Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 17, 11:23   #11 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ultima news. Finito di sistemare, oggi ho provato il mezzo su un piazzale e sono rimasto un tantino deluso.
La ripresa da fermo è ottima ma la velocità di punta è bassa, il suo sarebbe un pinione con più denti ma non saprei proprio dove trovarlo. In ogni modo poco male, per il pargolo è già troppo anche così, se mai imparasse ad usarla potremmo provare a farla andare a 3s, di quelle ne ho in abbondanza (ho anche un motore di scorta).

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
a 3s lo speed 400 dura poco.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 17, 12:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Allora continuerà ad andare a 2s, poco male.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 17, 12:16   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Dalla tabella mi sembra di capire che lo speed 400 giri a qualcosa come 3000kv, è corretto?
Se volessi potenziare potrei usare un brushless da 3600kv, che dite? L equivalenza sta in piedi?

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 17, 22:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
mai avuto a che fare con conversioni del genere, ma mi sembra verosimile
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 20, 22:02   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2020
Residenza: Torino
Messaggi: 2
Buonasera ragazzi , sono nuovo e mi sono iscritto due minuti fa.
Ho trovato una mini inferno come nuova a 80 euro e domani la vado a prendere , ancora con scatola.
È la prima serie come quella che avevo io da ragazzo e ora la volevo prendere per mio figlio che guardava sempre i rottami della mia in garage.
Leggendo ho visto della modifica motore e 2s e volevo sapere se poi ha funzionato o se si sono frullati differenziali e corone come quando ho messo il vortex sulla mia così vedo se trovo qualcosa e la do a mio figlio.
Scusate per il mionprofilo , dopo procedo a sistemarlo e se devo fare la mia presentazione ditemi dove così non sgarro più
Pierpie77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 20, 01:34   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Io ho rispolverato la mia che non avevo praticamente mai usato per regalarla a mio figlio.
Dato che si è bruciato il servo dello sterzo con elettronica integrata nella ricevente, ho dovuto buttare tutta la catena radio, ricevente, regolatore e servo in ragione di componenti tradizionali non integrati. Fortunatamente avevo tutto in casa. In ogni modo sta funzionando a 2S e motore originale senza nessun problema.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 20, 09:27   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2020
Residenza: Torino
Messaggi: 2
Che batterie hai messo ? L'alloggiamento originale è un po strano e devo anche vedere che pile posso mettere , pensavo a due pacchi da pochi apere per metterle in parallelo
Anche su quella mia vecchia avevo dovuto cambiare tutto perché il pacco pile da 9,6 originale mi aveva cimino la esc anche con la protezione e guarda caso la seconda generazione l'anno fatta con esc e ricevente separati.
Comunque io ho già ricevente e esc per lipo da poter inserire , volevo solonsapere per la durata se era fattibile perché su una materia 1/18 di mio figlio con le 2s e motore originale ho bruciato 4 motori e poi ho messo un brushless.
Ma non esiste un kit brushless che non trita tutto ? Ora come ora non vale la pena cercare differenziali da cambiare e altre cose perché troppo vecchia

Ultima modifica di Pierpie77 : 30 agosto 20 alle ore 09:33
Pierpie77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 20, 13:08   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Io ho messo una lipo 2s appoggiata sopra perché nel portabatteriab non ci sta

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho mini inferno mcd1960 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 23 gennaio 16 23:11
Mini Inferno Kyosho BaroneRosso Articoli 0 06 maggio 11 01:25
kyosho mini inferno magnum Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 09 dicembre 08 00:57
Mini Inferno Kyosho rosy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 77 08 maggio 08 14:37
Kyosho mini inferno gp - come va? silver3637 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 16 novembre 07 01:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002