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Vecchio 11 gennaio 18, 09:05   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fcava
 
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Tekno EB410

Visto che sono riuscito a vendere un paio di modelli, ho deciso di farmi un regalo.
E' da un po' che non prendevo un modello nuovo...



Il montaggio è filato via come l'olio. Plastiche ottime e precisissime, spessori solo sui braccetti per variare leggermente il passo. Solo un po' ostiato chiudere gli ammo, ma dopo qualche decina di insulti hanno collaborato.

Mi è piaciuto poco il fatto che il tappo del differenziale centrale e la corona siano un pezzo unico. Non che devo sgranare tutti i giorni, ma appena l'optional prodotto da Exotek arriva (tappo in AL e corona fissata con le viti), lo monto.
Carbonio.... Di scatola 0. C'è come optional. Penso che prenderò il telaietto centrale con supporto ventola e poi vedo, magari anche l'anteriore e fermalipo per una questione estetica. Le torri non so... Sono da 11mm davanti e 8mm dietro. Il mio socio che la ha da un po' è riuscito a spaccare sia quella in plastica che quella in carbonio (anteriore), tirandogli gran teghe. Per cui su quello vedrò se vince il lato estetico o il portafogli. Punti deboli, i pin di supporto dei braccetti ammo (si piegano, i braccetti resistono) ed i tiranti anteriori.

4 dimensioni di cuscinetti che semplificano i ricambi da tenere. Da tenere bene d'occhio le viti, in quanto 8 e 10mm abbondano e bisogna stare attenti a dove vanno.



Devo rivedere un momento l'elettronica. Ieri su FB ho visto un altra disposizione anche se, avvicinare i condensatori dell'esc al cardano centrale non mi piace così tanto a dire il vero...



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Vecchio 11 gennaio 18, 12:01   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Bellissima!
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Vecchio 11 gennaio 18, 12:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fcava
 
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Francamente, sto cercando di dar via la dex410v3 per vari motivi. Da noi le 4wd sono ritornate ed ho un caro amico con cui giro spesso che tiene la 4wd solo per l'estate e per una pista all'aperto con moquette (quella in terra ha chiuso) e non vuole sporcare la yoko... Girare insieme è più bello, per cui mi sono guardato attorno... Potevo scegliere questa che è particolare e costa poco (fintanto che non metti tutto il carbonio...) e flessibile (con alcune modifiche si può togliere il diffo centrale e montare la frizione della B64), la B64 ma non ne parlano tantissimo bene (ancora acerba), la YZ-4 SF che mi sembra uguale a tante (ed il costo d'acquisto è 100 euro in +) o la XB4 che però, con le continue release che per divertirsi servono poco, rischi maggiore svalutazione.

Però questa mi ha attirato parecchio...
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Vecchio 11 gennaio 18, 14:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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rinnovo i complimenti per il parco 2018 anche qui, tanta e bella roba

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Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Da noi le 4wd sono ritornate ed ho un caro amico con cui giro spesso che tiene la 4wd solo per l'estate e per una pista all'aperto con moquette (quella in terra ha chiuso) e non vuole sporcare la yoko...
Però questa mi ha attirato parecchio...
già, l'ultima arrivata nel giro ha sempre gli occhi addosso di tutti, e se dimostra anche di saperci fare, la curiosità diventa desiderio

e sai mai che quest'estate non ci si incroci dal Gugy
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Vecchio 11 gennaio 18, 16:22   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di PANZERTRUCK
 
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molto bella complimenti !
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Vecchio 11 gennaio 18, 16:25   #6 (permalink)  Top
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Grazie

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Vecchio 14 gennaio 18, 00:17   #7 (permalink)  Top
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Prima uscita oggi... Qualche problema di elettronica. Il servo ha dato KO (ma ce l'ho da un po' e di botte ne ha prese) ed ha ceduto una saldatura del motore. Prima di cedere però il motore non mi sembrava performante... Si tratta di un Tenshock x211 7.5T 4 poli. Messo il pignone 21T, niente. Messo il 23T, cambiato poco. Tirato i parametri dall'esc, niente di che...
Avevo in cassetta uno speed passion 8.5T V3, saldat i fili sui plug e volava. Non come altri chon motori più potenti...

A livello di modello invece, ho preso una botta sulla sospensione posteriore e si è sfilato il mozzo posteriore competo di perno
Il braccetto è intatto. Rimontato il mozzo, stretto un paio di viti e via.
Il "difetto" più grosso che ho rilevato è che tende ad alzare la ruota anteriore interna, difatti il mio amico che la ha da un po' mi aveva consigliato le molle rosse, ma le posteriori sono arrivate dall'importatore solo giovedì sera (mentre le anteriori le ho).
Per il resto, devo riabituarmi al 4wd. Altra piccola modifica, che ha fatto davvero la differenza in curva, visto che non me la sentivo "bene" è stato aprire un po' la convergenza anteriore. In inserimento di curva ha fatto davvero la differenza
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Vecchio 14 gennaio 18, 00:36   #8 (permalink)  Top
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Ah... Ho sgranato in tempo 0 la squadretta dello sterzo da entrambi i lati. Ora capisco perchè nelle foto in giro si vede sempre quella in metallo (che costa un rene e mezzo). Ne avevo una meno "particolare" in metallo in cassetta e, con quella, nessun problema...
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Vecchio 15 gennaio 18, 10:45   #9 (permalink)  Top
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La stai utilizzando principalmente su sintetico o su terra?
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Vecchio 15 gennaio 18, 10:57   #10 (permalink)  Top
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Per ora su sintetico. Pista indoor di varese e poi andrò a baruccana quando farà caldo

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