Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 18, 12:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2018
Residenza: campagna
Messaggi: 5
Erevo vxl 1:10 2018 motore fuso!!

Ciao a tutti!! Premetto sono neofita di questo mondo.
10 giorni fa mi arrivò il nuovo Traxxas erevo 2018 1:10 con 2 batterie Lipo da 3s l una,
in tutto ho fatto 5 girate dove ho scaricato ogni volta le batterie completamente.
Il problema è stato l ultima vota quando stranamente mi si è fermata prima del solito e da li non è piu ripartita.....
un mio amico, molto piu esperto di me mi dice che ho fuso i motore perchè le prime volte ho girato in un campo con l erba appena tagliata che naturalmente andava ad aggrovigliarsi attorno ruote e braccetti delle sospensioni forzando il motore, poi le altre volte l ho usata su parcheggi brecciati e funzionava benissimo.
Smontandola abbiamo visto che il motore sembra avere tracce di fusione tra i cavi in entrata infatti sembra fare contatto...anche se al momento della rottura non sentii puzza di bruciato..niente.
A questo punto le mie domande sono queste:

1 Dove e come è indicato usare questi mezzi per non fondere i motori (apparte non stirarli ad agosto sotto il sole di mezzogiorno)??
2 Diete che cè la possibilita che passi in garazia il motore?
3 che rapportatura mi consigliate su questo mezzo a 6S?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
SimoResh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 18, 13:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Da quello che ho letto su internet questo motore ha un punto debole: i cuscinetti sono delicati e rischi che si autodistruggano mentre usi il modello.

Controlla che non sia questo.


Traxxas è benevola con le garanzie, ma sarà un percorso burocratico infinito.