Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 18, 22:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2018
Messaggi: 225
Scelta prima auto

Questo fine settimana ho provato una Jlb cheetah e dopo aver fatto qualche salto sulle dune di una spiaggia ho penasa che forse era giunto il momento (a 40 anni) di comprare un giocattolo
Premesso che non mi va di spendere tanti soldi anche perché sono quasi sicuro di utilizzare il mezzo in media non più di una/due volte al mese, su cosa potrei orientarmi?
I criteri sono (in ordine di rilevanza):
1) spendere il meno possibile
2) comprare qualcosa di riparabile ed eventualmente aggiornabile
3) solidità, non giocattoli mono uso
4) un mezzo divertente

In verità non mi dispiacerebbe assemblare da me il mezzo, qualcosa di non impossibile magari visto che sarebbe comunque la mia prima esperienza.

Conoscete la Zd Racing 16421? Verrebbe meno di 80 € e vedendo un video su YouTube non sembra male. Una cosa del genere, magari con qualche batteria di scorta, potrebbe essere una buona scelta?
6630top non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 18, 23:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
per i criteri che hai dato dovresti spendere più o meno 200 euro su un usato.
Una cosa del genere, io non la considero riparabile.
cerca su subito, qualcosa trovi, ma prima devi mettere in chiaro un po' di cose: la scala (1/8 1/10), il luogo dove la utilizzerai, trazione (4x4 o 2wd) e infine il tipo di veicolo(buggy ,monster, truggy stadium truck short course ecc.)
Messo in chiaro questo, si può iniziare a parlare.
ps
questo hobby è costoso, non puoi aspettarti di prendere un modello da 50 euro e aspettarti qualità nei materiali, un modello di qualità scadente, può rovinarti l'esperienza, infatti un mio amico aveva una vrx buggy e gli si rompeva ad ogni uscita, la ha usata fino a quando non ha preso fuoco il motore, e per questo motivo ha abbandonato.
spero ti sia d'aiuto.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 18, 23:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
io il mio t4, lo ho pagato 200 euro usato, brushless e radio 2,4.
Batteria su hobbyking ed è pronto a fare questo:https://scontent.cdninstagram.com/vp...37194752_n.mp4
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 18, 23:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2018
Messaggi: 225
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta. Ti dico pure che non avevo idea dei prezzi di queste auto: quando ho sentito che la cheetah veniva più di 200 euro mi è sembrata una pazzia.

Tornando a me, come scrivevo il primo punto è spendere poco. Cioè spendendo il meno possibile qual è un fuoristrada elettrico riparabile?
L’automobilina che ho visto io (per la quale vendono anche i ricambi), che alternative avrebbe?

Scusatemi per le tante domande ma considerate che esplorando questo forum mi si sta aprendo un mondo tutto nuovo.

Se volessi partire da un kit, spendendo sempre il meno possibile per poi eventualmente migliorare il mezzo, cosa potrei vedere?
6630top non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 18, 23:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2018
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
io il mio t4, lo ho pagato 200 euro usato, brushless e radio 2,4.
Batteria su hobbyking ed è pronto a fare questo:https://scontent.cdninstagram.com/vp...37194752_n.mp4
Giusto per farmi capire, è un mezzo migliore del jlb cheetah? Scusate se tiro in ballo questa auto ma è il mio unico riferimento
6630top non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 18, 23:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2018
Messaggi: 225
Questa è la zd racing:

Description:
ZD Racing 16421 - V2 1:16 RC brushless buggy can greatly ignite your passion in off-road racing. Equipped with the powerful K2435 - B 3300KV brushless motor, 30A ESC and 2.2kg high-torque servo, the RC vehicle features excellent handling. You can make the car accelerate to the highest speed quickly, rush forward with tremendous force, and drift perfectly around the corner. In addition, you will be greatly satisfied with the long-lasting 25 - 30 minutes' driving.

Main Features:
● 60km/h fast speed generated by the K2435 - B 3300KV brushless motor and 30A ESC
● 2.2kg high-torque servo ensures that the 1:16 scale RC buggy can drift rapidly around the corner
● Anti-vibration shock tower, metal shock absorber, and durable rubber tire
● 25 - 30 minutes' running provided by the 7.4V 1500mAh 15C LiPo battery
6630top non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 18, 23:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
direi che con 200€ puoi andare su questo... e sei sopra anni luce rispetto a tutti quelli descritti fino ad ora

https://www.subito.it/hobby-collezio...-230717942.htm
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 18, 00:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2017
Messaggi: 122
Purtroppo per un mezzo riparabile a 200 euro non è facile. Io ti consiglio di andare su hobbyking e vedere il basher sabertooth truggy 1/8 nuovo.
Io sconsiglio sempre l'usato a meno che non conosci chi te la vende.
Se prendi una fregatura e magari devi rifare i 3 differenziali è un attimo che spendi 70-100 euro...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
ancelot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 18, 06:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da 6630top Visualizza messaggio
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta. Ti dico pure che non avevo idea dei prezzi di queste auto: quando ho sentito che la cheetah veniva più di 200 euro mi è sembrata una pazzia.

Tornando a me, come scrivevo il primo punto è spendere poco. Cioè spendendo il meno possibile qual è un fuoristrada elettrico riparabile?
L’automobilina che ho visto io (per la quale vendono anche i ricambi), che alternative avrebbe?

Scusatemi per le tante domande ma considerate che esplorando questo forum mi si sta aprendo un mondo tutto nuovo.

Se volessi partire da un kit, spendendo sempre il meno possibile per poi eventualmente migliorare il mezzo, cosa potrei vedere?
Per un kit (quindi andiamo au modelli professionali) siamo sulle 3-400€ per un 1/10 e da 500€ in su per una 1/8 a cui poi vanno aggiunte ruote, gomme, carrozzeria, esc, motore, servo, radio (trasmittente e ricevente) batteria e caricabatterie; diciamo che il millino lo raggiungi senza troppe difficoltà ed a quel punto per cazzeggiare meglio un rtr di buona marca tipo Traxxas, HPI o Arrma.
Quella roba di cui parli tu è riparabile, tutto è riparabile, il problema è che praticamente ogni volta che la userai dopo 5 minuti si romperà qualcosa e dovrai tornartene a casa ad ordinare il ricambio ed alla fine spenderai molto di più per passare il tempo ad aspettare i corrieri (perché ovviamente i negozi non avranno ricambi).
A sto punto, per quel budget vedi se riesci a trovare una Losi Micro-T o Micro-DT che con 70€ to diverti un mondo anche lasciandola stock (se inizi ad upparla ti sveni) e la puoi usare anche in casa, io ne ho due e spesso me le porto dietro nello zaino


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 18, 07:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da 6630top Visualizza messaggio
Giusto per farmi capire, è un mezzo migliore del jlb cheetah? Scusate se tiro in ballo questa auto ma è il mio unico riferimento
É completamente diversa.
Il cheetah, per me , è poco più di un giocattolo, lo usi 3 volte poi ti si rompe e pagi 50 euro per un braccetto.
Il t4.1 é un mezzo da competizione, leggero, è se poi ti prende questo hobby, puoi upparlo per fare qualche gara, poi i ricambi sono ovunque.
Il t4 è 2wd, mentre il cheetah è 4x4.
Per me il t4 sta su un'altra pianeta rispetto al cheetah.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta prima auto drift frenly12345 Automodellismo 1 08 aprile 14 14:15
scelta prima auto off road carmeloc13 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 9 10 ottobre 12 10:54
Prima auto Giuseppedj98 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 23 settembre 12 20:13
Prima auto rc HubiBona Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 25 gennaio 12 02:18
Scelta prima auto freebird Automodellismo 3 29 dicembre 06 07:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002