Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 18, 11:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Se ti salta un mini cuscinetto dei fuselli in ergal anteriori ,butti via il fusello.
Se salta un cuscinetto delle dimensioni standard del fusello posteriore in ergal ,idem.
,se cede la boccola posteriore dell'omocinetico posteriore( bastoncino della felicità) o cede la spina,nella migliore delle ipotesi distruggi l'omocinetico ,cioè quello che mi è successo.
Nella peggiore,se si pianta il tutto sul telaio e fa leva,io non oso pensarci.non voglio neanche sapere cosa potrebbe succedere a differenziale centrale o supporti.

I diff trafilano,sopratutto il centrale,già cambiato gli or di tenuta,non cambia nulla.

Questa macchinetta perché sia affidabile in un giorno di gara ,ne sono convinto,devevessere revisionata da cima a fondo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 18, 21:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikybroom
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: verona
Messaggi: 158
Ieri ho provato per la prima volta la mia Carrara z9 flux anche se devo prendere un pò di confidenza devo dire che mi son trovato bene, come già detto da culaz la macchina è molto stabile e basta accelerare si rimette sempre dritta ed è una bella cosa.

La pista di arcole era molto polverosa e aveva poco grip ma devo dire che come prima uscita non è andata male ah! dimenticavo ho perso il perno del'omocinetico di trasmissione posteriore perchè la boccola si è sfilata fortunatamente non è successo niente andava a 2wd sull'anteriore ma poi l'ho sostituita e incollata la boccola e non ho avuto nessun altro problema.

Ricapitolando 3 ottime scariche complete mi sono divertito molto.
rikybroom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 18, 00:18   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Vedo che i consigli servono!

Praticamente come non aver neanche scritto.
Cmq... Altra perla di saggezza.
Iccuscinettini dei fuselli controllali ad ogni singola uscita!tieniti a mente questa frase.fidati ti è andata bene con quella boccola non hai idea di che reazione può causare!

Ora controlla ad ogni uscita i cuscinetti dei fuselli ed i posteriori gli dai una passata di loctite leggera .
Parola chiave FIDATI tieniti a mente.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 18, 15:33   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2018
Messaggi: 1
ciao a tutti!! io ho z9 nitro..posso trasformarla in elettrico?
mi hanno consigliato di montare direttamente sul telaio e montarla tipo mugen o associated?
sennò dovrei comprare anche telaio omocinetici puntalini
voi cosa mi consigliate?

grazie a tutti

Ultima modifica di CHOLO1987 : 04 luglio 18 alle ore 15:37
CHOLO1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 18, 18:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Io la vedo così,quella macchinetta prestazionalmente (parlo dell'elettrica) fa paura.
Ma secondo me è riuscita puramente a caso. Se tu trasformi la tua sicuramente otteresti una cosa diversa.
Vedi tu.farlo ,puoi farlo,se andrà bene o ti salta fuori una macchinetta mediocre come prestazioni ,non lo puoi sapere.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 18, 20:59   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Io la vedo così,quella macchinetta prestazionalmente (parlo dell'elettrica) fa paura.
Ma secondo me è riuscita puramente a caso. Se tu trasformi la tua sicuramente otteresti una cosa diversa.
Vedi tu.farlo ,puoi farlo,se andrà bene o ti salta fuori una macchinetta mediocre come prestazioni ,non lo puoi sapere.
Culaz, se dovessi cambiare, quale macchina compreresti in questo momento ? Sworkz, mugen ?
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 18, 21:26   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Al momento non cambio ,mi piace questa ,poi non saprei.
Asso no di sicuro,perché la stanno vendendo alla velocità della luce chi l'ha usata,bellissima quando va bene ,impossibile quando va male,poi basta macchine sbandone.
Kyosho si logora con il vento ,si sa tutto e di più quindi sapete che macchina è .
Tekno...se uno vuole scendere dal palco invecchiato di un anno va bene...troppo maledetta.stupenda come meccanica,ma difficilissima e non perdona niente.

Prenderei un'altra facilona tipo hb,sworks è molto bella ,molto facile ,ma va più forte la carrara.

Chi dalla hb e passato alla sworks dice che è facile e prevedibile,ma come prestazioni è un filo sotto.
Però non si distruggono i differenziali,non bisogna rifarla tutta...
Alla fine hb e carrara hanno sta sfiga qui.
Non si sfaldano tipo kyosho e una morte diversa sono dure e resistenti,si sminchiano i cuscinetti,le spine ,gli uniball.

A me piace la asso,ma sai com'è...un colpo è un missile,un colpo ha il culo che parte a bandiera.quando va bene però va.quando nn va bene,lascia stare ,vince lei quel giorno ,se non sei un fenomeno con gli assetti ,mettitela pure via,ti fa morire.
Mugen 8 ? Maa nn so nulla.
Xray ,va bene,non me la ricordo più tanto,ha un trik stranissimo però che non mi piace,non curva se non sei praticamente fermo.
Sembra che abbia una doppia modalità di sterzo,a bassa velocità si gira su se stessa,a velocità alevate va dritta ,no tipo tekno 4 per intenderci,che nn curva neanche a cannonate,fa proprio un tiro strano..bisogna provarla per capire.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 18, 21:29   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
In poche parole asso assolutamente no,anche se a me piace quando va bene,forse è la migliore come guida.
Xray non mi piace.
Kyosho ,lasciamo che spendano chi ne ha da buttare.
Tekno già visto dov'è la truffa di quel mezzo ,se pur stupendo.
Sworks forse si.
Hb ,diciamo di si.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 18, 21:52   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
volendo c'è anche la serpent, è come la hb ma con coppie coniche tradizionali che richiedono meno manutenzione e una robustezza complessiva al top
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 18, 19:25   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikybroom
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: verona
Messaggi: 158
Citazione:
Originalmente inviato da PANZERTRUCK Visualizza messaggio
Ragazzi segnalo che molto probabilmente si può montare il cardano posteriore centrale della serpent srx8-e però montando il bicchierino in uscita dal differenziale posteriore della serpent 811 cobra, per via del diametro dell' alberino del pignone che esce dal differenziale. ho ordinato i pezzi a breve la conferma e foto .
Sei riuscito a sostituire il cardano posteriore centrale della carrara mettendo quello della serpent srx8-e sono compatibili?
rikybroom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campi Massa Carrara Tractor Incontri Modellistici 1 07 dicembre 12 14:00
Carrara Fiera Elettronica kitaro Modellismo 7 13 febbraio 07 13:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002