Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 19, 11:36   #181 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
Tutto arrivato, batteria in carica. Essendo 4000mha ho caricato in bilanciamento a 4a.
Il carichino ha suonato la fine della carica però indicava di aver raggiunto i 1600 mha............ Come mai?

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
Evidentemente la pila era già parzialmente carica, con uno Storage fin troppo cautelativo.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 19, 11:50   #182 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Evidentemente la pila era già parzialmente carica, con uno Storage fin troppo cautelativo.
Intendi che era già carica dei mha restanti? Ho caricato solamente i 1600mha che le mancavano per essere al massimo?

Non pensavo che le lipo nuove fossero vendute già semi cariche...........
Grazie per la risposta, dopo pranzo andrò a provare la nuova batteria

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 19, 15:09   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
Intendi che era già carica dei mha restanti? Ho caricato solamente i 1600mha che le mancavano per essere al massimo?

Non pensavo che le lipo nuove fossero vendute già semi cariche...........
Grazie per la risposta, dopo pranzo andrò a provare la nuova batteria

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
Per forza. Le lipo quando vengono riposte e non utilizzare vanno storate con l'apposito programma del caricabatteria che le porta a 3.8v per cella.
Non devono MAI essere riposte per lunghi periodi con un voltaggio inferiore ai 3.8/cella
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 19, 08:23   #184 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
dubbio ingombri

ciao tutti, nuova domanda per tutti voi, soprattutto per chi ha una S10 blast come me.

ho ordinato una combo brushless economica (come tutto il resto del resto) [https://www.aliexpress.com/item/Skyr...bTest=ae803_4] deve ancora arrivarmi il tutto a casa, però ora mi è venuto un dubbio, l'ESC nuovo è più grande di quello che monto ora, e non penso ci possa stare nella stessa posizione. l'idea che ho è di spostare tra motore e servo il ricevitore del telecomando e mettere l'ESC sulla piastra che copre albero di trasmissione dove al momento c'è il ricevitore del telecomando.

qualcuno con la mia stessa auto (lrp blast2) ha già fatto un qualcosa di simile?
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 19, 08:47   #185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
motore scalda

ciao tutti, finalmente dopo mesi di inattività, sono riuscito a montare la combo brushless super economica sul buggy.
ho dovuto cambiare il pignone perché ho simpaticamente spanato il grano che lo fissava sul vecchio motore e mi era impossibile smontarlo.
ho acquistato un pignone identico a quello che montavo di serie (24 denti modulo 0.6) (non so quanti denti ha la corona.....non me lo ricordo)

ieri ho provato la macchina, ora si che va di bestia!!!! la velocità è aumentata in maniera mostruosa

dopo 15 minuti però ho notato che il motore era veramente caldo, ho appoggiato sopra un dito e mi era impossibile tenerlo per più di un paio di secondi.

ho il sentore che il rapporto pignone/ corona sia da rivedere, pensavo di prendere un pignone con meno denti, non so però se sia l'idea più saggia.

chiedo a voi esperti lumi e consigli


graaaazie
Icone allegate
Neofita basso costo, poche pretese-prima.jpg   Neofita basso costo, poche pretese-dopo.jpg  
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 19, 10:40   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
seguro, se scaldi molto accorcia il rapporto (meno denti al pignone, o più denti alla corona, minimo 2 o 3)

anche l'idea di usarla meno di 15 minuti consecutivi non è da scartare, specialmente con queste temperature, o se non volessi scendere troppo di velocità massima

valuta anche l'utilizzo di una ventola sul motore, ma solo DOPO aver seguito una (o entrambe) le strade di cui sopra, non come alternativa a sè stante
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 19, 11:55   #187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
seguro, se scaldi molto accorcia il rapporto (meno denti al pignone, o più denti alla corona, minimo 2 o 3)

anche l'idea di usarla meno di 15 minuti consecutivi non è da scartare, specialmente con queste temperature, o se non volessi scendere troppo di velocità massima

valuta anche l'utilizzo di una ventola sul motore, ma solo DOPO aver seguito una (o entrambe) le strade di cui sopra, non come alternativa a sè stante


Inizio a togliere due denti al pignone e vediamo come va

Grazie!
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 19, 15:10   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Togliere due denti è la strada giusta, però madqwerty ha ragione, con queste temperature torride non conviene girare per più di 6/7 minuti consecutivi
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 19, 17:47   #189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
Togliere due denti è la strada giusta, però madqwerty ha ragione, con queste temperature torride non conviene girare per più di 6/7 minuti consecutivi
sabato spero di riuscire a passare al negozio a prendere un pignone meno dentato e di riuscire poi a montarlo la notte.

speriamo che il clima ci venga un po' incontro, a Trecate siamo attorno a 328°C se si considera l'afa!!!!!
manco la sera si rinfresca l'aria
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 19, 11:38   #190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Moduli

Rieccomi!!
Non ho avuto più modo di cambiare pignone. Ieri sera però sono passato al negozio vicino a casa. Ho cercato pignone 22 /23 denti modulo 0.6. Non lo aveva, mi ha detto che solitamente i buggy 1/10 hanno modulo 48, magari mi conveniva trasformare la macchina in modulo 48.
Ora, pignone e corona non hanno un costo esagerato, però mi chiedevo che altro dovrei cambiare.
Il negoziante mi chiedeva che tipo di pad sulla corona avessi......... Non sapevo manco a che si riferisse, me lo ha spiegato e ho capito che non lo sapevo.

Mi aspetta in settimana con il buggy così mi da un consiglio. Io vorrei arrivare informato, in modo da capire che mi dice.

Cambiare modulo che cosa comporta?
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turbina a basso costo MDJGyurgeiz Aeromodellismo Turbine 3 01 settembre 14 15:52
Alluminio a basso costo................... maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 43 14 febbraio 13 23:24
Monster a basso costo ale8202 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 19 settembre 08 13:32
LI-PO basso costo FLUO Elimodellismo Motore Elettrico 26 07 aprile 05 15:31
Alimentatore a basso costo Galahad Circuiti Elettronici 5 29 gennaio 05 01:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002