un Brushed!

Per me intendevo il big rovk 1/10 nuovo appena uscito!
Io per ora ptezxipiu bassi dell'Horizon Hobby non ne ho trovati, che siti consigli??
Dp7Patrick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 18, 20:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2018
Residenza: Torino
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Allora, io ti sconsiglio vivamente (anche per esperienza personale) quelle cinesate, non valgono niente ed appena aggiungi anche una lipo crollano a pezzi.
Un brushed su un monsteriono 2wd va più che bene

Per quanto riguarda il modello per te penso che ti riferisca al modello 1/10 del big rock visto che quello 1/8 non lo fanno più.
Si esattamente, intendevo il nuovo 1/10! Per me sono indeciso per ora solo fra il Traxxas Stampede e il Big Rock 1/10!

Per le batterie ora mi mettero alla ricerca, e vedere i vari adattatori per Ec5
Dp7Patrick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 18, 21:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Allora, io ti sconsiglio vivamente (anche per esperienza personale) quelle cinesate, non valgono niente ed appena aggiungi anche una lipo crollano a pezzi.
Un brushed su un monsteriono 2wd va più che bene

Per quanto riguarda il modello per te penso che ti riferisca al modello 1/10 del big rock visto che quello 1/8 non lo fanno più.
Secondo me un monster anche se piccolo è meglio 4wd...
I motori a spazzole possono ancora avere un senso sempre secondo il mio modesto parere su un crawler/Scaler perché su quei modelli non li fai girare ad alti numeri di giri e si consumano quindi poco...
Per le cinesate se ne è parlato molto... quando rompi perché picchi da qualche parte americano o cinese si rompe... e nelle mani di un ragazzino di 7 anni picchierai di sicuro... meglio quindi avere ricambi economici...
Su himoto uso tranquillamente lipo 2s...

Poi ognuno giustamente ha le proprie idee...
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Basher Circus 1/8 Scale 4WD Monster Truck .. Finalmente monster (HobbyKing) Bi7hazard Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 26 agosto 14 13:39
MT-4 G3 4WD EP Monster Truck 1:8 / HPI Bullet MT Flux Electric Truck Giorgio78 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 10 aprile 13 21:37
monster truck simone_74 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 27 febbraio 07 20:56
w i monster truck ariet80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 04 novembre 06 18:46
Stadium Truck O Monster Truck? lord75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 08 settembre 06 20:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002