Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 20, 15:44   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
quoto gli ingranaggi di plastica che potrebbero durarti meno del tempo necessario a montarlo sulla macchina

tra i 2 sopra Savox a occhi chiusi, spendi bene una volta e fine..

se hai voglia di aspettare il tempo necessario (e di rischiartela cmq un poco) questo era stato consigliato da fonte fidata https://it.aliexpress.com/item/32818...6397f77dPrjV40 (Nick, Joker sul forum azzurro )

viceversa anche questo (se ci sta, è un filo più grosso dello standard) https://hobbyking.com/it_it/tracksta...07sec-66g.html più vicino a casa e costa cmq come mezzo Savox , andando un poco meglio di mezzo Savox
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 20, 14:26   #222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
quoto gli ingranaggi di plastica che potrebbero durarti meno del tempo necessario a montarlo sulla macchina

tra i 2 sopra Savox a occhi chiusi, spendi bene una volta e fine..

se hai voglia di aspettare il tempo necessario (e di rischiartela cmq un poco) questo era stato consigliato da fonte fidata https://it.aliexpress.com/item/32818...6397f77dPrjV40 (Nick, Joker sul forum azzurro )

viceversa anche questo (se ci sta, è un filo più grosso dello standard) https://hobbyking.com/it_it/tracksta...07sec-66g.html più vicino a casa e costa cmq come mezzo Savox , andando un poco meglio di mezzo Savox

grazie per la partecipazione.
lo avrete capito che sono vincolato alla spesa sempre minima purtroppo, i savox ho letto tanto anche io e ne parlano tutti più che bene, di meglio non c'è non lo metto in dubbio ma ahime costano un pochino troppo per le mie tasche.
sto cercando da settimane nei vari mercatini dell'usato online, sia una radio di media fascia sia un modello 2wd buono e a buon mercato. non sto trovando molto a dire il vero, (o meglio, di radio non trovo un granchè, di modelli si però arrivo sempre tardi e sono già venduti) continuerò a cercare nella speranza di potermi fare un regalo per natale.

cmq sia, macchina in ordine oppure no, spero non questo ma il weekend dopo di poter andare ancora alla pista di bellinzago a cimentarmi con i cappottamenti sisi!
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 20, 08:34   #223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
quoto gli ingranaggi di plastica che potrebbero durarti meno del tempo necessario a montarlo sulla macchina

tra i 2 sopra Savox a occhi chiusi, spendi bene una volta e fine..

se hai voglia di aspettare il tempo necessario (e di rischiartela cmq un poco) questo era stato consigliato da fonte fidata https://it.aliexpress.com/item/32818...6397f77dPrjV40 (Nick, Joker sul forum azzurro )

viceversa anche questo (se ci sta, è un filo più grosso dello standard) https://hobbyking.com/it_it/tracksta...07sec-66g.html più vicino a casa e costa cmq come mezzo Savox , andando un poco meglio di mezzo Savox

alla fine, da buon risparmiatore a basso costo, ho ordinato il primo servo che mi hai linkato.
continua la mia ricerca di radio e eventuale modello.
ho trovato una asso b6, venduta solo meccanica con alcuni ricambi e modifica per la trasformazione in B6D a 180, non è poco essendo solo meccanica, però se ha anche ricambi vari (non so bene quali siano).

come vi sembra come prezzo?
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 20, 09:38   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
come vi sembra come prezzo?
premesso che non sono per niente esperto di valutazione usato, mi sembra "nè bene nè male"

la versione successiva di questa buggy (B6.2) è in giro da almeno un anno, forse 2, e costa 330 nuova da montare..

la trasformazione completa a B6D (completa? anche differenziale?) è un plus non da poco ma tu dove conti di usarla, terra o moquette? perchè se la superficie di utilizzo non cambierà mai, difficilmente cambierà la macchina in ogni caso, trasformarla ti porta via delle belle ore, impensabile avere una sola macchina per utilizzo costante/frequente di 2 diversi fondi.

Anche i ricambi sono un plus non da poco, ma quali sono? buste chiuse o già usati? roba che in effetti si rompe, cose che non romperai mai, o anche peggio gli avanzi di scatola post-montaggio? (indaga a riguardo..)

anche lo stato di usura generale del mezzo influisce molto sulla valutazione..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 20, 09:52   #225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
premesso che non sono per niente esperto di valutazione usato, mi sembra "nè bene nè male"

la versione successiva di questa buggy (B6.2) è in giro da almeno un anno, forse 2, e costa 330 nuova da montare..

la trasformazione completa a B6D (completa? anche differenziale?) è un plus non da poco ma tu dove conti di usarla, terra o moquette? perchè se la superficie di utilizzo non cambierà mai, difficilmente cambierà la macchina in ogni caso, trasformarla ti porta via delle belle ore, impensabile avere una sola macchina per utilizzo costante/frequente di 2 diversi fondi.

Anche i ricambi sono un plus non da poco, ma quali sono? buste chiuse o già usati? roba che in effetti si rompe, cose che non romperai mai, o anche peggio gli avanzi di scatola post-montaggio? (indaga a riguardo..)

anche lo stato di usura generale del mezzo influisce molto sulla valutazione..


lo stato di usura della macchina non mi sembra elevato, ho visto qualche foto. i ricambi che sono compresi non so quali siano, ho scritto per avere info ma non ho ancora avuto risposta.
la pista più vicina a casa mia è su erba sintetica, se la dovessi comprare la userei solo ed esclusivamente li. non so cosa intenda come kit di conversione B6D.

la mia priorità al momento rimane sempre la radio, la macchina posso sempre aspettare non ho fretta
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 20, 10:41   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
la pista più vicina a casa mia è su erba sintetica, se la dovessi comprare la userei solo ed esclusivamente li. non so cosa intenda come kit di conversione B6D
praticamente tutte le buggy 2wd "da pista" hanno una doppia configurazione,
quella per fondi a grip medio-alto (erba sintetica, moquette, terra "americana" )
e quella per fondi a grip medio-basso (la terra "terra")

D sta per Dirt (sporco) e indica la configurazione per grip medio-basso, da un tot di tempo l'altra configurazione è quella che predomina nelle gare e nelle piste quindi è quella principale (a seconda del produttore senza lettere distintive, oppure C "Carpet")

le due configurazioni differiscono in parecchie questioni, distribuzione pesi (più equilibrata/avanzata/abbassata la carpet, più arretrata/sollevata la dirt) differenziale (ingranaggi per alto grip, sfere per basso) escursione e rigidità ammortizzatori, flex e materiali per telai e torrette, carrozze, ecc.ecc. sono quasi 2 macchine diverse, raramente puoi comprare entrambe le configurazioni con un unico kit, esistono le trasformazioni after-market originali per passare da una all'altra o viceversa e non costano poco, c'è da montare/smontare mezza macchina o più,

e se come dici tu starai sempre e solo su sintetico, della trasformazione a Dirt te ne farai niente
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 20, 14:10   #227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
praticamente tutte le buggy 2wd "da pista" hanno una doppia configurazione,
quella per fondi a grip medio-alto (erba sintetica, moquette, terra "americana" )
e quella per fondi a grip medio-basso (la terra "terra")

D sta per Dirt (sporco) e indica la configurazione per grip medio-basso, da un tot di tempo l'altra configurazione è quella che predomina nelle gare e nelle piste quindi è quella principale (a seconda del produttore senza lettere distintive, oppure C "Carpet")

le due configurazioni differiscono in parecchie questioni, distribuzione pesi (più equilibrata/avanzata/abbassata la carpet, più arretrata/sollevata la dirt) differenziale (ingranaggi per alto grip, sfere per basso) escursione e rigidità ammortizzatori, flex e materiali per telai e torrette, carrozze, ecc.ecc. sono quasi 2 macchine diverse, raramente puoi comprare entrambe le configurazioni con un unico kit, esistono le trasformazioni after-market originali per passare da una all'altra o viceversa e non costano poco, c'è da montare/smontare mezza macchina o più,

e se come dici tu starai sempre e solo su sintetico, della trasformazione a Dirt te ne farai niente

si avevo visto anche io che quasi tutti i marchi hanno la versione dirt e carpet.
ma una domanda da un milione di dollari, usare una macchina da carpet su una pista di terra ( e viceversa) crea molti problemi? nel senso, la si percepisce sostanzialmente la differenza?
come ho detto prima e come tu hai evidenziato, io ho vicino una pista in sintetico, non penso andrò a girare in altre piste su terra, ma se dovesse poi invece verificarsi, usare una macchina da carpet su altra tipologia di terreno, che cosa potrebbe comportare?
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 20, 22:29   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
principalmente e semplificando molto,
una carpet su terra ha problemi di grip al posteriore (derapate continue)
una dirt su moquette ha problemi di grip all'anteriore (non sterza e impenna)

le sospensioni morbide "dirt" su tappeto farebbero puntare e ribaltare sovente,
le sospensioni rigide "carpet" farebbero assorbire poco le asperità della terra

con maggiore grip poi ci si permette motori più spinti, che su terra sarebbero eccessivamente esuberanti (ad averne 2 si fa cmq in fretta )

detto poi che dita fini, in presenza di terra con buon grip e setup adeguato, possono ugualmente far correre una carpet con risultati più che apprezzabili,
il contrario (macchina dirt su moquette/erba) è assai meno frequente..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 20, 11:11   #229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
grazie a tutti come sempre per le risposte.

ne ho altre già da farvi ( URRA'!!). come ho scritto prima ho ordinato dalla cina con furore il servo che MAD mi ha consigliato (arriverà a metà settembre circa). nel frattempo, ho trovato il radiocomando, ho trovato usato il futaba 3pv con ricevente. stavo cercando in rete il manuale di istruzioni in italiano, però non ho trovato nulla. qualcuno per caso lo ha già ?

domanda due, stavo cercando una nuova carrozzeria perchè ho visto che quella che ho inizia ad essere crepata e vissuta, ho cmq intenzione di riparare quella che sto usando ora, volevo però cercarne una nuova da personalizzare. le uniche che ho trovato o sono già colorate o sono per il modello twister.
qualcuno sa dove poter trovare un body trasparente per LRP BLAST BX2?
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 20, 08:16   #230 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
sabato mi è arrivato il servo (velocissima la spedizione) e settimana scorsa il radiocomando.

spero di riuscire a provare il tutto il weekend prossimo, almeno per capire se è tutto funzionante.
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turbina a basso costo MDJGyurgeiz Aeromodellismo Turbine 3 01 settembre 14 14:52
Alluminio a basso costo................... maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 43 14 febbraio 13 22:24
Monster a basso costo ale8202 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 19 settembre 08 12:32
LI-PO basso costo FLUO Elimodellismo Motore Elettrico 26 07 aprile 05 14:31
Alimentatore a basso costo Galahad Circuiti Elettronici 5 29 gennaio 05 00:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002