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Peter7784 12 dicembre 17 19:17

Consigli utili
 
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato un Buggy della Himoto hi3101, nuovo a prezzo credo stracciato in confronto a quello che ho trovato su internet.
Sarebbe il mio primo modello rc e per questo vi chiedo consigli su quale possa essere una batteria a buon prezzo di riserva e se fosse possibile montare una carrozzeria da rally su uno chassis buggy.
Se avete dei link su uno o l'altro fate pure.
Grazie

madqwerty 12 dicembre 17 21:13

ciao

questi 2 modelli SST
Thunder
Marauder
secondo me sono parenti stretti di telaio, potresti cercare manuali foto ecc ecc e trarre spunto, magari anche qualche componente :lol:
non so quanti altri esempi ci siano nell' 1:10 di ibridi buggy-rally ,
il rally 1:10 deriva molto più dall' on-road che dall' off..

p.s. quel modello rally SST , avendo derivazione "sbagliata" :D ha misure tanto diverse dalle altre rally "standard"

Peter7784 12 dicembre 17 21:42

quindi bisognerebbe adattare il telaio con dei rialzi per appoggiare la carrozzeria giusto??
hanno un nome??? :D
questa batteria è compatibile??

https://www.amazon.it/gp/product/B00...RRQDVF1S&psc=1

Stasera poi l'ho provata e tende ad andare leggereìmente a sx quando accellero al massimo, e le ruote sembrano nun pò allentate..vanno regolate o è così per i buggy???

Scusa eh ma sono proprio novello...

madqwerty 12 dicembre 17 22:30

colonnine, e altri che non so manco io :unsure:

cmq sì, vanno rialzate, se non è previsto dal produttore dovrai ingegnarti un minimo B)
batteria sembra ok anche di connettore (la macchina è questa giusto? https://www.himotoracing.it/sito/pro...-4ghz-110-4wd/ )

se le ruote ti sembrano un po' allentate, potresti provare un po' a stringerle :lol:
o a capire meglio cosa balla..

se tira leggermente da un lato, c'è il comando di trim dello sterzo sulla radio,
se tira tanto ci sono pure un tot di verifiche meccaniche da fare :wink:

Peter7784 13 dicembre 17 08:48

grazie Mad della pazienza, in realtà mi sembra di aver capito che per iniziare, la macchina impostata da buggy va benissimo, per prendere la mano coi comandi velocità, tempi di reazione ecc(anche in base a dove si utilizza)..quello che vorrei è semplicemente cambiare la scocca e mettere una da rally. Mi sembra di aver capito che hanno impostazioni telaio , ammo ecc.. completamente diverse...a me basta solo la scocca e lì dovrei adattarla (porta alettone, anteriore ecc)

santorello 13 dicembre 17 10:02

attenzione che se metti una scocca come quella da rally bisogna stare attenti alle ruote che non tocchino la carrozza

Peter7784 13 dicembre 17 11:13

eee giusto, per ora ho le gomme da buggy quindi sono ovviamente più alte e il rischio c'è...se prendessi delle gomme intagliate al posto delle puntellate potrebbe facilitarmi il cambio di scocca?
Grazie cmq delle risposte ragazzi

santorello 13 dicembre 17 12:08

l'escursione degli ammortizzatori di una buggy è generalmente più ambia rispetto ad una da rally

andrebbero controllate anche queste cose.

generlamente quando si trasforma una buggy in una da rally, ci sono diverse attenzioni da considerare (come ti è stato indicato anche nei post precedenti)

general lee 13 dicembre 17 12:54

Fatti prima 2 conti in tasca a volte costano ruote e scocca e altre modifiche più spedizioni che prendere una rally direttamente

Peter7784 14 dicembre 17 08:59

ottimo, per ora credo che rimarrò così allora...consiglio: dato che ho solo una batteria da 2000mA e che mi dura 12 minuti, mi conviene di più investire su un motore brushless più batteria Lipo (in tot 80 90 euri) o un seti di batterie in offerta da 4000 (2 a 25€)????
Poi mi gira a sx, c'è un modo per regolare la convergenza??
Grazie in ogni caso a chi avrà la pazienza di rispondere


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