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Vecchio 13 dicembre 18, 14:50   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di fulltitanium
 
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
bueno, facci sapere poi
l'unica menata per uso terrestre è che non sono hardcase, a seconda di come è fatto il vano batteria (e delle mazzate che prendono) potrebbe essere una questione da valutare
ok , ... ne terrò conto
anche se sui miei mezzi l'hard case li prevedo solidali al telaio ( soprattutto in off-road )
, almeno non mi faccio problemi ad acquistare batterie "corazzate"

@interceptor77 : le questioni batterie è tutto per la riuscita di un utilizzo
più un mezzo è performante e grande , più vanno considerate certe variabili .

Per la scarica delle batterie ? ... darei per scontato ...
che il regolatore sia equipaggiato di cut off , ma per una maggiore tranquillità ..

https://traxxas.com/sites/default/fi...-OM-EN-R00.pdf

Puoi studiartelo un po' ( sto mostrone è davvero gigantesco )
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 15:10   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di santorello
 
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Originalmente inviato da fulltitanium Visualizza messaggio
... poi a dire che le turnigy siano batterie valide per un mezzo da 6/7 kili di peso ,
ce ne passa .

l'uniche 3 cose cui preferisco non risparmiare , sono servocomandi , radio e batterie ,
specialmente con mezzi furiosi e grandi ..

... oh ! poi conosco gente che usa i servi tower pro ed è contenta .. ..
... e batterie Full-Power ( di Jhonathan modellismo ) che non si gonfiano .
( magari sono io a sto giro a essere stato sfortunato )

sinceramente non mi sono sentito offeso... anzi!
rispondo per punti

sono in un gruppo in cui giochiamo con 6 xmaxx... le tunirgy (hard case o meno) fanno il loro lavoro egregiamente

assolutamente d'accordo sulla parte dell'elettronica.. ma senza esagerare.

ho usato i towerpro anni fa, e mi sono trovato bene.

addirittura alla fiera di novegro, in pista con una banale jq convertita/non assettata e il magico tower pro, ero spesso davanti a gente con i super macchinozzi da 2000 euro.

è chiaro, se fai gare, prendi cose da gara... l'usura è tanta e per carità... alla lunga gli oggetti di qualità si vedono...
se cazzeggi... ti basta rimanere nella sufficienza.. tanto usi il mezzo 15/20 volte all'anno...
non passi tutti i giorni in pista
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 15:32   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
yess, cerca su Google "XT90 to TRAXXAS" "adattatore XT90 TRAXXAS" e combinazioni o varianti varie
esempio : https://www.ebay.it/itm/372419610318 (occhio a maschi e femmine)


i regolatori dovrebbero avere dei meccanismi che disattivano il motore (o lo depotenziano di molto) al raggiungimento di una tensione limite, sovente regolabile e in quel caso ti consiglio una soglia abbastanza alta, esistono dei buzzer che si mettono a suonare quando sentono una certa tensione (regolabile) https://www.amazon.it/gp/offer-listi...&condition=new i più profèscional hanno la telemetria sulla radio a volte basta contare i minuti e/o controllare le tensioni...
Grazie !
interceptor77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 15:39   #34 (permalink)  Top
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@santorello:

bene ... dai infondo se le usi e vi trovate alla grande ,
stasera appena ritorno a casa me ne prendo 4 pacchi ... caspita si risparmia tanto ...

se sono anche valide e affidabili sono apposto ...

PS: ... Magari 15/20 ... l'anno mi riterrei fortunato
grazie dei consigli
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 15:55   #35 (permalink)  Top
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A dire la verità il discorso batterie inteso come acquisto \ ricarica\ stoccaggio \ storage \ smaltimento mi spaventa un po' ! sarà che sono all'inizio, ma sembra pericoloso
interceptor77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 16:26   #36 (permalink)  Top
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Tutte le cose se uno rispetta le "regole" , si abbattono i rischi .

All'attivo mi ritrovo con
16 pacchi 2s , 5 pacchi 3s , 4 pacchi 4s , 2 pacchi 5s , 2+2 pacchi 2s saddle ,

non per portarmi jella ..
( magari stasera torno a casa e trovo i pompieri che spengono i resti della mia casa )

ma non ho mai avuto problemi ..
lo stoccaggio deve essere sicuro , lontano da urti e incurie varie ,
storate a dovere ( un buon caricabatterie che fa il suo lavoro è fondamentale )
magari i pacchi più grandi e con diverse scariche sul groppone , i sacchi ignifughi possono far stare più tranquilli ...
e durante l'inutilizzo dei modelli/batterie , ho la buona abitudine
di storarle nuovamente ogni 2 mesi .

Per lo smaltimento , non ho mai affrontato il problema ,
ho pacchi batterie di 10 anni che ancora fanno il loro dovere ...
sono sempre in forma ...

... non saprei dove buttarle , magari nei supermercati dove raccolgono le batterie
... ma sarei più propenso a portarle nei centri di raccolta/smaltimento , tipo isole ecologiche comunali , dopo averle rese inerti.

... che dite ? voi come fate ?
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Vecchio 13 dicembre 18, 16:30   #37 (permalink)  Top
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... che dite ? voi come fate ?
a me han consigliato di storarle e buttarle o nei cestini per pile o portarle in ecocentro
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 17:09   #38 (permalink)  Top
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ok , ... ne terrò conto
anche se sui miei mezzi l'hard case li prevedo solidali al telaio ( soprattutto in off-road )
, almeno non mi faccio problemi ad acquistare batterie "corazzate"

@interceptor77 : le questioni batterie è tutto per la riuscita di un utilizzo
più un mezzo è performante e grande , più vanno considerate certe variabili .

Per la scarica delle batterie ? ... darei per scontato ...
che il regolatore sia equipaggiato di cut off , ma per una maggiore tranquillità ..

https://traxxas.com/sites/default/fi...-OM-EN-R00.pdf

Puoi studiartelo un po' ( sto mostrone è davvero gigantesco )
Ti ringrazio
interceptor77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 17:38   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di santorello
 
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Originalmente inviato da fulltitanium Visualizza messaggio
Tutte le cose se uno rispetta le "regole" , si abbattono i rischi .

All'attivo mi ritrovo con
16 pacchi 2s , 5 pacchi 3s , 4 pacchi 4s , 2 pacchi 5s , 2+2 pacchi 2s saddle ,

non per portarmi jella ..
( magari stasera torno a casa e trovo i pompieri che spengono i resti della mia casa )

ma non ho mai avuto problemi ..
lo stoccaggio deve essere sicuro , lontano da urti e incurie varie ,
storate a dovere ( un buon caricabatterie che fa il suo lavoro è fondamentale )
magari i pacchi più grandi e con diverse scariche sul groppone , i sacchi ignifughi possono far stare più tranquilli ...
e durante l'inutilizzo dei modelli/batterie , ho la buona abitudine
di storarle nuovamente ogni 2 mesi .

Per lo smaltimento , non ho mai affrontato il problema ,
ho pacchi batterie di 10 anni che ancora fanno il loro dovere ...
sono sempre in forma ...

... non saprei dove buttarle , magari nei supermercati dove raccolgono le batterie
... ma sarei più propenso a portarle nei centri di raccolta/smaltimento , tipo isole ecologiche comunali , dopo averle rese inerti.

... che dite ? voi come fate ?
mi prendo i connettori, isolo i cavi con del nastro isolante
butto nel cestino delle batterie
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Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
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Vecchio 13 dicembre 18, 17:40   #40 (permalink)  Top
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@interceptor77 :

Figurati di nulla ... studia studia ... che con sto cavallo pazzo ...

.. avrai da divertirti
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