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Minestrone 07 dicembre 17 10:18

Restauro Kyosho Mini Inferno
 
Sto restaurando una Mini inferno elettrica da dare a mio figlio ferma da molti anni che, al tempo, avevo usato poco o nulla .
Il modello si era fermato a causa del guasto al servo a 4 fili che era sostituibile solo con un servo originale (già al tempo i servi a 4 fili non si usavano più).
Ora ho sostituito la ricevente integrata con una ricevente normale + regolatore di giri +servo normale a 3 fili.
Il regolatore è un LRP per motori a spazzole:
A.I. Runner Bullet Reverse | Prodotto | LRP Home
il motore è un classico speed 400.
Sulle specifiche del regolatore è indicato che può funzionare fino a 7.4V, perciò lo ho provato con una batteria provvisoria lipo 2S, per ora.

A livello di prestazioni è fin troppo, certamente andrà limitato l'acceleratore perchè nè il pilota né la trasmissione reggerebbero a lungo. Però come set up va bene? Che batteria mi conviene procurarmi?
Come posso fare a non rischiare di sottoscaricare le batterie e seccarle alla prima scarica? Purtroppo la radio non è dotata di timer proporzionale e devo inventarmi altro.
Grazie a tutti

Minestrone 07 dicembre 17 20:17

Nessuno in ascolto? :-( :-(

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madqwerty 07 dicembre 17 22:23

vado a sensazione non conoscendo il modello :wink:

se l'esc non ha cut-off apposito, un lipo buzzer regolabile fa al caso tuo
https://www.banggood.com/2-x-2-in-1-...r_warehouse=CN
comprane più di uno perchè hanno accuratezza di misura un po' random, e dentro le macchinine è un mondo difficile :unsure: quelli col guscio sono più protetti ma anche più voluminosi.. li trovi facilmente anche in Italia

batteria boh, cos'ha che non va quella provvisoria? :P
se hai bisogno di tagliare le prestazioni, potresti valutare un downgrade a NiMh 7.2V , l'unica noia che intravedo sono i tempi di ricarica, ma magari non è un gran problema, anzi una buona scusa per non fargliela usare troppo :shutup::fiu:

Minestrone 08 dicembre 17 08:43

Nimh no perché non le uso più da una vita, non ho nemmeno più il caricabatterie in grado di caricarle. Però life si.
La batteria è provvisoria perché la ho presa da un aereomodello che la vuole indietro. Ma il motore speed 400 può eventualmente sopportare una lipo o la life è d'obbligo?
Il lipo buzzer me lo dovrò proprio procurare.
Grazie

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madqwerty 08 dicembre 17 13:16

è questo il motore ?
http://www.baronerosso.it/forum/atta...-speed-400.jpg
direi compatibile con LiPo 2S , e le LiFe potrebbero essere una buona idea per calmarlo ^_^

Minestrone 08 dicembre 17 13:37

Urpola! È proprio quello. Io non mi sono nemmeno sforzato a cercarlo perché ho visto scritto 6V e portavo fosse un limite. Allora cosa significa 6V?
Relativamente alla batteria, che penso sarà life, che differenza c'è tra una life e una lipo con corsa del gas limitata?

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madqwerty 08 dicembre 17 16:38

boh, sarà una tensione nominale, come i 3.7V della cella lipo..

tra life e lipo tagliata col D/R credo ci siano ben poche differenze soprattutto in utilizzo ludico,
quest'ultima mi sembra anche la soluzione migliore ^_^

Minestrone 08 dicembre 17 17:47

Ultima news. Finito di sistemare, oggi ho provato il mezzo su un piazzale e sono rimasto un tantino deluso.
La ripresa da fermo è ottima ma la velocità di punta è bassa, il suo sarebbe un pinione con più denti ma non saprei proprio dove trovarlo. In ogni modo poco male, per il pargolo è già troppo anche così, se mai imparasse ad usarla potremmo provare a farla andare a 3s, di quelle ne ho in abbondanza (ho anche un motore di scorta).

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madqwerty 08 dicembre 17 21:26

ho fatto una ricerca veloce su google, carina proprio !
vista a 99€ in Italia , RTR, faceva concorrenza ai giocattolini di Banggood ma immagino con altra qualità..
quando è stato il suo periodo ?

Minestrone 09 dicembre 17 01:01

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5076126)
ho fatto una ricerca veloce su google, carina proprio !
vista a 99€ in Italia , RTR, faceva concorrenza ai giocattolini di Banggood ma immagino con altra qualità..
quando è stato il suo periodo ?

Diciamo una dozzina di anni fa.
Quando spopolava si proponeva come un bel giocattolino per piccole piste per 1/16. Le geometrie e le meccaniche erano buone ma per farla andare forte era consigliabile farcirla di vari optionals.
Io ne avevo presa una di seconda mano seminuova ma non la ho praticamente mai utilizzata. Ora è arrivato anche il suo momento.

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nicthepic 09 dicembre 17 10:23

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5076094)
Ultima news. Finito di sistemare, oggi ho provato il mezzo su un piazzale e sono rimasto un tantino deluso.
La ripresa da fermo è ottima ma la velocità di punta è bassa, il suo sarebbe un pinione con più denti ma non saprei proprio dove trovarlo. In ogni modo poco male, per il pargolo è già troppo anche così, se mai imparasse ad usarla potremmo provare a farla andare a 3s, di quelle ne ho in abbondanza (ho anche un motore di scorta).

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a 3s lo speed 400 dura poco.

Minestrone 09 dicembre 17 11:03

Allora continuerà ad andare a 2s, poco male.

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Minestrone 09 dicembre 17 11:16

Dalla tabella mi sembra di capire che lo speed 400 giri a qualcosa come 3000kv, è corretto?
Se volessi potenziare potrei usare un brushless da 3600kv, che dite? L equivalenza sta in piedi?

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madqwerty 09 dicembre 17 21:58

mai avuto a che fare con conversioni del genere, ma mi sembra verosimile ^_^

Pierpie77 29 agosto 20 21:02

Buonasera ragazzi , sono nuovo e mi sono iscritto due minuti fa.
Ho trovato una mini inferno come nuova a 80 euro e domani la vado a prendere , ancora con scatola.
È la prima serie come quella che avevo io da ragazzo e ora la volevo prendere per mio figlio che guardava sempre i rottami della mia in garage.
Leggendo ho visto della modifica motore e 2s e volevo sapere se poi ha funzionato o se si sono frullati differenziali e corone come quando ho messo il vortex sulla mia così vedo se trovo qualcosa e la do a mio figlio.
Scusate per il mionprofilo , dopo procedo a sistemarlo e se devo fare la mia presentazione ditemi dove così non sgarro più

Minestrone 30 agosto 20 00:34

Io ho rispolverato la mia che non avevo praticamente mai usato per regalarla a mio figlio.
Dato che si è bruciato il servo dello sterzo con elettronica integrata nella ricevente, ho dovuto buttare tutta la catena radio, ricevente, regolatore e servo in ragione di componenti tradizionali non integrati. Fortunatamente avevo tutto in casa. In ogni modo sta funzionando a 2S e motore originale senza nessun problema.

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Pierpie77 30 agosto 20 08:27

Che batterie hai messo ? L'alloggiamento originale è un po strano e devo anche vedere che pile posso mettere , pensavo a due pacchi da pochi apere per metterle in parallelo
Anche su quella mia vecchia avevo dovuto cambiare tutto perché il pacco pile da 9,6 originale mi aveva cimino la esc anche con la protezione e guarda caso la seconda generazione l'anno fatta con esc e ricevente separati.
Comunque io ho già ricevente e esc per lipo da poter inserire , volevo solonsapere per la durata se era fattibile perché su una materia 1/18 di mio figlio con le 2s e motore originale ho bruciato 4 motori e poi ho messo un brushless.
Ma non esiste un kit brushless che non trita tutto ? Ora come ora non vale la pena cercare differenziali da cambiare e altre cose perché troppo vecchia

Minestrone 30 agosto 20 12:08

Io ho messo una lipo 2s appoggiata sopra perché nel portabatteriab non ci sta

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