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Vecchio 15 giugno 18, 12:11   #11 (permalink)  Top
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Grazie dei vostri pareri; diciamo che io gia con la LC Racing in pista mi diverto anche se non gareggio con nessuno, soprattutto all'inizio preferisco imparare bene a girare per conto mio e solo dopo provare la bagarre
@Culatello, guarda che con la Top Force si accede al differenziale svitando solo il coperchio di ispezione
Comunque io la porterei davvero tipo una volta al mese; il mio obiettivo è una 1/8 elettrica per il prossimo anno così da poter andare a correre davvero.
L'alternativa per intendersi sarebbe il Tamiya Heavy dump truck

Ripropongo il video dove si vede come comunque ci si possa correre contro altri:
https://1.bp.blogspot.com/-ahn6KWw_p...52896%2529.jpg
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Vecchio 15 giugno 18, 12:34   #12 (permalink)  Top
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nooooooooooo maledetto il Dump Truck (magari Metal) ero quasi riuscito a dimenticarlo
non si fa così, i colpi bassi sono vietati
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Vecchio 15 giugno 18, 13:13   #13 (permalink)  Top
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per la serie "che barba che noia" io un mesetto fa ho fatto così
Allegato 368083

anche a questa arrivi al differenziale direttamente, senza tirare giù tutto il gearbox

le mid come questa sopra o la tua xb4 2wd hanno qualche vantaggio rispetto a queste mid-rear ? non ne ho mai viste nè conosco chi le usa, conosco molto poco il giro però..
un vantaggio con la coatruzione stile xb4 2wd e teamc 02 evo tu sai che se la pista ha scarsa aderenza,tu poi infagottare dinuovo tutto e ritornare a casa

No c'è la facilità di accedere al diff e in caso di qualsiasi rottura hai una costruzione talmente semplice che in 2 minuti sei dinuovo operativo.
Poi sono generalmente macchine che girano tantissimo,lo svantaggio è che spappolano gomme e se hai moquette umida d'inverno o cmq un tipo di moquette che non da tanta aderenza fatichi sicuramente di più.

Poi in questa categoria ,conta tantissim l'assetto,se hai una macchinetta messa perfetta ,sei a cavallo,puoi avere anche l'ultimo ritrovato della scienza ,ma se non è messa giù bene fai poco.

A me non piace più è diventata una categoria troppo sofisticata,con 10000 problemi ecc...mi piace più la terra.
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Vecchio 15 giugno 18, 14:32   #14 (permalink)  Top
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un vantaggio con la costruzione stile xb4 2wd e teamc 02 evo tu sai che se la pista ha scarsa aderenza,tu poi infagottare dinuovo tutto e ritornare a casa

con somma gioia della macchinetta, che tra sè e sè mormorerebbe "fiuu, per stavolta l'ho scampata "

un vantaggio che mi sembra di vedere è che sono un po' più larghe, e più rilassate nella disposizione dell'elettronica, nella mia mid-rear ho voluto insistere con un servo standard, ricevente non micro e un esc 2mm più grosso del normale, ho tribolato un pomeriggio a trovare la quadra la xb4 4wd ha il doppio dello spazio a disposizione..

eh, la terra nell' 1:10, poco grip poco motore pochi problemi (tranne per chi deve manutenere il tracciato ) c'è da tenersi stretto quel poco che resiste, l'indoor è roba da foto nei musei, e anche l'outdoor "bene ma non benissimo"
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Vecchio 15 giugno 18, 16:22   #15 (permalink)  Top
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Ritornando a dare consigli al sig m4rcio secondo me e qui svio totalmente il discorso, per uno come lui che si vede dalle discussioni che fa ecc..quindi uno che ha la passione vera per il modellismo,molta pazienza...

Dico che ,può prendersi i modelli che vuole,ma io ci scommetto sopra che se lui prendesse un bel modello nitro 1/8 ,prendesse un motorino valido ,non pompato ,ma resistente,4 cose per farla andare.
Poi con calma se la sistemerebbe a puntino,un bel rodaggino tranquillo,un bel assetto da uno che sa di quel mezzo e poi si buttasse in pista.....
Secondo me ritornerebbe a casa quel giorno con un sorriso da far invidia a quelli della mentadent

Sono andato completamente fuori discorso,si era partiti da sta tamya ,ma per me l'1/8 è infinitamente più divertente e si ricade sempre li alla fine della fiera.
E la nitro se usata a puro scopo divertimento,quindi senza esasperazioni varie,tra pezzi,motori,frizioni,robe costose,ma solo a scopo divertimento è qualcosa di eccezionale.
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Vecchio 15 giugno 18, 16:22   #16 (permalink)  Top
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nooooooooooo maledetto il Dump Truck (magari Metal) ero quasi riuscito a dimenticarlo
non si fa così, i colpi bassi sono vietati

e invece si
Pensa che ci sarebbe anche la Hot Shot che mi appare ogni tanto come visione ma poi divrenterei davvero povero (come se non lo fossi già).
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Vecchio 15 giugno 18, 16:31   #17 (permalink)  Top
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Ritornando a dare consigli al sig m4rcio secondo me e qui svio totalmente il discorso, per uno come lui che si vede dalle discussioni che fa ecc..quindi uno che ha la passione vera per il modellismo,molta pazienza...

Dico che ,può prendersi i modelli che vuole,ma io ci scommetto sopra che se lui prendesse un bel modello nitro 1/8 ,prendesse un motorino valido ,non pompato ,ma resistente,4 cose per farla andare.
Poi con calma se la sistemerebbe a puntino,un bel rodaggino tranquillo,un bel assetto da uno che sa di quel mezzo e poi si buttasse in pista.....
Secondo me ritornerebbe a casa quel giorno con un sorriso da far invidia a quelli della mentadent

Sono andato completamente fuori discorso,si era partiti da sta tamya ,ma per me l'1/8 è infinitamente più divertente e si ricade sempre li alla fine della fiera.
E la nitro se usata a puro scopo divertimento,quindi senza esasperazioni varie,tra pezzi,motori,frizioni,robe costose,ma solo a scopo divertimento è qualcosa di eccezionale.
Grazie per la divagazione
Onestamente il mio pensiero ad "auto da pista" andrebbe più verso un bell'1/8 elettrico, più che altro perchè sono un po' restio alla sporcizia ed al rumore, ammetto però che l'odore del nitro mi riporta indietro a quando ero piccolo e mio padre mi portava a vedere le gare delle "macchinine"; ancora oggi quando sento quel profumo mi scende una lacrimuccia.
D'altro canto sono un po' spaventato dai costi, negli ultimi anni mi sono mosso parecchio in giro per il mondo ed ho alternato periodi in cui guadagnavo bene a periodi in cui spendevo solo e l'idea di dover comprare un sacco di roba che non ho mi rende un pelo nervoso
Comunque si, penso che mi stia indirizzando sempre più verso una 1/8 quando deciderò di prendere un mezzo per ingarellarmi anche perchè, visto l'andazzo odierno, mi sembra l'unica scala che offra la possibilità di correre su sterrato vero con auto che sono nate per quello.
Correre su piste super grippose con auto da "fuoristrada" mi ha sempre fatto un po' ridere anche se ammetto essere un vero lusso dover ripulire con soli tre sbuffi di compressore l'auto a fine giornata
Domani se volete io sarò a Baruccana col rospino 1/14 (sperando che non rischi di fondere come domenica scorsa) così magari facciamo 4 chiacchiere
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Vecchio 15 giugno 18, 17:13   #18 (permalink)  Top
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Io domenica ho una gara a Oderzo,totalmente dall'altro lato ( estremo est) ma altrimenti se non avevo niente da fare ,ti preparavo la tekno nitro e te la prestavo.
99% che se ti facevo il pieno dopo 30 minuti te la dovevo strappare dalle mani

Chiedi se te ne prestano una,hai il trappolino per la pista in moquette della Baruccana,ma poi la storia è sempre quella con una 1/10 2wd o 4wd,vai solo più veloce.
Prova una 1/8 elettrica o nitro,vedrai che è un altro mondo.
L'elettrica io la uso per gareggiare...bellissima,stupenda,sai però cosa manca?
Che non puoi buttarla in pista e girarci all'infinito,a 10 minuti,quando inizi a divertirti finisce tutto però per divertimento se esco con degli amici con la nitro ed io non ce l'ho.vedo loro che continuano a inseguirsi ,io ho quei 10 minuti poi per almeno 15 minuti devo aspettare.
È un agonia quando succede che nn ho dietro la nitro.
Cioè per puro divertimento per me consiglio sempre quello...nitro.
Poi non devi per forza prendere l'ultimo ritrovato di tecnologia.
Offerte ce ne sono quante ne vuoi.
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Vecchio 15 giugno 18, 17:20   #19 (permalink)  Top
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Io domenica ho una gara a Oderzo,totalmente dall'altro lato ( estremo est) ma altrimenti se non avevo niente da fare ,ti preparavo la tekno nitro e te la prestavo.
99% che se ti facevo il pieno dopo 30 minuti te la dovevo strappare dalle mani

Chiedi se te ne prestano una,hai il trappolino per la pista in moquette della Baruccana,ma poi la storia è sempre quella con una 1/10 2wd o 4wd,vai solo più veloce.
Prova una 1/8 elettrica o nitro,vedrai che è un altro mondo.
L'elettrica io la uso per gareggiare...bellissima,stupenda,sai però cosa manca?
Che non puoi buttarla in pista e girarci all'infinito,a 10 minuti,quando inizi a divertirti finisce tutto però per divertimento se esco con degli amici con la nitro ed io non ce l'ho.vedo loro che continuano a inseguirsi ,io ho quei 10 minuti poi per almeno 15 minuti devo aspettare.
È un agonia quando succede che nn ho dietro la nitro.
Cioè per puro divertimento per me consiglio sempre quello...nitro.
Poi non devi per forza prendere l'ultimo ritrovato di tecnologia.
Offerte ce ne sono quante ne vuoi.
Ti odio, domani vedo se qualcuno ha qualche trattore nitro da rivendere li alla pista
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Vecchio 15 giugno 18, 17:31   #20 (permalink)  Top
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Tra l'altro avevo già adocchiato una XB2 2018 nuova in offerta a 250€ prima della scimmia per lo scoppio
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