Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 18, 11:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da warrel79 Visualizza messaggio
Io invece ho la TEKNO 48.4 EB e riesco a farla curvare molto, addirittura devo togliere sterzo su piste con grip altrimenti mi punta anteriormente
sappi che attualmente è il mezzo che curva meno in assoluto.
Devi aspettarla,l'opposto della 3 che era esagerata.
Poi dipende dallo stile.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 18, 02:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Ciao, la Mp9 EVO l'ho collaudata ieri e devo dire che rispetto alla mia vecchia Tki3 pare essere più sbilanciata davanti: ho messo l'ESC in posizione anteriore rispetto al motore (come consigliano loro di default), ma di sicuro la voglio provare anche col setup con l'ESC arretrato. Il supporto dell'ESC è possibile montarlo in due posizioni diverse sul telaio. Rispetto al passato ho notato una forte tendenza al sovrasterzo ed a sollevare tanto il retrotreno in frenata (in definitiva pare di avere il posteriore piuttosto leggero in tutte le situazioni: è nervosa, se scappa di mano tocca mollare il gas (se insisti te la metti in capo), pare pesante. Queste sensazioni darebbero l'idea che possa essere un problema di ripartizioni dei pesi. Qualche vantaggio tangibile nell'immediato me l'ha data invece l'idea di aver per le mani un oggetto più razionale nella disposizione dei componenti rendendo la manutenzione più semplice. Riguardo a questa spesa mi sono voluto togliere uno sfizio per avere il giocattolo all'ultimo grido (come dicevano i miei nonni), ma ad essere sincero non me la sento di consigliarla a chi ha già anche la Tki3 in buone condizioni. Certo, il questo è il parere di uno che si balocca con gli amici, non sono un manico, sono uno che gira e fa qualche garetta occasionale: per dare un idea all'IBR giro al massimo in 43'. Dato che Kyosho difficilmente vada a peggiorare è probabile che uno "che viaggia" riesca a farla lavorare in una zona dove emergono le delle differenze nette col passato.

Qualche foto:











Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 21 ottobre 18 alle ore 02:29
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 18, 22:29   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Grazie per le info perché mi chiedevo come andasse la "nuova" K elettrica…Mia personale opinione non si sono sbattuti poi così tanto per fare una macchina nuova e con quello che costa….
Comunque avevo visto Tebo in una foto che aveva spostato l'esc dietro
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 18, 11:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Ieri ci ho riprovato con 5 scariche nella solita pista; la situazione è molto migliorata, ma a fare la differenza sono state le migliori condizioni del tracciato (malgrado ad occhio non sembrasse) dato che sulla macchina ho solo abbassato le quote di un paio di millimetri. Ieri si stava in strada, la macchina rispondeva bene ai comandi, avevo trazione ed il retrotreno era meno ballerino (sopratutto in rilascio), allora anche gli stacchi sui salti avveniva più rotondo e la macchina (non battendo il telaio) manteneva un assetto più neutro, il muso rimaneva piuttosto alto. Insomma ho avuto per le mani un modello controllabile, ho quantomeno ritrovato la macchina che conoscevo, ma ovviamente: è sempre lei. Anche le tanto decantate differenze con l'avantreno della Tki4 (stesso della EVO) per me come fosse tutto uguale: non le ho percepite. Ma si torna lì: se a me dai una Motogp al posto della mia sportiva stradale sicuramente giro più piano e duro più fatica.
Ho controllato anche il baricentro con uno strumento che uso per gli aeromodelli ed ho visto essere esattamente al 50% (nel mezzo della macchina): sicuro in futuro se proverò delle variazioni partirò da questo aspetto. Dato che ho a disposizione un po' di accessori, pensavo anche di fare una prova sugli ammortizzatori anteriori mettendo le molle Blu scuro frenandole con un olio più denso (magari un 700/800).

Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 18, 19:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
andrebbe ben misurata, a occhi, al contrario di quello che pare a prima vista sembrerebbe essere bilanciata, dalle foto che hai postato si vede che il motore è al centro quindi neutro, davanti c'è molta robetta ma della più leggera, mentre dietro c'è buona parte della batteria,il componente che sposta più il peso sul telaio, diciamo che non è bella da vede con il regolatore in quella posizione
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vendo kyosho mp9 e culatello Merc. Automodellismo e Moto 0 27 agosto 13 18:41
Kyosho Mp9 bimoto Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 20 ottobre 09 19:12
kyosho mp9 o nanda nb-3 r tommy95 Modellismo 3 11 settembre 09 14:50
Nuova bestia in arrivo: Kyosho mp9!!!!! paolo7173 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 16 maggio 08 09:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002