Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 18, 11:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mir-rc
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: ancona
Messaggi: 209
Piccola parentesi:
La tekno ha anche tra i suoi modelli la eb48 super light, che loro affermano essere "multiruolo" a seconda delle piste alimentabile da 2 a 4s, di fatto una roba del genere la hanno solo loro, sembra una cosa intelligente ma non mi ricordo perchè, culatello me la sconsigliò (chiedo scusa ma me lo potresti rispiegare?)
__________________
modello: LOSI 22 3.0
Mir-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 18, 11:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
In teoria la 410 nasce per il sintetico. In america il 90% sono sintetico

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 18, 17:14   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Losi è sta la prima a fare un buggy simile o dal quale ricavare un buggy super light.
La base per losi era l'sct.
La pecca è quella che per raggiungere le prestazioni di un buggy 1/8 ,bisogna avere le stessa motorizzazione ....e così facendo la si distrugge.
La tekno è fatta meglio ,cioè è studiata per questo scopo,ma avendo parti molto miniaturizzate sicuramente il contro sono le rotture e cedimenti.
Di fatto loro hanno creato un buggy 1/8 per piste indoor 1/10 che regge sia motori da sct 550 sia sulla carta da buggy.

Da noi non ci sono piste indoor 1/10 in cui per giunta ti lasciano girare con delle 1/8.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 18, 18:42   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mir-rc
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: ancona
Messaggi: 209
Grazie per la spiegazione, comunque ho letto che hanno smesso di produrla
__________________
modello: LOSI 22 3.0
Mir-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 18, 20:25   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Mir-rc Visualizza messaggio
Grazie per la spiegazione, comunque ho letto che hanno smesso di produrla
la losi 810 convertita e con motorizzazione 2s pronto corsa arrivava a 2.5 kg mi sembra di ricordare, non aveva grandi prestazioni e rimase solo un esperimento riuscito a metà, perchè mancava di grip. Evidentemente ammo e ruote nati per i 3.5 kg mal digerivano il kg in meno a premere sulle gomme. MI avete fatto ricordare che ce l'ho ancora, da qualche parte in garage
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 18, 22:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Loro hanno creato un buggy 1/8 per piste indoor 1/10
ad essere sincero, mi sfugge il senso dell'operazione
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 18, 23:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Effettivamente sembra non avere senso,ma noi ci siamo riusciti

Pista di Mantova ad esempio è un tracciato da 1/10. I buggy 1/8 soffrono,ma riescono tranquillamente a girarci,solo che se si prova appunto un ibrido super light in questo tracciato,ci si accorge di avere dei grossi vantaggi.
Poi però ci siamo scontrati con l'affidabilità e sopratutto con il problema di come finire 3 finali con elettronica sct pompata al massimo per ottenere le prestazioni dei buggy 1/8.....progetto fallito.
Bisognava cmq montare elettroniche da 1/8. E qui nascevano i problemi inversi sul maciullamento della meccanica del mezzo.

In sostanza dovrebbe nascere come una monocategoria legata all'indoor su tracciati 1/10....ma ripeto,da noi manca già di suo l' indoor ,figuriamoci per tracciati da 1/10 e figuriamoci per una categoria ibrida 1/8
Quindi in sostanza ilvproblema non si pone.

Certo che se un telaio light costa la metà di un telaio 1/8 si è invogliati a prenderlo e testarlo in pista.
Per ora (quello tekno) che io sappia non lo ha provato nessuno e sicuramente solo a guardarlo in immagine si vede che è nettamente superiore al ex losi sct.....bisognetebbe provare e testarlo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 18, 12:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mir-rc
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: ancona
Messaggi: 209
Peccato che tekno ha smesso la produzione della SL, al momento solo hobbytech ha un telaio sl per giunta rtr ma a guardarlo a solidità sembra di gran lunga inferiore al tekno
__________________
modello: LOSI 22 3.0
Mir-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 18, 23:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Oggi in pista ho provato un po' di modifiche e, successivamente, altre suggeritemi dal mio amico possessore di eb410 (ne mancava una, ma avevo lasciato a casa gli spessori per alzare il retrotreno) e la macchina è cambiata moltissimo diventando molto più bella e cattiva da guidare. C'era un altro amico con una HB413 ormai prossima al pensionamento. Aveva provato una Yokomo yz-4 di un altro ragazzo con cui gira di solito ma non gli è piaciuta (tra l'altro pare fragile a livello braccetti). Le due candidate erano la B64 (mai provata) e la tekno. Glie l'ho fatta provare sia prima che dopo le modifiche odierne e se ne è innamorato sempre più, tanto che ha preparato già ll'ordine con gli optional (e sono tanti) e un po' di ricambi che abbiamo sia io che l'altro possessore di EB410, risparmiando un centinaio di euro (a suo dire) rispetto alla soluzione asso.

Per la prossima uscita ho in programma alcune modifiche agli olii, ma dovrebbero essere affinamenti e basta
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tekno eb48.4 presa ! PANZERTRUCK Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 11 gennaio 18 07:52
Tekno eb410 Mir-rc Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 08 novembre 17 18:28
tekno rc eb48.3 vinsal80 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 24 marzo 16 23:36
tekno eb 48 celica Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 97 28 luglio 14 20:49
tekno rc v4 mauro2 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 07 aprile 11 21:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002