Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 19, 15:20   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Come sempre faccio anch'io i complimenti per il lavori che fai molto curati e belli esteticamente.

Volevo un attimo sapere da te, che hai convertito più mezzi di me e sai molte cose ,cosa ne pensi di una mia idea,magari un giorno anche realizzabile,tempo permettendo.

Hai presente le conversioni che il mitico Tommy Garage faceva sulle sue gt?
Lui utilizzava motori a doppio albero ,installandoli al centro del modello al posto del differenziale centrale.

Nel campo on road e monster ,dove il diff centrale non ha motivo di esistere ,tu pensi sia un' idea?
Ovviamente utilizzando motori dal numero di kv corrispondenti ad una riduzione primaria tipica .... Che so.... Corona 48 ,pignone 13.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 19, 07:44   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Come sempre faccio anch'io i complimenti per il lavori che fai molto curati e belli esteticamente.

Volevo un attimo sapere da te, che hai convertito più mezzi di me e sai molte cose ,cosa ne pensi di una mia idea,magari un giorno anche realizzabile,tempo permettendo.

Hai presente le conversioni che il mitico Tommy Garage faceva sulle sue gt?
Lui utilizzava motori a doppio albero ,installandoli al centro del modello al posto del differenziale centrale.

Nel campo on road e monster ,dove il diff centrale non ha motivo di esistere ,tu pensi sia un' idea?
Ovviamente utilizzando motori dal numero di kv corrispondenti ad una riduzione primaria tipica .... Che so.... Corona 48 ,pignone 13.
Ciao, per i monster era stata fatta tempo fa una simile realizzazione, credo su un savage. La riduzione per i monster è parecchia, tra riduzione tranny e corona pignone siamo attorno al 8/10. Quindi si necessiterebbe di un motore ad esempio di 2000/8 ovvero 250 girixV, da 500 girixvolt se parliamo di buggy. Da come ricordo pero' il problema principale era che con il motore diretto non hai parti che consentano di mitigare i colpi del motore tipo differenziale centrale o frizione . Morale coppie coniche come noccioline.
Immagina di atterrare da un salto sotto motore per correggere e le ruote toccano terra, sai che botta alle coppie coniche o gli omocinetici.
Diverso il discorso GT dove le uniche "botte" alla trasmissione le hai quando freni o acceleri e li puoi mitigare col ditino o con gli esponenziali ecc.

Certo l'idea ti togliere tranny o diffo centrale, e avere solo il motore, bello centrato e in basso è assolutamente condivisibile ma a mio avviso, per uso off e monster ha troppe controindicazioni e rimane un esercizio di stile.

Qualcuno ha portato avant questo progetto anche per uso scaler, ma anche li si è arenato (ma credo per altri problemi).
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 19, 09:42   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Vero,non ci avevo neanche pensato.
Avevo pensato solo a tutte le cose in meno che ci sarebbero state e quanto sarebbe stato facile costruire un supporto a fascia per il motore .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi Lst2 vipera0977 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 02 maggio 09 17:10
Picco p3 28 su Losi Lst2 Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 04 aprile 09 23:14
losi aftershock , losi lst2 , Land Overlord monster Truck 1:8 4WD 4,6CC Doctor79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 27 agosto 08 14:45
Losi Lst2 vitamindermino Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 23 marzo 08 10:51
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002