Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 17, 21:20   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2016
Residenza: Palermo
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
Sento dire qua e là che i materiali TeamC siano un po' meno durevoli degli altri brand da pista più blasonati.. bisognerebbe distinguere il mito dalla realtà, ammesso e non concesso che sia possibile farlo (paragonare la qualità di 2 macchine è già difficile a parità di pilota piste e giornate, se poi si aggiungono ipse dixit e leggende di sorta )
il dato di fatto è che TeamC è piuttosto diffusa per le piste

hai idea della pista che vorresti frequentare? a seconda del fondo/grip c'è una configurazione specifica,

motore dietro tipo la tua è indicata per terra "classica" , fondo non troppo compatto, grip dal medio al basso,
poi ci sono le "mid-rear" come la B6D indicata per terra "moderna" , piuttosto compatta e grip medio-alto,
poi di sono le mid pure come la B6, per terreni sintetici a grip elevato,
e ce n'è di ancora più estreme per grip elevatissimo (trasmissione con corona e semi-asse posteriore, come un 4wd senza l'anteriore) tipo la XB4 2wd, anche TeamC ne aveva una.

un tuttofare perfetto non esiste, la "meno peggio" potrebbe essere la configurazione mid-rear, che per TeamC è la TC02C , non so se le 2 possano essere convertite una nell'altra (con le Asso si può in entrambi i sensi, pagando i pezzi necessari)
Grazie per avermi scritto, la pista su cui dovrei girare è questa (vedi foto),ancora devo vederla dal vivo ma dall’immagine presa dal sito mi sembra di vedere un fondo abbastanza compatto e un circuito non troppo impegnativo. Io per il memento voglio avere un mezzo valido per girare in pista (da sempre ho girato in strade private) e se pure in futuro vorrò partecipare a qualche gara mi basta solo questo ,non pretendo di vincere chissà cosa ma partecipare e divertirmi. Poi se la passione per la pista crescerà vedrò cosa fare,prendendo in considerazione tutt’e le possibili alternative; io sono un principiante e voglio avvicinarmi in maniera graduata in questo mondo (la pista) aimè ancora sconosciuto ;)
Per quanto riguarda i ricambi ,per come mi sembra di intuire,la possibilità di acquistarli non sarà difficile in quanto il marchio team c è abbastanza noto.
Fondamentale per me è il kit di montaggio,per un modellista come me (alle prime ma non primissime armi in quanto sarebbe il terzo modello che assemblo )è puro divertimento,per questo escludo a priori un usato che appunto già si presenta assemblato.
Icone allegate
Absima 1:10 EP Buggy AB2.4KIT-aaa2361a-52e2-4361-9d62-4718e361b2ee.jpg  
danipalermo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 22:09   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
bel pistino
A vederla così sembra terra "normale" , seppur rullata e tenuta per bene..
a sensazione sembra il terreno ideale per una rear, ma ti conviene sentire chi ci gira per farti un'idea, e preferibilmente sceglierne una tra le più diffuse..se poi andasse di moda anche il motore 17.5 , avresti fatto centro col divertimento (anche agonistico) a basso costo
cmq la TeamC che dici può essere una buona scelta
TEAM C TC02EVO KIT - Alex Modellismo
https://www.idealo.de/preisvergleich...-c-racing.html
sicuramente ci sono anche TeamC mid, o rear convertibili, non conosco bene i loro modelli..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 17, 02:24   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di allanonbar
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: Ciriè -To-
Messaggi: 227
Io una Team C evo 2 l'ho avuta ( per poco ) acquistata usata da un amico, ed andava molto bene. Ti parlo di un paio di anni fa, ora dovessi acquistare un 2Wd da spendere “poco” cercherei una B5.
allanonbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 17, 09:50   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Conosco la pista, informati se fanno gare perché in alcuni periodi dell'anno credo non sia proprio usata. Non è curata come in foto, il fondo è spesso con erba e lo ricordo particolarmente scivoloso anche se non ho mai girato. Credo usino le 4wd ma non sono sicuro. Fai un giro direttamente lì, i titolari sono persone eccezionali come poche. Buon divertimento.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Absima CR3P bind Marcotruggy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 14 giugno 15 14:34
Gomme strada ABSIMA 1:8 ruote Buggy rally game GT2 on-road Daytona Merc. Automodellismo e Moto 12 26 novembre 14 13:11
Absima cr4t help Trauma Radiocomandi 1 30 agosto 14 16:43
1:10 EP Buggy Team C / Absima cibri Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 22 dicembre 12 22:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002