Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 19, 01:14   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
avevo già chiesto qui sul forum che modulo avesse la blast bx2 e mi era stato detto apunto modulo 0.6.

ora, il pignone che ho acquistato setimane fa, era hsp moduo 0.6. gira benissimo con lo slipper originale lrp che a quanto dice il manuale del buggy, dovrebbe essere modulo 48..............è questo che mi ha spiazzato.
com'è possibile che girino lo stesso avendo moduli differenti? (la macchina non fa rumori di sgranamento)
er ora ho il dubbio su che modulo effettivamente sia. l'unico modo per capirlo con certezza è quello di misurare il diametro e contare i denti
"slipper" è la frizione, di cui quasi sempre le corone da offroad (come la tua) sono dotate.

non capisco la paranoia, sul manuale c'è scritto 48p , tutte le corone e i pignoni LRP sul mercato sono 48p , fine del problema e dei dubbi, l'errore semmai è stato chiedere sul forum una info chiaramente riportata sul manuale

poi che il modulo 48p sia molto simile al modulo "Tamiya" 0.6 sì, tengo i pignoni mescolati in uno scatolino e li riconosco al volo solo dal colore, però cmq ad uno sguardo attento la differenza si nota, lo 0.6 ha i denti leggermente più tozzi..

Altra stranezza è che i pignoni 48p forniti di serie con le mie Blast 2 TC sembravano diversi come dentatura dagli ottimi pignoni LRP in acciaio 48p che erano in vendita fino a un po' di tempo fa..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 19, 08:50   #202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
caput

ed eccoci arrivati finalmente ai danni seri. un salto di troppo e la piastra di supporto delle geometrie anteriori si è piegata, urrà!
ovviamente quando mi sono accorto del danno era troppo tardi, ora la macchina è solo trazione posteriore, non ho avuto modo si aprire e constatare il danno, però immagino che differenziale e trasmissione anteriore la posso buttare via direttamente.

i possessori del modello LRP S10 BLAST BX2,mi sanno indicare dove poter guardare i ricambi? sul sito LRP non c'è molto. ho cercato dai magazzini cinesi e non ho trovato tutto quello che mi dovrebbe servire. modellismogianni pare avere un po di ricambi lrp. se era possibile volevo prendere tutto nello stesso store in modo da non dover aspettare in eterno che tutti i corrieri arrivino.
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 19, 12:06   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
identifica sul manuale i codici esatti delle parti che ti servono, dalli in pasto a Google uno per uno, e buona ricerca (incrociata)

Io in passato avevo comprato ricambi LRP da https://www.dmmodel.it/ (negozio che se non erro aveva chiuso, noto ora che il sito è riapparso, seppure in forma diversa) e da Lindinger, che però non sembra trattare più LRP
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 19, 17:32   #204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
identifica sul manuale i codici esatti delle parti che ti servono, dalli in pasto a Google uno per uno, e buona ricerca (incrociata)

Io in passato avevo comprato ricambi LRP da https://www.dmmodel.it/ (negozio che se non erro aveva chiuso, noto ora che il sito è riapparso, seppure in forma diversa) e da Lindinger, che però non sembra trattare più LRP
Grazie Mad, sempre disoonibile.
Prima di cercare e comprare smonto tutto e vedo che cosa mi serve sostituire...... Spero di riuscire a salvare qualcosa.......
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 19, 11:24   #205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
identifica sul manuale i codici esatti delle parti che ti servono, dalli in pasto a Google uno per uno, e buona ricerca (incrociata)

Io in passato avevo comprato ricambi LRP da https://www.dmmodel.it/ (negozio che se non erro aveva chiuso, noto ora che il sito è riapparso, seppure in forma diversa) e da Lindinger, che però non sembra trattare più LRP

Ho trovato questo sito
https://www.hobbydirekt.de/LRP/sonst...1300_1307.html

Qualcuno lo conosce? Sa se è serio ed affidabile?
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 20, 08:03   #206 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
rieccomi!!!!!!

buongiorno a tutti!!! dopo una lunga pausa rieccomi a voi con nuove mirabolanti domande!

spero nelle prossime settimane di poter mettere mano al mi buggyno e finalmente ripararlo completamente dagli ultimi danno che gli ho procurato l'anno scorso (velocissimo a rimediare).
visto che dovrò smontarlo in buona parte, mi sta venendo l'idea di montare una ventolina sul motore, per aiutare un pò il raffreddamento.
ora, il mio dubbio è:
ho trovato ventole simili a questa che vi linko https://www.aliexpress.com/item/3267...a-5ca08d60d96c

nn ho ben capito dove devo attaccarle per alimentarle, a quanto ho visto vanno attaccate al pacco batteria, ho visto giusto? (ho visto anche che in effetti ci sono i cavi per collegare batteria/ESC con al centro uno connettore ulteriore).

non è possibile collegarlo alla scatoletta della ricevente? e se si, occorre avere un radiocomando a 3canali per poterla far funzionare?


lo so, le mie domande sceme vi sono mancate un sacco!
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 20, 08:30   #207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
buongiorno a tutti!!! dopo una lunga pausa rieccomi a voi con nuove mirabolanti domande!

spero nelle prossime settimane di poter mettere mano al mi buggyno e finalmente ripararlo completamente dagli ultimi danno che gli ho procurato l'anno scorso (velocissimo a rimediare).
visto che dovrò smontarlo in buona parte, mi sta venendo l'idea di montare una ventolina sul motore, per aiutare un pò il raffreddamento.
ora, il mio dubbio è:
ho trovato ventole simili a questa che vi linko https://www.aliexpress.com/item/3267...a-5ca08d60d96c

nn ho ben capito dove devo attaccarle per alimentarle, a quanto ho visto vanno attaccate al pacco batteria, ho visto giusto? (ho visto anche che in effetti ci sono i cavi per collegare batteria/ESC con al centro uno connettore ulteriore).

non è possibile collegarlo alla scatoletta della ricevente? e se si, occorre avere un radiocomando a 3canali per poterla far funzionare?


lo so, le mie domande sceme vi sono mancate un sacco!
si la attacchi alla ricevente direttamente, dovresi avere uno slot libero, dove in genere si attacca la piletta aggiuntiva per alimentare il tutto se non hai un esc, come negli scoppio
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 20, 10:52   #208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
si la attacchi alla ricevente direttamente, dovresi avere uno slot libero, dove in genere si attacca la piletta aggiuntiva per alimentare il tutto se non hai un esc, come negli scoppio

di slot liberi sulla ricevente ce ne sono. ma occorre avere un cmando dedicato, oppure una volta attaccata alla ricevente e accesa la macchina la ventola parte automaticamente senza bisogno di comandi?
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 20, 11:19   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
non serve nessun comando,

il ventolino abbisogna soltanto di alimentazione e massa (cavetti rosso e nero) che sulla ricevente sono sempre presenti e "attivi" , la ventola deve giusto avere la spinetta a 3 poli compatibile con la presa a 3 pin della ricevente (per capire il verso giusto guarda i disegnini sulla ricevente e/o fai riferimento alle altre spinette già connesse)

la ventola è data per funzionare a 5V e non so quanti ce ne siano sulla ricevente (li decide ed eroga il BEC integrato nell'ESC) ma dovrebbe reggere anche gli eventuali 6V...
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 20, 11:50   #210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
non serve nessun comando,

il ventolino abbisogna soltanto di alimentazione e massa (cavetti rosso e nero) che sulla ricevente sono sempre presenti e "attivi" , la ventola deve giusto avere la spinetta a 3 poli compatibile con la presa a 3 pin della ricevente (per capire il verso giusto guarda i disegnini sulla ricevente e/o fai riferimento alle altre spinette già connesse)

la ventola è data per funzionare a 5V e non so quanti ce ne siano sulla ricevente (li decide ed eroga il BEC integrato nell'ESC) ma dovrebbe reggere anche gli eventuali 6V...

okkei! grazie a tutti per le celeri e chiare risposte. provvederò nei prossimi giorni all acquisto.



domanda di carattere pista, CHI FREQUENTA LA PISTA OFFROAD SITA A BELLINZAGO NOVARESE PRESSO IL BULE' ADVENTURE PARK??????
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turbina a basso costo MDJGyurgeiz Aeromodellismo Turbine 3 01 settembre 14 15:52
Alluminio a basso costo................... maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 43 14 febbraio 13 23:24
Monster a basso costo ale8202 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 19 settembre 08 13:32
LI-PO basso costo FLUO Elimodellismo Motore Elettrico 26 07 aprile 05 15:31
Alimentatore a basso costo Galahad Circuiti Elettronici 5 29 gennaio 05 01:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002