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Vecchio 16 marzo 19, 09:36   #181 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
Tutto arrivato, batteria in carica. Essendo 4000mha ho caricato in bilanciamento a 4a.
Il carichino ha suonato la fine della carica però indicava di aver raggiunto i 1600 mha............ Come mai?

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Evidentemente la pila era già parzialmente carica, con uno Storage fin troppo cautelativo.
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Vecchio 16 marzo 19, 09:50   #182 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Evidentemente la pila era già parzialmente carica, con uno Storage fin troppo cautelativo.
Intendi che era già carica dei mha restanti? Ho caricato solamente i 1600mha che le mancavano per essere al massimo?

Non pensavo che le lipo nuove fossero vendute già semi cariche...........
Grazie per la risposta, dopo pranzo andrò a provare la nuova batteria

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Vecchio 17 marzo 19, 13:09   #183 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Originalmente inviato da Butakami Visualizza messaggio
Intendi che era già carica dei mha restanti? Ho caricato solamente i 1600mha che le mancavano per essere al massimo?

Non pensavo che le lipo nuove fossero vendute già semi cariche...........
Grazie per la risposta, dopo pranzo andrò a provare la nuova batteria

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Per forza. Le lipo quando vengono riposte e non utilizzare vanno storate con l'apposito programma del caricabatteria che le porta a 3.8v per cella.
Non devono MAI essere riposte per lunghi periodi con un voltaggio inferiore ai 3.8/cella
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Vecchio 01 aprile 19, 06:23   #184 (permalink)  Top
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dubbio ingombri

ciao tutti, nuova domanda per tutti voi, soprattutto per chi ha una S10 blast come me.

ho ordinato una combo brushless economica (come tutto il resto del resto) [https://www.aliexpress.com/item/Skyr...bTest=ae803_4] deve ancora arrivarmi il tutto a casa, però ora mi è venuto un dubbio, l'ESC nuovo è più grande di quello che monto ora, e non penso ci possa stare nella stessa posizione. l'idea che ho è di spostare tra motore e servo il ricevitore del telecomando e mettere l'ESC sulla piastra che copre albero di trasmissione dove al momento c'è il ricevitore del telecomando.

qualcuno con la mia stessa auto (lrp blast2) ha già fatto un qualcosa di simile?
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Vecchio 08 luglio 19, 06:47   #185 (permalink)  Top
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motore scalda

ciao tutti, finalmente dopo mesi di inattività, sono riuscito a montare la combo brushless super economica sul buggy.
ho dovuto cambiare il pignone perché ho simpaticamente spanato il grano che lo fissava sul vecchio motore e mi era impossibile smontarlo.
ho acquistato un pignone identico a quello che montavo di serie (24 denti modulo 0.6) (non so quanti denti ha la corona.....non me lo ricordo)

ieri ho provato la macchina, ora si che va di bestia!!!! la velocità è aumentata in maniera mostruosa

dopo 15 minuti però ho notato che il motore era veramente caldo, ho appoggiato sopra un dito e mi era impossibile tenerlo per più di un paio di secondi.

ho il sentore che il rapporto pignone/ corona sia da rivedere, pensavo di prendere un pignone con meno denti, non so però se sia l'idea più saggia.

chiedo a voi esperti lumi e consigli


graaaazie
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Vecchio 08 luglio 19, 08:40   #186 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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seguro, se scaldi molto accorcia il rapporto (meno denti al pignone, o più denti alla corona, minimo 2 o 3)

anche l'idea di usarla meno di 15 minuti consecutivi non è da scartare, specialmente con queste temperature, o se non volessi scendere troppo di velocità massima

valuta anche l'utilizzo di una ventola sul motore, ma solo DOPO aver seguito una (o entrambe) le strade di cui sopra, non come alternativa a sè stante
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Vecchio 08 luglio 19, 09:55   #187 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
seguro, se scaldi molto accorcia il rapporto (meno denti al pignone, o più denti alla corona, minimo 2 o 3)

anche l'idea di usarla meno di 15 minuti consecutivi non è da scartare, specialmente con queste temperature, o se non volessi scendere troppo di velocità massima

valuta anche l'utilizzo di una ventola sul motore, ma solo DOPO aver seguito una (o entrambe) le strade di cui sopra, non come alternativa a sè stante


Inizio a togliere due denti al pignone e vediamo come va

Grazie!
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Vecchio 08 luglio 19, 13:10   #188 (permalink)  Top
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Togliere due denti è la strada giusta, però madqwerty ha ragione, con queste temperature torride non conviene girare per più di 6/7 minuti consecutivi
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Vecchio 08 luglio 19, 15:47   #189 (permalink)  Top
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Togliere due denti è la strada giusta, però madqwerty ha ragione, con queste temperature torride non conviene girare per più di 6/7 minuti consecutivi
sabato spero di riuscire a passare al negozio a prendere un pignone meno dentato e di riuscire poi a montarlo la notte.

speriamo che il clima ci venga un po' incontro, a Trecate siamo attorno a 328°C se si considera l'afa!!!!!
manco la sera si rinfresca l'aria
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Vecchio 24 luglio 19, 09:38   #190 (permalink)  Top
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Rieccomi!!
Non ho avuto più modo di cambiare pignone. Ieri sera però sono passato al negozio vicino a casa. Ho cercato pignone 22 /23 denti modulo 0.6. Non lo aveva, mi ha detto che solitamente i buggy 1/10 hanno modulo 48, magari mi conveniva trasformare la macchina in modulo 48.
Ora, pignone e corona non hanno un costo esagerato, però mi chiedevo che altro dovrei cambiare.
Il negoziante mi chiedeva che tipo di pad sulla corona avessi......... Non sapevo manco a che si riferisse, me lo ha spiegato e ho capito che non lo sapevo.

Mi aspetta in settimana con il buggy così mi da un consiglio. Io vorrei arrivare informato, in modo da capire che mi dice.

Cambiare modulo che cosa comporta?
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