BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   combo per una batteria su e-revo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/375320-combo-per-una-batteria-su-e-revo.html)

Davd88 21 marzo 18 22:52

combo per una batteria su e-revo

salve gente, ho provato a usare il tasto cerca ma non sono riuscito..

in pratica ho un combo hobbywing max8 con motore 2200kv che era montato sulla mia losi 8ight e ora volevo metterlo,ammesso che sia possibile, sul e-revo 1/8
l’esc max8, avendo la predisposizione per una sola batteria come posso collegarne 2?
grazie anticipatamente per la risposta!

raynolds2011 21 marzo 18 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da Davd88 (Messaggio 5094311)
salve gente, ho provato a usare il tasto cerca ma non sono riuscito..

in pratica ho un combo hobbywing max8 con motore 2200kv che era montato sulla mia losi 8ight e ora volevo metterlo,ammesso che sia possibile, sul e-revo 1/8
l’esc max8, avendo la predisposizione per una sola batteria come posso collegarne 2?
grazie anticipatamente per la risposta!

Semplice, togli il connettore all'esc, fai un ponte tra i due fili mettendo il filo nero al polo - di un connettore, un capo del ponticello al + dello stesso connettore, l'altro capo del ponticello al - del secondo connettore e il rosso dell'esc al + del secondo connettore.

Oppure fai un cavo a Y con un connettore che va all'esc e la serie tra gli altri 2 connettori

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Davd88 22 marzo 18 01:22

1 Allegato/i
cosi come in allegato?

raynolds2011 22 marzo 18 07:24

Citazione:

Originalmente inviato da Davd88 (Messaggio 5094335)
cosi come in allegato?

Diciamo ni, ossia, i cavi rosso e nero sono quelli dell'esc ma, al posto delle batterie, ci sono i connettori, in modo che tu possa collegare le singole batterie

falex71 23 marzo 18 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da Davd88 (Messaggio 5094335)
cosi come in allegato?

si sul revo sempre usato così se hai pile con singolo connettore, metti in serie le pile e connetti i poli liberi (stando attento alla polarità ), ovviamente l'esc con poi liberi singoli (no dean o simili)

Davd88 23 marzo 18 19:47

2 Allegato/i
ok ci sono riuscito facendo come mi avete detto,
ora ho collegato radio e ricevente radio flysky fs-gt2b
pero ora che si accende la combo.. sorge un altro problema,

il motore non gira, Se pero sposto il canale del motore collegandolo al posto del servo allora gira..

Davd88 23 marzo 18 20:07

ora mi sono accorto che Se stacco il connettore con le 2 batterie collegate in parallelo e ne attacco una sola, allora funziona tutto!

raynolds2011 23 marzo 18 20:37

Citazione:

Originalmente inviato da Davd88 (Messaggio 5094642)
ora mi sono accorto che Se stacco il connettore con le 2 batterie collegate in parallelo e ne attacco una sola, allora funziona tutto!

No, non devi metterle in parallelo ma in serie.

Il ponte lo devi fare tra + e - dei 2 connettori e poi il polo + di un connettore va al + del connettore singolo e idem il polo - al - del connettore singolo.

Spero di essere stato chiaro nella descrizione

Tipo0500703 23 marzo 18 20:47

dalla foto il collegamento sembra giusto

raynolds2011 23 marzo 18 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5094653)
dalla foto il collegamento sembra giusto

Ok, sono rintronato io, dal pc si vede meglio...

Domanda, ma l'esc, è settato sul riconoscimento automatico delle materie oppure...

Quando lo accendi con le 4s, quanti BIP fa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002