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Vecchio 04 dicembre 17, 21:20   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
Sento dire qua e là che i materiali TeamC siano un po' meno durevoli degli altri brand da pista più blasonati.. bisognerebbe distinguere il mito dalla realtà, ammesso e non concesso che sia possibile farlo (paragonare la qualità di 2 macchine è già difficile a parità di pilota piste e giornate, se poi si aggiungono ipse dixit e leggende di sorta )
il dato di fatto è che TeamC è piuttosto diffusa per le piste

hai idea della pista che vorresti frequentare? a seconda del fondo/grip c'è una configurazione specifica,

motore dietro tipo la tua è indicata per terra "classica" , fondo non troppo compatto, grip dal medio al basso,
poi ci sono le "mid-rear" come la B6D indicata per terra "moderna" , piuttosto compatta e grip medio-alto,
poi di sono le mid pure come la B6, per terreni sintetici a grip elevato,
e ce n'è di ancora più estreme per grip elevatissimo (trasmissione con corona e semi-asse posteriore, come un 4wd senza l'anteriore) tipo la XB4 2wd, anche TeamC ne aveva una.

un tuttofare perfetto non esiste, la "meno peggio" potrebbe essere la configurazione mid-rear, che per TeamC è la TC02C , non so se le 2 possano essere convertite una nell'altra (con le Asso si può in entrambi i sensi, pagando i pezzi necessari)
Grazie per avermi scritto, la pista su cui dovrei girare è questa (vedi foto),ancora devo vederla dal vivo ma dall’immagine presa dal sito mi sembra di vedere un fondo abbastanza compatto e un circuito non troppo impegnativo. Io per il memento voglio avere un mezzo valido per girare in pista (da sempre ho girato in strade private) e se pure in futuro vorrò partecipare a qualche gara mi basta solo questo ,non pretendo di vincere chissà cosa ma partecipare e divertirmi. Poi se la passione per la pista crescerà vedrò cosa fare,prendendo in considerazione tutt’e le possibili alternative; io sono un principiante e voglio avvicinarmi in maniera graduata in questo mondo (la pista) aimè ancora sconosciuto ;)
Per quanto riguarda i ricambi ,per come mi sembra di intuire,la possibilità di acquistarli non sarà difficile in quanto il marchio team c è abbastanza noto.
Fondamentale per me è il kit di montaggio,per un modellista come me (alle prime ma non primissime armi in quanto sarebbe il terzo modello che assemblo )è puro divertimento,per questo escludo a priori un usato che appunto già si presenta assemblato.
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danipalermo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 22:09   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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bel pistino
A vederla così sembra terra "normale" , seppur rullata e tenuta per bene..
a sensazione sembra il terreno ideale per una rear, ma ti conviene sentire chi ci gira per farti un'idea, e preferibilmente sceglierne una tra le più diffuse..se poi andasse di moda anche il motore 17.5 , avresti fatto centro col divertimento (anche agonistico) a basso costo
cmq la TeamC che dici può essere una buona scelta
TEAM C TC02EVO KIT - Alex Modellismo
https://www.idealo.de/preisvergleich...-c-racing.html
sicuramente ci sono anche TeamC mid, o rear convertibili, non conosco bene i loro modelli..
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Vecchio 05 dicembre 17, 02:24   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di allanonbar
 
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Messaggi: 227
Io una Team C evo 2 l'ho avuta ( per poco ) acquistata usata da un amico, ed andava molto bene. Ti parlo di un paio di anni fa, ora dovessi acquistare un 2Wd da spendere “poco” cercherei una B5.
allanonbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 17, 09:50   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
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Immagini: 1
Conosco la pista, informati se fanno gare perché in alcuni periodi dell'anno credo non sia proprio usata. Non è curata come in foto, il fondo è spesso con erba e lo ricordo particolarmente scivoloso anche se non ho mai girato. Credo usino le 4wd ma non sono sicuro. Fai un giro direttamente lì, i titolari sono persone eccezionali come poche. Buon divertimento.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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