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Vecchio 15 gennaio 18, 14:07   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
in tutta sincerità non la vedo troppo bene, troppe criticità..

proteggere le ruote di un truggy non credo sia possibile, essendo distantissime dal telaio.. Gli Short Course le hanno incassate nella carrozza, che per tutti è fatta di leggerissimo e flessibilissimo lexan, mi immagino una tenuta ai morsichi del cane molto limitata.. inoltre, carreggiata e ruote più strette portano ad una minor tenuta, soprattutto in curva..

considera l'ipotesi che possa cappottare, magari a 100m da te e a mezzo metro dal cane, che avrebbe quindi tutto il tempo per fargli i peggio danni (al mezzo, spero per lui che sia in grado di fermarsi prima di procurarsi delle ferite rilevanti a muso/bocca)

la velocità max dichiarata dei mezzi è da prendere assolutamente con le pinze, mediamente si va dalla bugia completa alla mezza verità.. più che con la velocità pura, la meccanica dei mezzi si usura con le continue e brusche accelerazioni/decelerazioni..
detto che, se batti contro un ostacolo fisso e rigido a quella velocità, poi vai a raccoglierlo con l'aspirapolvere

servo sterzo non esiste i telai a cui si faceva riferimento sono da pista, richiedono di essere assemblati dalla prima all'ultima vite, poi in separata sede di scegliere/acquistare/installare tutta l'elettronica, servo compreso, con amplissima scelta di prodotti sul mercato, motivo percui dei mezzi professionali non vengono fornite prestazioni velocistiche massime

nella frenata "elettrica" viene usato soltanto il motore, gestito dal suo regolatore che viene da te comandato tramite radio, ma si ottiene ben più che una semplice decelerazione per mancanza di spinta+attriti meccanici, inchiodare le gomme è un attimo
Hai perfettamente ragione, l'unica sarebbe uno sc ma molto pompato e fare per bene la scocca.
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Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 18, 17:43   #12 (permalink)  Top
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in tutta sincerità non la vedo troppo bene, troppe criticità..
Per questo ho chiesto aiuto a voi
Se mi dite che ARRMA è buona, mi oriento su quelle. Ho visto che nella categoria +95km/h ci sono molti modelli che se acquistati online hanno prezzi ancora ragionevoli. Che modello mi consigliate?

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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
proteggere le ruote di un truggy non credo sia possibile, essendo distantissime dal telaio.. Gli Short Course le hanno incassate nella carrozza, che per tutti è fatta di leggerissimo e flessibilissimo lexan, mi immagino una tenuta ai morsichi del cane molto limitata.. inoltre, carreggiata e ruote più strette portano ad una minor tenuta, soprattutto in curva..
considera l'ipotesi che possa cappottare, magari a 100m da te e a mezzo metro dal cane, che avrebbe quindi tutto il tempo per fargli i peggio danni (al mezzo, spero per lui che sia in grado di fermarsi prima di procurarsi delle ferite rilevanti a muso/bocca)
Non ci sono grossi problemi per fare una scocca, se non che la macchina non ha più le sembianze di una macchina ed è brutta come la morte, ma almeno è sicura. La vetroresina ha il problema della rigidità in caso di urto, proverò ad informarmi sul lexan che immagino sia da termoformare sottovuoto.
Il cane NON deve riuscire a raggiungere la macchina, MAI, nemmeno a fine corsa. Infatti parte con 3/4 di campo da calcio di svantaggio, in altri luoghi aperti anche 200metri.
Matt_mo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 18, 20:13   #13 (permalink)  Top
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ok lo svantaggio del bolide a 4 zampe, ma cosa deve o non deve succedere quando hai un radiocomando acceso in mano lo decide per buona parte il destino, mica solo io e te cappottoni, problemi di elettronica o di meccanica, errori di guida, mille motivi improbabili ma verosimili percui la velocità di crociera debba bruscamente diminuire o azzerarsi lontano da te, non puoi non tenerne conto

il lexan sì, viene termoformato, ed è il materiale con cui viene fatta la stragrande maggioranza delle scocche delle macchinine, perlomeno quelle veloci..

https://www.arrma-rc.com/ ho dato un occhio alla categoria 95+ , ci sono dei monster non so che dirti, non li conosco, velocità del genere le vedo fare solo a modelli da asfalto alti pochi mm da terra, e meno male che le guida qualcun altro

lo short per me resta l'unico che sia in qualche modo rivestibile, ruote comprese, e 4wd per miglior controllabilità https://www.arrma-rc.com/rc-cars/latest/senton/blx ma nel complesso resto un filo scettico
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ciao se devi usare il mezzo su un campo da calcio o prato molto diritto senza asperità allora puoi scegliere uno shourt course, come già detto piu adatto visto la carrozza a ruote coperte. La velocità non è un grossissimo problema ottenerla, basta rapportare piu lungo, il problema è tenere il mezzo e non capottare, specie se non hai mai guidato. Ma al caso ti verrà spiegato come ridurre lo sterzo (con epa) limitare il rischio per manovre repentine.
Il cane si divertirà una botta
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Vecchio 15 gennaio 18, 22:04   #15 (permalink)  Top
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Il campo da calcio già con un pelino di erba più lunga si pianta..a meno di usarlo con ruote più grandi e scocca montata rialzata la vedo dura..
Un rock Racer pompato sennò.. comunque sempre meglio 4wd basta un po'di umidità per rendere mooolto dura guidare un 2wd soprattutto seguito dal cane!
Più che altro alcuni cani adorano rincorrere auto RC(ne sa qualcosa il mio erevo)
Altri invece sono parecchio infastiditi dalle onde radio o dall'elettronica dell'auto
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 18, 08:36   #16 (permalink)  Top
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ok lo svantaggio del bolide a 4 zampe, ma cosa deve o non deve succedere quando hai un radiocomando acceso in mano lo decide per buona parte il destino, mica solo io e te cappottoni, problemi di elettronica o di meccanica, errori di guida, mille motivi improbabili ma verosimili percui la velocità di crociera debba bruscamente diminuire o azzerarsi lontano da te, non puoi non tenerne conto

il lexan sì, viene termoformato, ed è il materiale con cui viene fatta la stragrande maggioranza delle scocche delle macchinine, perlomeno quelle veloci..

https://www.arrma-rc.com/ ho dato un occhio alla categoria 95+ , ci sono dei monster non so che dirti, non li conosco, velocità del genere le vedo fare solo a modelli da asfalto alti pochi mm da terra, e meno male che le guida qualcun altro

lo short per me resta l'unico che sia in qualche modo rivestibile, ruote comprese, e 4wd per miglior controllabilità https://www.arrma-rc.com/rc-cars/latest/senton/blx ma nel complesso resto un filo scettico
Io mi sono informato, ti posso dire che l'outcast ha il passo troppo corto per quelle velocità, da quello che ho capito è molto difficile arrivare a 90/ 100kmh, poi col pignone normale arriva a 80, ma è comunque difficile anche su asfalto.
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Vecchio 16 gennaio 18, 09:54   #17 (permalink)  Top
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Io mi sono informato, ti posso dire che l'outcast ha il passo troppo corto per quelle velocità, da quello che ho capito è molto difficile arrivare a 90/ 100kmh, poi col pignone normale arriva a 80, ma è comunque difficile anche su asfalto.
...prova il Kraton (450 euro circa)passo piu' lungo dell'outcast (o sbaglio?) sparato a 6s fai le prove con pignoni diversi e vedrai c'arrivi su asfalto...ma su erba, piccole buche ecc la vedo dura...eppoi...sparare sempre a 6s sia la meccanica che l'elettronica penso che non godino molto......
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Vecchio 16 gennaio 18, 10:56   #18 (permalink)  Top
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È un cane mica un missile con la coda!
Penso che con un semplice buggy a 6s low low cost sia apposto.
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Vecchio 16 gennaio 18, 11:49   #19 (permalink)  Top
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È un cane mica un missile con la coda!
Penso che con un semplice buggy a 6s low low cost sia apposto.
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Vecchio 16 gennaio 18, 12:17   #20 (permalink)  Top
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Voilà, ARRMA è in bancarotta.

Hobbico Files For Bankruptcy, Possibly Sell Company « Big Squid RC – RC Car and Truck News, Reviews, Videos, and More!

https://www.hobbico.com/company-news.php

Non è proprio il caso di comprare.

A questo punto prendo un tapis roulant.
Brushless.
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