Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 20, 11:41   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Se hai qualche dubbio sul manuale chiedi pure qui.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 20, 13:48   #232 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
Se hai qualche dubbio sul manuale chiedi pure qui.
grazie per la vostra disponibilità. non ho ancora avuto modo di fare molto, ho giusto sostituito la ricevente con quella nuova futaba, devo ancora montare il servo e testare tutto per vedere che funzioni.
dopo passerò a fare settaggio della radio.............staremo a vedere
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 20, 12:48   #233 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
venerdì sera sono riuscito a montare tutto, servo e cablaggi vari.
con mia somma gioia, radio e servo nuovi funzionano alla perfezione (URRA'!).

ieri pomeriggio sono andato in un parcheggio per settare un po la radio nuova, ho come l'impressione che il motore però giri più lento. devo ancora approfondire bene tutti i parametri della futaba 3pv, al momento ho memorizzato il nome del modello, settato escursione del servo e proceduto al centraggio dello stesso.

ho visto i trim del canale del motore (canale 2) ma non ho avuto modo di fare molte prove. mi metterò nelle prossime sere a leggere il tutto sulle istruzioni e vedere di capirci di più. nel frattempo, avete consigli da darmi?
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 20, 13:44   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
calibrazione max-neutro-min sull'esc, con canale radio del gas/freno a condizioni di fabbrica (non è un consiglio, è praticamente un obbligo quando cambi qualcosa tra radio ricevente ed esc)
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 20, 14:24   #235 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
calibrazione max-neutro-min sull'esc, con canale radio del gas/freno a condizioni di fabbrica (non è un consiglio, è praticamente un obbligo quando cambi qualcosa tra radio ricevente ed esc)
quando ho acceso tutto in effetti il motore non andava e ho proceduto alla calibrazione come hai detto tu.
penso però che ci sia un qualche parametro riferito al motore ceh ne limita la velocità, mi ci devo mettere con calma e pazienza e fare un po di prove per capire cosa sia....................
può anche essere che mi sia rimbambito io e il motore giri come sempre
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 20, 15:10   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
penso però che ci sia un qualche parametro riferito al motore che ne limita la velocità,
gli unici "generici" noti sono i soliti EPA e D/R , che prima di calibrazione vanno regolati a 100% (condizione di fabbrica) TRIM e SUB-TRIM a 0 (nel gas/freno dell'elettrico devono rimanere così)
Altro non mi viene in mente, e altro dubito persino possa esistere
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 20, 15:58   #237 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
prima di iniziare a cambiare parametri ho resettato ai valori di fabbrica il profilo salvato (il radiocomando l'ho comprato usato) quindi in teoria dovrebbe essere stato tutto azzerato.
ho dovuto un po pastrocchiare con il trim dello sterzo perchè la macchina tendeva a sinistra.

ora mi segno i dati che mi hai indicato e appena posso li verificherò con anche le istruzioni alla mano
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 20, 19:41   #238 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
prima di iniziare a cambiare parametri ho resettato ai valori di fabbrica il profilo salvato (il radiocomando l'ho comprato usato) quindi in teoria dovrebbe essere stato tutto azzerato.
ho dovuto un po pastrocchiare con il trim dello sterzo perchè la macchina tendeva a sinistra.

ora mi segno i dati che mi hai indicato e appena posso li verificherò con anche le istruzioni alla mano
verifica se l'epa del gas puo andare oltre il 100%.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 20, 10:15   #239 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
nessuna nuova ancora per la radio, non ho avuto tempo di mettermici a verificare tutti i valori.
prima di questo devo trovare il tempo di sistemare la minibuggy 1/18 che mia figlia ha deciso bene di far schiantare contro un muro............

detto questo, sarà un caso, però sto continuando a imbattermi in annunci di vendita usato di yokomo yz2 e asso b5m o b6 a prezzi sempre più allettanti................magari mi faccio ragalo per natale..............
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turbina a basso costo MDJGyurgeiz Aeromodellismo Turbine 3 01 settembre 14 15:52
Alluminio a basso costo................... maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 43 14 febbraio 13 23:24
Monster a basso costo ale8202 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 19 settembre 08 13:32
LI-PO basso costo FLUO Elimodellismo Motore Elettrico 26 07 aprile 05 15:31
Alimentatore a basso costo Galahad Circuiti Elettronici 5 29 gennaio 05 01:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002