BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   rottura di pignoni !!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/373741-rottura-di-pignoni.html)

KAPPAWING182 11 dicembre 17 10:40

rottura di pignoni !!!
 
salve a tutti , ieri gara al club e ho mangiato 2 pignoni del motore .Sto montando 13/46 su un mugen 7r eco.Dopo il primo mangiato in appena 5 giri ne ho montato uno nuovo ma anche se mi son fatto controllare la distanza dalla corona dai piu' esperti del club se l'è mangiato.(azz ero secondo !!!!!!!)
Potrebbe essere che abbia il telaio da buttare ??' la mugen ha appena circa 25 litri( a spanne), pero e un po piegato .!!! grazie di esistere!!!
ps la 7r era nitro e la ho convertita,monto corona del nitro 46
.....aiutoooooooo.....

maRRRco 11 dicembre 17 10:49

Hai la corona in metallo?

KAPPAWING182 11 dicembre 17 12:16

si quella del nitro

culatello 11 dicembre 17 12:43

Potrebbero essere non temprati.
Se così fosse, i pignoni che girano su corone in acciaio ,durano gran poco.
A temprarli ci vuole pochissimo se si ha il cannello.
Li si fa diventare rossi,poi li si butta nell'olio motore ed è fatta.

KAPPAWING182 11 dicembre 17 13:03

grazie non ci avevo pensato ......
smontando lìauto ho visto che il motore è segnato dal telaio sotto .
oggi mi è arrivato un telaio nuovo eco e ho visto che è molto piu scavato dove c'è il motore .SE riesco postero le foto

KAPPAWING182 26 dicembre 17 19:40

Saluti e buone feste a tutti .ANCORA ho problemi col mio mugen7r elettrificato !!! la parte finale del motore ,dove stanno i cavi ,sbatte con il telaio e penso sia stato quello che mi ha rotto i pignoni ( l'ultimo atterrando da un triplo)
Ho anche limato col dremel la parte del telaio ma niente , tocca sempre .......
e ' normale???come posso risolvere ? butto il telaio??
nb ho revisionato i bracci di irrigidimento ant e post e sono a posto
Monto il classico castle 2200 .....aiutoooooooo

KAPPAWING182 26 dicembre 17 19:54

4 Allegato/i
la vernice gialla sta dove toccava e mi ha gia mangiato qualche mm di motore
adesso che ho limato il telaio tocca la vite del tamburo.....cavolaccccciiiiiiii
ecco le foto

KAPPAWING182 28 dicembre 17 21:00

..... tutti invacanza a sciare ?,,,,, beati voi !!!

falex71 28 dicembre 17 21:15

Qt e post e sono a posto
Monto il classico castle 2200 .....aiutoooooooo[/QUOTE]

mha non credo sia quello il problema ma semplicemente i pignoni non buoni. Forse il sistema di fissaggio del motore non è ben saldo, ma è normale che il motore fletta un po, senza mangiarsi i pignoni.

KAPPAWING182 28 dicembre 17 21:32

guarda il motore era pestato parecchio sotto e ha lasciato un solco di quasi 2 mmm
adesso ha la vernice su che ho messo per vedere quanto toccava e non si vede bene .
il castello motore è fissato bene e con frenafiletti,(vengo dal nitro) altra cosa se non salto molto il pignone dura .....ma se spingo o atterro male me lo fulmina!!!!
secondo te è normale che sbatta cosi tanto??


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002