Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 19, 12:20   #191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
Rieccomi!!

Non ho avuto più modo di cambiare pignone. Ieri sera però sono passato al negozio vicino a casa. Ho cercato pignone 22 /23 denti modulo 0.6. Non lo aveva, mi ha detto che solitamente i buggy 1/10 hanno modulo 48, magari mi conveniva trasformare la macchina in modulo 48.

Ora, pignone e corona non hanno un costo esagerato, però mi chiedevo che altro dovrei cambiare.

Il negoziante mi chiedeva che tipo di pad sulla corona avessi......... Non sapevo manco a che si riferisse, me lo ha spiegato e ho capito che non lo sapevo.



Mi aspetta in settimana con il buggy così mi da un consiglio. Io vorrei arrivare informato, in modo da capire che mi dice.



Cambiare modulo che cosa comporta?
Col modulo 48 hai molta più scelta, sei fortunato che per la LRP esiste il kit ufficiale, ti consiglio di prenderlo così eviti inutili sbatti per cercare il pignone

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 19, 13:43   #192 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Col modulo 48 hai molta più scelta, sei fortunato che per la LRP esiste il kit ufficiale, ti consiglio di prenderlo così eviti inutili sbatti per cercare il pignone

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
http://www.lrp.cc/it/prodotto/slippe...-bxtxmtsc-2-2/

Intendi questo?
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 19, 23:41   #193 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
secondo me hai la corona in modulo 48, almeno cosi risulta dal ricambio, quindi prova a prendere un pignone mod 48 e vedi se sia compatibile.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 19, 08:37   #194 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
secondo me hai la corona in modulo 48, almeno cosi risulta dal ricambio, quindi prova a prendere un pignone mod 48 e vedi se sia compatibile.
un pignone l'ho già comprato settimane fa, l'ho preso modulo 0.6 24denti, identico a quello che montavo precedentemente. (si lo so vi chiederete, e perché hai comprato un pignone uguale a quello che avevi? nel cambio motore ho spanato il grano del pignone e non sono più riuscito a toglierlo)
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 19, 08:51   #195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
secondo me hai la corona in modulo 48, almeno cosi risulta dal ricambio, quindi prova a prendere un pignone mod 48 e vedi se sia compatibile.

ho guardato sul sito lrp, ed in effetti loro indicano lo slipper come modulo 48........non so che dire.........siamo innanzi alla magia.........


per verificare che modulo sia, misuro diametro esterno della corona e la divido per numero dei denti+2 ? (mi pare di ricordare si facesse così)
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 19, 09:59   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
per verificare che modulo sia, misuro diametro esterno della corona e la divido per numero dei denti+2 ? (mi pare di ricordare si facesse così)
un manuale non ce l'hai ?
sulla mia (Blast 2 TC) se non erro era chiaramente indicato (48p) vale per tutti i modelli della linea Blast2 , e suppongo anche per la tua..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 19, 11:12   #197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Sul manuale è in effetti segnato modulo 48.........
La cosa mi ha spiazzato non poco.
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 19, 11:24   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
Sul manuale è in effetti segnato modulo 48.........
La cosa mi ha spiazzato non poco.
cosa ti ha spiazzato?

pignone e corona 48p sono uno dei (pochi) punti di forza di quella piattaforma, ed un effettivo vantaggio rispetto ai concorrenti Himoto/VRX/HSP/ecc.ecc..

ho guardato nella pagina precedente, tu citavi la presenza di un pignone mod0.6, nessuno ti ha corretto, ma non ho capito da cosa avevi dedotto questo modulo..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 19, 17:49   #199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
cosa ti ha spiazzato?

pignone e corona 48p sono uno dei (pochi) punti di forza di quella piattaforma, ed un effettivo vantaggio rispetto ai concorrenti Himoto/VRX/HSP/ecc.ecc..

ho guardato nella pagina precedente, tu citavi la presenza di un pignone mod0.6, nessuno ti ha corretto, ma non ho capito da cosa avevi dedotto questo modulo..


avevo già chiesto qui sul forum che modulo avesse la blast bx2 e mi era stato detto apunto modulo 0.6.

ora, il pignone che ho acquistato setimane fa, era hsp moduo 0.6. gira benissimo con lo slipper originale lrp che a quanto dice il manuale del buggy, dovrebbe essere modulo 48..............è questo che mi ha spiazzato.
com'è possibile che girino lo stesso avendo moduli differenti? (la macchina non fa rumori di sgranamento)
er ora ho il dubbio su che modulo effettivamente sia. l'unico modo per capirlo con certezza è quello di misurare il diametro e contare i denti
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 19, 21:31   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
A me pare di ricordare che la differenza sia così minima che c é chi li considera equivalenti
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turbina a basso costo MDJGyurgeiz Aeromodellismo Turbine 3 01 settembre 14 15:52
Alluminio a basso costo................... maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 43 14 febbraio 13 23:24
Monster a basso costo ale8202 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 19 settembre 08 13:32
LI-PO basso costo FLUO Elimodellismo Motore Elettrico 26 07 aprile 05 15:31
Alimentatore a basso costo Galahad Circuiti Elettronici 5 29 gennaio 05 01:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002